Pagelle GDS Juve - Milan 0-1. 28 maggio.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Non c'è nulla da apprezzare. Ieri potevamo prenderne 3 solo per colpa sua. Se questo non e da bocciate allora non ci sarà mai più nessuno da bocciate.
Quei 3 errori gravissimi cancellano tutto il resto. Come se Theo avesse sbagliato 2 o 3 cross ma poi avrebbe segnato 2 gol partendo dalla nostra area di rigore. Nessuno li avrebbe tolto il 9 in pagella anche se ha sbagliato 3 cross.
In questo caso e l'esatto opposto. Gli errori sono talmente grossolani che il resto che ha fatto non può equilibrare il giudizio in suo favore. Errori troppo gravi.
Che poi mi fa sorridere che a lui che prova e sbaglia cose clamorose dobbiamo apprezzarne la personalità.
Ma magari ci sono quelli più scolastici che sarebbero pure capaci di fare quello che ha provato krunic ieri ma sono abbastanza intelligenti a non rischiare situazioni simili nella propria area...

Quella che ha fatto ieri e proprio tutto quello che non devi fare. E l'alternativa non e per forza spazzare su Giroud ma uscirne con un triangolo semplice semplice...
Io apprezzo la personalità ma in altre zone del campo.
Apprezzo Diaz che non fa mai una giocata banale. Ci prova sempre ad andare in verticale. Ovviamente ha statistiche molto meno belle di qualcuno che fa sempre il solito passagino al compagno a 2 metri...
Ma nella tua area di rigore non esiste che ti prendi per Beckenbauer. Anche perché chiaramente non lo e... Ma pure se ne avesse le capacità non vorrei vedere queste cose lì.
Stavo solo facendo notare come ha preso sicurezza.
Parli di uno che fino a 2 anni fa si limitava al passaggio dietro o di fianco a due metri e lo sbagliava pure .
La crescita mi pare ci sia stata.


Poi il giocatore quello è, ed è abbastanza chiaro.
Discorso chiuso comunque.
Per fortuna è finita.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
958
Reaction score
860
Le pagelle della GDS in edicola

paggds.png
Personalmente peggiore in campo Messias, davvero troppo brutto per indossare quella maglia lì, l'alternativa Saelemaekers è quasi peggiore del brasiliano. Continuo a ripetere, seppur ovvio, che la qualità va aumentata, ed in misura netta, sulla destra, siamo ai livelli di una Samp con quei due a giocarsi il posto. Malino anche Diaz, che abbia già mollato sapendo che non verrà riscattato?
Non condivido le insufficienze a Krunic e Leao, soprattutto il primo ha ampiamente meritato la sufficienza sebbene qualche errore di troppo in disimpegno ma è stato il faro del centrocampo, trovando sempre la posizione giusta tra Tonali e Diaz, Leao meno incisivo del solito ma qualche sgroppata e azione pericolosa creata gli darei il 6.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Anche questa è una crescita, l'ho pensato anche io ieri.
Non concordo sull'accanimento su krunic : vero che in 3 situazioni è stato da 3 ma in altre è stato da 6 e addirittura in altre da 8.
Non è stato mai scolastico e banale ma ha tenuto palla nel traffico e sotto pressione uscendone spesso vincitore e lo fa da mesi!!
il suo dribbling destro-sinistro nel traffico ormai è un classico.

Come sicurezza e mentalità ha fatto passi enormi.

Chiaramente sulle 3 palle perse potevamo prendere 3 gol ed è stato un pazzo a rischiare ma apprezzo il coraggio di chi prova comunque sempre a giocare rispetto a chi la butta sulla punta.
I mezzi sono quelli che sono e abbiamo bisogno di altro in mezzo.
Può essere comunque un rincalzo decisamente più utile di un gagliardini.
bravo, sia su krunic che su leao.

su krunic, fa anche troppo. mettono un asino a far le corse dei cavalli e le fa anche benino. ieri meglio di tonali per dire. ma per me è stato proprio il migliore del milan con thiaw
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
bravo, sia su krunic che su leao.

su krunic, fa anche troppo. mettono un asino a far le corse dei cavalli e le fa anche benino. ieri meglio di tonali per dire. ma per me è stato proprio il migliore del milan con thiaw
Pure per me..
Ha fatto tante cose dentro la partita.

Ovviamente la partita era mediocre ed è bastato , mi pare pure inutile sottolinearlo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
alcuni non sono bastati neanche nella partita mediocre, vedi i 3 dietro la punta.
Tecnicamente una partita sciagurata.
Ero certo che avremmo vinto comunque.

In questo periodo storico dalle parti di Torino odiano l'inter.
Non dico ce l'abbiano lasciata ma la nostra presenza non è bastata a destarli dalla depressione nonostante saremo forse noi a godere della loro squalifica.

Vediamo che succede all'ultima...
Spero in cuor mio di evitare l'asterisco del cartonato di turno.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
bravo, sia su krunic che su leao.

su krunic, fa anche troppo. mettono un asino a far le corse dei cavalli e le fa anche benino. ieri meglio di tonali per dire. ma per me è stato proprio il migliore del milan con thiaw

Credo che molti che pensano a un Krunic insufficiente sposino anche la tua tesi. Capisco il tuo ragionamento. Probabilmente sbaglio io ad aspettarmi tanto da chiunque indossi LA maglia.

Il punto è sempre quello: perché Krunic deve giocare titolare nel Milan che torna in CL e difende lo scudetto?

3 errori in disimpegno, che con questa Rube non sono costati nulla, ma questo giocatore li fa sempre quegli errori. Contro l'Inter su 3 errori così prendi 2 pere. In Europa idem. Forse anche contro squadre ben organizzare di mezza classifica.

Inaccettabile Krunic - imho - ma perchè è inaccettabile che la società non abbia provveduto a inserire in rosa di meglio, non Vierà della golden age, ma un Ricci. Mi spiace scriverlo, ma non è migliorato per nulla in costruzione. Forse è migliorato in interdizione, nei tempi di gioco, ma non ci siamo: pensa cose anche utili e buone, ma poi quando il pensiero arriva ai piedi il tutto evapora come brina nella Death Valley.

Se sbagli tanto e ripeti gli errori, imho per me è insufficienza, che tu sia un asino, un pony oppure uno stallone.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tecnicamente una partita sciagurata.
Ero certo che avremmo vinto comunque.

In questo periodo storico dalle parti di Torino odiano l'inter.
Non dico ce l'abbiano lasciata ma la nostra presenza non è bastata a destarli dalla depressione nonostante saremo forse noi a godere della loro squalifica.

Vediamo che succede all'ultima...
Spero in cuor mio di evitare l'asterisco del cartonato di turno.
abbiamo l'occasione di non fare i buffoni festeggiando una qualificazione cartonata, a differenza degli interisti.
sarebbe meglio vincere col verona e vedere se si riesce a fare 3i.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Credo che molti che pensano a un Krunic insufficiente sposino anche la tua tesi. Capisco il tuo ragionamento. Probabilmente sbaglio io ad aspettarmi tanto da chiunque indossi LA maglia.

Il punto è sempre quello: perché Krunic deve giocare titolare nel Milan che torna in CL e difende lo scudetto?

3 errori in disimpegno, che con questa Rube non sono costati nulla, ma questo giocatore li fa sempre quegli errori. Contro l'Inter su 3 errori così prendi 2 pere. In Europa idem. Forse anche contro squadre ben organizzare di mezza classifica.

Inaccettabile Krunic - imho - ma perchè è inaccettabile che la società non abbia provveduto a inserire in rosa di meglio, non Vierà della golden age, ma un Ricci. Mi spiace scriverlo, ma non è migliorato per nulla in costruzione. Forse è migliorato in interdizione, nei tempi di gioco, ma non ci siamo: pensa cose anche utili e buone, ma poi quando il pensiero arriva ai piedi il tutto evapora come brina nella Death Valley.

Se sbagli tanto e ripeti gli errori, imho per me è insufficienza, che tu sia un asino, un pony oppure uno stallone.
io ho visto 2 errori ma anche uscite davvero ottime, che tonali per dire non sa fare...
il punto è che o la spari su di continuo o metti in preventivo certi errori. a quanto pare a lui chiedono di provarci.
di meglio in impostazione non abbiamo, è un problema.. ma con 2 cc che corrono come asini per 90 minuti è anche difficile chiedere che siano sopraffini coi piedi e sempre lucidi.
allora o ne metti 3 a centrocampo o ti accontenti, e però pretendi di più dai 4 davanti.

tutto questo per dire che la squadra fatta così non ha senso, si criticano sti 2 poveri cristi e quelli davanti no.
 
Alto
head>