Pagelle GDS Juve - Milan 1-1. 19 settembre 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,581
Io ancora devo capire la logica di questa mossa ma ho la vaga sensazione che più che la juve sia stata la partita contro il liverpool a far maturare questa scelta....
Se cosi fosse la ritroveremo altre volte.
Pioli credo voglia preparare una prima fase di costruzione dal basso che sappia resistere al pressing ultra-offensivo.
Secondo me deve abbassare uno di due mediani tra i due centrali e fare giro-palla a 3.
Se é come dici, regrediremo.

Reaction score
865
Primo tempo terribile.
Ho la sensazione che stavolta un infortunio ci abbia salvato : senza l'uscita di kajer tomori non sarebbe mai tornato in mezzo.
Assurdo posizionare fika da terzino. Assurdo.

Ci abbiamo messo anni a trovare un centrale veloce ed esplosivo e ora lo dirottiamo in fascia per far giocare romagna?
Pazzi.

Stavolta per me Pioli le scelte le ha toppate.

Sui singoli non mi terrei su voti alti, abbiamo reagito di squadra e preso campo da squadra e questa è una ulteriore testimonianza della nostra crescita.
Male a destra dove in quanto a qualità siamo messi malissimo e la società lo ignora completamente.
Non ci resta che sperare in messias .

In mezzo poi come potrà il povero diaz giocarle tutte?
Io francamente non mi capacito.
Non posso che condividere al 100% quanto da tre scritto.

Senza l'infortunio di Kajer avremmo perso la partita. Purtroppo abbiamo in panchina Piollo (ma per tanti è un genio) Tomori a destra è una bestemmia.

Se proprio non voleva mettere subito Kalulu, per il quale stravedo, poteva giocare da subito con la difesa a 3 e magari non avremmo neppure preso il gol... Piollo finora ha avuto in gran **** col Milan, la pandemia con l'assenza del pubblico, il ritorno di Ibra che è il vero motivatore dello spogliatoio, la stagione fantastica dell'ex presidente, i tanti rigori assegnatici lo scorso anno che anche se c'erano in passato non ci avrebbero mai dato...

Ma il **** non ti porta lontano, a noi serve un tecnico che può davvero fare la differenza, allora saremmo davvero forti forti, perchè la base giocatori c'è, la dirigenza pure.. il punto debole è proprio il Piollo... e la gazzetta gli da 6,5 di voto quando un 5,5 sarebbe già troppo.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Io ancora devo capire la logica di questa mossa ma ho la vaga sensazione che più che la juve sia stata la partita contro il liverpool a far maturare questa scelta....
Se cosi fosse la ritroveremo altre volte.
Pioli credo voglia preparare una prima fase di costruzione dal basso che sappia resistere al pressing ultra-offensivo.
Secondo me deve abbassare uno di due mediani tra i due centrali e fare giro-palla a 3.
Noi in realtà la costruzione a 3 dal basso la facciamo già, nella maggior parte dei casi scende uno dei mediani o quando c'è Calabria rimane bloccato lui. A seconda di come gioca l'avversario usiamo una o l'altra, perchè a sensazione con il mediano funziona meglio con squadra chiuse mentre con il terzino con squadre che pressano forte.

Però il problema di ieri è stato: perchè tomori a fare il terzino bloccato? Non ha proprio senso come scelta e per me è stata una scelta conservativa perchè aveva paura di far giocare uno tra kalulu e florenzi per sudditanza psicologica verso la juve e lo stadietto...

Reaction score
3,139

Senza l'infortunio di Kajer avremmo perso la partita. Purtroppo abbiamo in panchina Piollo (ma per tanti è un genio) Tomori a destra è una bestemmia.

Se proprio non voleva mettere subito Kalulu, per il quale stravedo, poteva giocare da subito con la difesa a 3 e magari non avremmo neppure preso il gol... Piollo finora ha avuto in gran **** col Milan, la pandemia con l'assenza del pubblico, il ritorno di Ibra che è il vero motivatore dello spogliatoio, la stagione fantastica dell'ex presidente, i tanti rigori assegnatici lo scorso anno che anche se c'erano in passato non ci avrebbero mai dato...

