- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 29,241
- Reaction score
- 14,527
Beh su Kalulu poco da dire. Ha giocato 14 partite nelle quali abbiamo subito 6 goal (3 nelle ultime 11), con lui centrale. Per rendimento è il miglior difensore del campionato. Penso non ci sia neanche da discutere. I meriti sono da dividere coi compagni ovviamente, ma Pierino ha dato davvero una marcia in piu c'è poco da fare.Concordo con le tue valutazioni. Kalulu in particolare ha fatto una partita impressionante contro Zapata e Muriel. Non sembra neanche l stesso giocatore che pochi mesi fa aveva commesso alcuni errori che avevano portato a qualche gol di troppo. Onore poi a Kessie perchè nelle ultime partite è tornato quello che conoscevamo e ieri ci ha messo pure il cuore. Paradossalmente da quando ha firmato per il Barcellona il livello delle sue prestazioni è salito notevolmente. Evidentemente prima era bloccato a livello di testa...
Giroud invece male ma qui non è che sia molto sorpreso. Devo dire che ero contrario al suo acquisto e quello che ho visto quest'anno non mi ha fatto cambiare idea. Per carità è un buon giocatore che ha anche colpi importanti quando vuole ma il suo contributo alla squadra, al di là di un paio di gol di "rapina" particolarmente significativi, è stato molto limitato. Non gli contesto la mancanza di gol però non riesce a vincere un contrasto aereo che sia uno e non "pulisce" neanche mezzo pallone. Ieri gli ho visto sbagliare una triangolazione che neanche Destro ubriaco. Ho l'impressione che il problema non sia il calo fisico ma la dimensione del giocatore che infatti ha cambiato immagine e lustro alla sua carriera quando è passato da titolare inamovibile dell'Arsenal a riserva intelligente del Chelsea. Va riportato in quella dimensione.
Riguardo a Giroud, nelle ultime partite lo vedo proprio in affanno fisicamente. Troppo spesso anticipato, in ritardo. Infatti Pioli lo toglie a inizio ripresa quasi sempre. Anche lui ha la sua età, potrebbe pure essere finito. Vedo che a Dzeko dall'altra parte sta succedendo lo stesso. Alla fine è fondamentale avere certi giocatori in rosa perchè nell'arco di una stagione capitano partite di un certo tipo dove è fondamentale avere un centravanti con le loro caratteristiche, ma per me nessuno dei due purtroppo ha piu i mezzi atletici per giocare sempre titolari in squadre di vertice. Ieri abbiamo visto dal vivo Zapata ragazzi... che invece è una punta dominante atleticamente e immarcabile, la differenza si è vista tutta.