Pagelle GDS Atletico - Milan 0-1. 24 novembre 2021.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No ma è giusto il dubbio che dici di avere. Anche a Pioli hanno rivolto una domanda interessante a fine partita: gli hanno chiesto quando il Milan sarà in grado di fare partite di dominio in questo modo anche contro squadre che pressano alte e reggono il ritmo.

Perchè in effetti noi contro squadre passive come l'Atletico andiamo a nozze mentre contro altre stile Fiorentina o Porto (ci metto anche la partita col Torino) andiamo in confusione e soffriamo tanto. Non riusciamo a gestire bene le situazioni, perdiamo il controllo del gioco, facciamo tanti errori.

Noi abbiamo fatto una prestazione straordinaria per una vittoria storica, pero l'atteggiamento dell'Atletico ci ha avvantaggiato anche secondo me, non tanto perchè hanno giocato male piuttosto proprio per lo stile di gioco che hanno.
penso che per eludere il pressing fatto bene devi avere dei piedi migliori dei nostri, cioè tecnica ma anche velocità di pensiero.
già i 4 difensori sono nella media con nessuno che eccelle, a cc manca qualcosa e sugli esterni è notte fonda.
quindi vai un po' in confusione.
certo che le squadre che mandano a vuoto i pressing fatti bene non sono mica tante.... 5 o 6 in europa.
in alternativa potremmo avere 2-3 ottimi lanciatori per le punte veloci ma mancano le punte veloci a parte leao che però non lo ho mai visto ricevere un lancio, puntare e segnare.
giocare coi centravanti che abbiamo è estremamente penalizzante. purtroppo devo darti ragione che il migliore che abbiamo è rebic, che però per me rimane ben lontano dall'essere una prima punta come dio comanda.
il punto è che gli altri 2 stanno facendo pietà.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Occasioni ne abbiamo create poche anche perché loro erano tutti arroccati dietro...comunque in questo momento la differenza tra noi e le grandi d'europa è di 3-4 giocatori fra trequarti e attacco...

Sané-Coman-Gnabry-Lewandowski-Muller...
Sterling-Mahrez-De Bruyne-Grealish-Silva-Torres...
Manè-Salah-Firmino-Jota-Alcantara...

E potrei continuare con quelli di Chelsea, PSG, Real...
se basta trovare una squadra chiusa per fare 2 tiri in 90 minuti allora significa che manca qualcosa, appunto.
 
Alto
head>