Ma il **** non ti porta lontano, a noi serve un tecnico che può davvero fare la differenza, allora saremmo davvero forti forti, perchè la base giocatori c'è, la dirigenza pure.. il punto debole è proprio il Piollo... e la gazzetta gli da 6,5 di voto quando un 5,5 sarebbe già troppo.
ma quale c.ulo dai. Non siate faziosi. La mano di Pioli in questo Milan è evidente, è lui il motivo per cui siamo tornati competitivi. Poi è umano pure lui e può sbagliare.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,490
ma quale c.ulo dai. Non siate faziosi. La mano di Pioli in questo Milan è evidente, è lui il motivo per cui siamo tornati competitivi. Poi è umano pure lui e può sbagliare.
Sono d'accordo.
Come ho già scritto ieri sera DOPO la partita con il senno di poi Tomori terzino dx anche no....ma se il mister che ci ha ben guidato in questi due anni ha fatto questa scelta avrà avuto delle motivazioni precise.
Ipotizzando... si arriva da un partita di coppa dove ti hanno randellato per 95 minuti con gli avversari che ti arrivavano da tutte le parti e vai ad affrontare la giuve alla canna del gas ma che ha teoricamente Cuadrado(o Dybala) e Chiesa sulle fasce e ti ritrovi pure con un Calabria in meno.
Che fai metti Florenzi in condizione impresentabile contro Chiesa?
Metti Kalulu che in difesa è un pò una minaccia?
Abbiamo preso un goal su doppio errore di Theo/Saele su azione di calcio d'angolo a ns favore roba da campionato amatori poi nel secondo tempo quando non c'era più niente da difendere ottimo il francesino che attaccava come un ossesso.....

Saelemaekers

Active member
Reaction score
118

Certamente. L'unica squadra in cui i successi non sono mai merito dell'allenatore, che però ha sempre la colpa quando non si vince.
E' un anno e mezzo che porta a spasso qualsiasi tecnico, a parte qualche raro momento di sbandamento.

Reaction score
3,139
Sono d'accordo.
Come ho già scritto ieri sera DOPO la partita con il senno di poi Tomori terzino dx anche no....ma se il mister che ci ha ben guidato in questi due anni ha fatto questa scelta avrà avuto delle motivazioni precise.
Ipotizzando... si arriva da un partita di coppa dove ti hanno randellato per 95 minuti con gli avversari che ti arrivavano da tutte le parti e vai ad affrontare la giuve alla canna del gas ma che ha teoricamente Cuadrado(o Dybala) e Chiesa sulle fasce e ti ritrovi pure con un Calabria in meno.
Che fai metti Florenzi in condizione impresentabile contro Chiesa?
Metti Kalulu che in difesa è un pò una minaccia?
Abbiamo preso un goal su doppio errore di Theo/Saele su azione di calcio d'angolo a ns favore roba da campionato amatori poi nel secondo tempo quando non c'era più niente da difendere ottimo il francesino che attaccava come un ossesso.....
Nessuno è esente da errori e da critiche, ci mancherebbe. Ma dire che è tutto caso e fortuna è francamente estremo (aldilà dell'infantilismo di irridere il nostro coach con nomignoli da tifosi avversari, ma ormai sono abituato a tutto).

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175

Perché secondo te chi ci ha portati fin qui? Abbiamo pareggiato in recupero contro la juve a Torino allenata dal maestro allegri e Pioli sarebbe un pollo...diciamo che il mio pensiero è diametralmente opposto al tuo.

Reaction score
9,581
Noi in realtà la costruzione a 3 dal basso la facciamo già, nella maggior parte dei casi scende uno dei mediani o quando c'è Calabria rimane bloccato lui. A seconda di come gioca l'avversario usiamo una o l'altra, perchè a sensazione con il mediano funziona meglio con squadra chiuse mentre con il terzino con squadre che pressano forte.

Però il problema di ieri è stato: perchè tomori a fare il terzino bloccato? Non ha proprio sensor come scelta e per me è stata una scelta conservativa perchè aveva paura di far giocare uno tra kalulu e florenzi per sudditanza psicologica verso la juve e lo stadietto...
Come concetti hai ragione, ma non si può rimediare a una mancanza con un errore cosi grave.

Non avremo mai la controprova ma nel secondo tempo c'è stata un azione uguale con Rabiot che si involava ma a rincorrerlo non c'era Hernandez ma Tomori che l ' ha ripreso e annullato.

Se c'era Tomori centrale al 99% Morata non sarebbe arrivato in porta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto