Pagelle GDS Milan - Inter 0-3. 21 febbraio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Concordo in toto, disamina perfetta (anche su Calabria, e pensare che all’andata Calabria si era letteralmente divorato Perisic).

perisic è uno super-umorale, te ne fa 3 bene e 6 da schifo. possibile che all'andata fosse nella fase schifo.
ma all'andata siamo stati coperti tutta la partita a differenza di ieri e quello incide.

Reaction score
9,564
io ho visto un'altra partita. mi piacerebbe sapere le opinioni di gente che le guarda piuttosto che di raiola.

donna 4
cala 6
kjaer 5,5
roma 4
theo 5.5
kessie 6,5
tonali 6,5
saele 5,5
rebic 5,5
turca 5,5
ibra 5,5

pioli 4

Voti condivisibili.

Chala 1/2 voto in meno come Kessie.

È anche oggi il nostro Top quando c'è da affrontare Juve o Inter la parata te la fa la prossima volta , film già visto e rivisto.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il KO nel derby "Romagnoli sciagurato" il peggiore in campo

page99.png

Io darei un bel 0 a tutti.
Senza carattere, senza voglia e sbruffoni

Reaction score
9,564
secondo me questo con juve e inter ha più gatte che presenze.
e non scherzo.

Rivisto adesso su Italia 1 .

Imbarazzante quello che fa sul primo gol, a parte che doveva prenderla in uscita ma poi vallo a rivedere,non stende il braccio ,la palla gli passaanon più di 20 cm e questo non stende il braccio, non stende il braccio.

Reaction score
14,301

Imbarazzante quello che fa sul primo gol, a parte che doveva prenderla in uscita ma poi vallo a rivedere,non stende il braccio ,la palla gli passaanon più di 20 cm e questo non stende il braccio, non stende il braccio.

una volta che lo lasci colpire di testa è finita. è troppo vicino per avere il tempo di reazione sulla palla

JoKeR

Member
Reaction score
2,039

La cosa peggiore è che io dal divano, quando ho visto che lukaku stava per crossare ho pensato:
- mamma mia romagnoli se gli sta largo anche sul cross, per fortuna c'è solo lautaro pericoloso in area piccola
- vabbè dai magari crossa malissima e la prende kjaer o finisce in curva
- in ogni caso è così leggibile questo cross che un portiere di 2 mt lo prende facile e se non lo prende facile si butta in tuffo come extrema ratio

Io dal divano (è più comodo lo, ma non sono così bravo e non mi danno tanti soldi) ho letto, come tanti qui dentro, l'azione... e il portiere no..

Distratto dal pubblico? Non c'era.
Dall'azione veloce? Era lenta.

La verità è che di intelligenza calcistica ce ne è poca (nella nostra squadra sicuramente kjaer ce l'ha) e non appartiene certo al bagaglio di Gigio.

Il primo gol è ridicolo, emblema della pochezza di Pioli - Romagnoli e della sopravvalutazione di Donnarumma.

Quel cross lì è leggibilissimo.
Poche storie.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Se vabbè gli tira na frustata alta e angolata da 2 metri, lì o sei batman o non lo prendi, un conto sono quelle basse di Handa contro Ibra, erano poi anche diverse come tipologie.
Lì l'errore è stato non prendersi il coraggio di poter uscire, doveva pensarci prima ovviamente perchè non era vicinissimo, casomai gli servirà per la prossima volta, d'altronde questo ragazzone sta ancora imparando, ha 21 anni.
Non riesco a pensare che possa essere criticato per quello che fa in campo, un conto è la vicenda del rinnovo e la golosità di soldi che fanno ribrezzo quello si, ma in campo ci ha salvato il chiulo non so quante volte.
Piuttosto ci rendiamo conto che Lukaku se ne va in porta tutto solo grazie ad un passaggio laterale semplicissimo di Hakimi , dopo 5 minuti (dove teoricamente la squadra era piena di energie ed attenta al posizionamento in campo) con Romagnoli che non si capisce come lo marchi e con tutto il resto della difesa in panne totale?

Reaction score
37,090
be.. l'1 vs 1 non lo devi permettere se nell'1 vs 1 sei inferiore.
io non ho visto così in difficoltà calabria nonostante sia stato costretto a giocare una partita non sua per una tattica senza senso.

sul 1o gol si aspetta che kjaer non dorma nella terra di nessuno probabilmente, se mollava il suo probabilmente si sarebbero trovati in 2 su lautaro e lubamba l'avrebbe passata più lunga.
sul 2o erano 1 vs 3 non lo colpevolizzerei.

Kjaer era in recupero della posizione dopo aver salvato sul primo errore di Romagna e comunque il danese marca giustamente il passaggio davanti pur posizionato non benissimo.
Calabria si trova in mezzo a due uomini ma sbaglia la lettura: in quella situazione si marca il primo uomo in ottica tiro, non il secondo.
Perché se marchi il primo forse copri pure il secondo ma se badi solo al secondo il primo non lo prendi più perché sei tagliato fuori.
Non escludo abbia colpe pure Donnarumma che li deve essere lesto anche ad uscire.
Lautaro colpisce di testa praticamente nell'area piccola.
Ad ogni modo Calabria ha sofferto perisic in altre 4-5 occasioni.
Per me ieri ha perso il duello con perisic in modo clamoroso .
Non gli darei più del 5.

I duelli individuali ci sono sempre in una partita.
Non si può sempre contare sul raddoppio.

Reaction score
9,564
Se vabbè gli tira na frustata alta e angolata da 2 metri, lì o sei batman o non lo prendi, un conto sono quelle basse di Handa contro Ibra, erano poi anche diverse come tipologie.
Lì l'errore è stato non prendersi il coraggio di poter uscire, doveva pensarci prima ovviamente perchè non era vicinissimo, casomai gli servirà per la prossima volta, d'altronde questo ragazzone sta ancora imparando, ha 21 anni.
Non riesco a pensare che possa essere criticato per quello che fa in campo, un conto è la vicenda del rinnovo e la golosità di soldi che fanno ribrezzo quello si, ma in campo ci ha salvato il chiulo non so quante volte.
Piuttosto ci rendiamo conto che Lukaku se ne va in porta tutto solo grazie ad un passaggio laterale semplicissimo di Hakimi , dopo 5 minuti (dove teoricamente la squadra era piena di energie ed attenta al posizionamento in campo) con Romagnoli che non si capisce come lo marchi e con tutto il resto della difesa in panne totale?

una volta che lo lasci colpire di testa è finita. è troppo vicino per avere il tempo di reazione sulla palla
beh certo l'errore principale è nella mancata uscita come dice giustamente joker, un cross cosi lento basta fare un passo è la prendi.

Sul fatto che non può reagire non sono daccordo, la palla li passa a 20/cm,OK la palla non la prendi ma il tentativo lo devi fare,il braccio lo devi stendere il gomito lo devi stendere, poi la puoi prendere o meno, ma il tentativo lo devi fare.

Anzi se guardi bene anche sul 3 gol va giù ma non stende completamente il braccio, il braccio lo devi stendere al massimo, se poi non la prendi amen, questo è un errore tecnico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto