Pagelle GDS Juve - Milan 0-1. 28 maggio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,428
Le pagelle della GDS in edicola

paggds.png

Reaction score
34,872
Le pagelle della GDS in edicola

paggds.png
In 3-4 hanno giocato bene, altri sufficienti, altri male.
Leao per me è stato il peggiore, il primo tempo soprattutto.

Drammatico chiudere la partita con ballo alto a sinistra di un 451.

E' stata una partita triste, desolante, dal livello tecnico infimo.
Lo avevo scritto nel pre-gara che avevo sensazioni strane e mi riferivo proprio a questo: ero quasi certo avremmo trovato una juve spenta, arrendevole.
Il passaggio ideale del testimone per il posto in champions è stato senza odio.

Antipatico solamente nel post gara allegri che rimarca come qualcuno andrà in champions sol perchè loro sono stati penalizzati.
Ennesimo schiaffo alla legalità ma si sa che questo è un paese senza speranza.

#sulcampo.

Nel calcio ormai si è totalmente perso di vista il contatto con la realtà, come se il campo fosse una cosa a se stante.
Poco importa tutto ciò che succede dietro.
Qualcuno dica ad allegri che se si sente usato, derubato e defraudato deve denunciare e chiedere i danni ai suoi dirigenti, sono loro che l'hanno tradito(oppure è complice?), mica i tribunali o i pm.
Discorso simile per i tifosi.

E invece tutti uniti e compatti sul fronte ovino, sul campo, fino al prossimo illecito.
Mentalità di stampo mafioso.

Reaction score
3,876
In 3-4 hanno giocato bene, altri sufficienti, altri male.
Leao per me è stato il peggiore, il primo tempo soprattutto.

Drammatico chiudere la partita con ballo alto a sinistra di un 451.

E' stata una partita triste, desolante, dal livello tecnico infimo.
Lo avevo scritto nel pre-gara che avevo sensazioni strane e mi riferivo proprio a questo: ero quasi certo avremmo trovato una juve spenta, arrendevole.
Il passaggio ideale del testimone per il posto in champions è stato senza odio.

Antipatico solamente nel post gara allegri che rimarca come qualcuno andrà in champions sol perchè loro sono stati penalizzati.
Ennesimo schiaffo alla legalità ma si sa che questo è un paese senza speranza.

#sulcampo.

Nel calcio ormai si è totalmente perso di vista il contatto con la realtà, come se il campo fosse una cosa a se stante.
Poco importa tutto ciò che succede dietro.
Qualcuno dica ad allegri che se si sente usato, derubato e defraudato deve denunciare e chiedere i danni ai suoi dirigenti, sono loro che l'hanno tradito(oppure è complice?), mica i tribunali o i pm.
Discorso simile per i tifosi.

E invece tutti uniti e compatti sul fronte ovino, sul campo, fino al prossimo illecito.
Mentalità di stampo mafioso.
Infatti, peccato che i giornalisti prezzolati non facciano ad allegri la domanda " tu mandi in campo giocatori che non potevi comprare" . Poi mi tocca leggere pure tifosi del milan che parlano di qualificazione di cartone...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Non c'entra nulla con il topic ma quanto è bello andare allo stadium e non essere la vittima sacrificale come lo eravamo non molto tempo fa...

Krunic da 4.

Reaction score
34,872
Non c'entra nulla con il topic ma quanto è bello andare allo stadium e non essere la vittima sacrificale come lo eravamo non molto tempo fa...

Krunic da 4.
Anche questa è una crescita, l'ho pensato anche io ieri.
Non concordo sull'accanimento su krunic : vero che in 3 situazioni è stato da 3 ma in altre è stato da 6 e addirittura in altre da 8.
Non è stato mai scolastico e banale ma ha tenuto palla nel traffico e sotto pressione uscendone spesso vincitore e lo fa da mesi!!
il suo dribbling destro-sinistro nel traffico ormai è un classico.

Come sicurezza e mentalità ha fatto passi enormi.

Chiaramente sulle 3 palle perse potevamo prendere 3 gol ed è stato un pazzo a rischiare ma apprezzo il coraggio di chi prova comunque sempre a giocare rispetto a chi la butta sulla punta.
I mezzi sono quelli che sono e abbiamo bisogno di altro in mezzo.
Può essere comunque un rincalzo decisamente più utile di un gagliardini.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Anche questa è una crescita, l'ho pensato anche io ieri.
Non concordo sull'accanimento su krunic : vero che in 3 situazioni è stato da 3 ma in altre è stato da 6 e addirittura in altre da 8.
Non è stato mai scolastico e banale ma ha tenuto palla nel traffico e sotto pressione uscendone spesso vincitore e lo fa da mesi!!
il suo dribbling destro-sinistro nel traffico ormai è un classico.

Come sicurezza e mentalità ha fatto passi enormi.

Chiaramente sulle 3 palle perse potevamo prendere 3 gol ed è stato un pazzo a rischiare ma apprezzo il coraggio di chi prova comunque sempre a giocare rispetto a chi la butta sulla punta.
I mezzi sono quelli che sono e abbiamo bisogno di altro in mezzo.
Può essere comunque un rincalzo decisamente più utile di un gagliardini.
Non c'è nulla da apprezzare. Ieri potevamo prenderne 3 solo per colpa sua. Se questo non e da bocciate allora non ci sarà mai più nessuno da bocciate.
Quei 3 errori gravissimi cancellano tutto il resto. Come se Theo avesse sbagliato 2 o 3 cross ma poi avrebbe segnato 2 gol partendo dalla nostra area di rigore. Nessuno li avrebbe tolto il 9 in pagella anche se ha sbagliato 3 cross.
In questo caso e l'esatto opposto. Gli errori sono talmente grossolani che il resto che ha fatto non può equilibrare il giudizio in suo favore. Errori troppo gravi.
Che poi mi fa sorridere che a lui che prova e sbaglia cose clamorose dobbiamo apprezzarne la personalità.
Ma magari ci sono quelli più scolastici che sarebbero pure capaci di fare quello che ha provato krunic ieri ma sono abbastanza intelligenti a non rischiare situazioni simili nella propria area...

Quella che ha fatto ieri e proprio tutto quello che non devi fare. E l'alternativa non e per forza spazzare su Giroud ma uscirne con un triangolo semplice semplice...
Io apprezzo la personalità ma in altre zone del campo.
Apprezzo Diaz che non fa mai una giocata banale. Ci prova sempre ad andare in verticale. Ovviamente ha statistiche molto meno belle di qualcuno che fa sempre il solito passagino al compagno a 2 metri...
Ma nella tua area di rigore non esiste che ti prendi per Beckenbauer. Anche perché chiaramente non lo e... Ma pure se ne avesse le capacità non vorrei vedere queste cose lì.

Alto