Pagelle GDS Juve - Milan 1-1. 19 settembre 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
1,634
Reaction score
1,713
Non posso che condividere al 100% quanto da tre scritto.

Senza l'infortunio di Kajer avremmo perso la partita. Purtroppo abbiamo in panchina Piollo (ma per tanti è un genio) Tomori a destra è una bestemmia.

Se proprio non voleva mettere subito Kalulu, per il quale stravedo, poteva giocare da subito con la difesa a 3 e magari non avremmo neppure preso il gol... Piollo finora ha avuto in gran **** col Milan, la pandemia con l'assenza del pubblico, il ritorno di Ibra che è il vero motivatore dello spogliatoio, la stagione fantastica dell'ex presidente, i tanti rigori assegnatici lo scorso anno che anche se c'erano in passato non ci avrebbero mai dato...

Ma il **** non ti porta lontano, a noi serve un tecnico che può davvero fare la differenza, allora saremmo davvero forti forti, perchè la base giocatori c'è, la dirigenza pure.. il punto debole è proprio il Piollo... e la gazzetta gli da 6,5 di voto quando un 5,5 sarebbe già troppo.
Piollo:
1a stagione al Milan - subentra al mago Giampaolo in una situazione catrastrofica. Le 3 pere dalla Fiorentina in casa, la zona retrocessione la ricorda qualcuno? Chiude la stagione con un piazzamento in Europa League inanellando 7 vittorie e 2 pareggi dopo la sospensione del campionato, battendo in serie Roma, Lazio e Juve.
2a stagione: Milan campione d'inverno davanti all'Inter di Conte, Lukaku, Hakimi, diventa la sorpresa del campionato per risultati e per gioco espresso. Dopo 10 anni di buio totale, il Milan è di nuovo ai vertici. Chiude il campionato secondo in classifica, riporta la squadra in Champions dopo 7 anni, batte il record di vittore in trasferta. La squadra vince e diverte, ottenendo vittore e prestazioni di prestigio su tutti i campi di A, da Torino, Bergamo a Napoli. Tutto questo con una rosa tutt'altro che irresistibile e con una serie di infortuni da far invidia all'Ospedale Fatebenefratelli di Roma e con una preparazione iniziata a luglio per i preliminari di Europa League, dove siamo arrivati ai quarti uscendo immeritatamente con il Man Utd dove giocammo con Castillejo unica punta.
3a stagione: Milan primo con 10 punti in 4 partite avendo già incontrato 2 delle 6 big e avendo già l'infermeria piena, e debutto positivissimo, nonostante la sconfitta, ad Anfiled in casa del Liverpool.

PIOLLO.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,438
Reaction score
2,025
Come concetti hai ragione, ma non si può rimediare a una mancanza con un errore cosi grave.

Non avremo mai la controprova ma nel secondo tempo c'è stata un azione uguale con Rabiot che si involava ma a rincorrerlo non c'era Hernandez ma Tomori che l ' ha ripreso e annullato.

Se c'era Tomori centrale al 99% Morata non sarebbe arrivato in porta.
Tomori sul calcio d'angolo sarebbe stato in attacco e quindi non sarebbe stato lì comunque. Il rammarico è che li di solito c'è Calabria che non avrebbe mai fatto un intervento come quello di Saele. Questo al netto del grave errore di Theo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,801
Reaction score
3,763
Comunque secondo me molti non considerano tantissime cose.
La mossa di mettere Tomori a destra, per me, non era sbagliata e vi spiego:

1) Il Milan in attacco non aveva cm: Kjaer, Romagnoli e Tomori ci avrebbero permesso, mettendoli tutti e 3 dentro, di poter sfruttare le palle alte sui calci piazzati, soprattutto considerando che la Juventus si sarebbe chiusa bene (come ha fatto) e difficilmente da un punto di vista tecnico ti avrebbero permesso di arrivare facilmente sotto la porta per tirare.

2) Florenzi non era al meglio ed è l'unico cambio di Saelemakers che spende tantissimo in gara e puntualmente viene sostituito esausto. Se avessimo messo Florenzi non al meglio sulla destra, non avremmo avuto il ricambio per Saele e chissà se non si sarebbe fatto imbucare in velocità da Rabiot.

3) Kalulu era alla prima partita ufficiale della stagione, il ragazzo è giovane e ha sempre fatto errori quando ha giocato anche con le piccole.

Con il senno di poi è chiaramente facile, ma sfido chiunque a dire che Pioli avrebbe dovuto mettere Kalulu titolare fin dall'inizio.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
19,001
Reaction score
9,581
Tomori sul calcio d'angolo sarebbe stato in attacco e quindi non sarebbe stato lì comunque. Il rammarico è che li di solito c'è Calabria che non avrebbe mai fatto un intervento come quello di Saele. Questo al netto del grave errore di Theo
Ci sta quello che dici ,ma di fatto prendere gol in contropiede su angolo a favore, qualcosa tatticamente non ha funzionato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Guardando la Heatmap a Crotone ha giocato molto più in fascia destra che centrale
si, lo avevo visto, ma proprio come dualismo credo sarà tra loro.
per me entrerà sempre per diaz, mai insieme a meno di finali strani di partita, e quando giocherà starà o dietro le punte o a dx con un modulo diverso, tipo centrocampo a 3 e 3 avanti o difesa a 3 (che dio ci scampi) e 3 davanti.
mai partiremo con diaz, rebic/leao, giroud e messias a dx.
anche per una questione di sostituzioni e di poter cambiare la partita.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,477
Reaction score
1,175
pagejm.png
Le pagelle ci stanno. Io avrei dato almeno la sufficienza a leao. I peggiori kessie theo e saele. Migliore in campo rebic. Sorpresa kalulu. Molto bene tonali. Bene anche diaz ma non migliore in campo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto