Osihmen diventa... Cicciobello.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,677
Per Milan-PSG farà il boom il pupazzetto di Gigio.

peluche-burro-25-cm-800x800.jpeg

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,599
Ma non esiste proprio. Allora Osihmen dovrebbe pagare i diritti di immagine per aver tentato di emulare Zorro con la sua maschera.

Se viene accettata questa cosa, sarebbe un pericolosissimo precedente che avrebbe conseguenze devastanti, oltreché essere una decisione di una idiozia cosmica.
No dai Gabri, mica Oshimen va in campo vestito di nero con spada e cappello...qui il Cicciobello é un po' abbronzato (perché nero nero probabilmente venderebbe meno :asd: ), ha gli stessi capelli del giocatore, la maglia del Napoli e la mascherina proteggi-orbite...sono un po' troppi elementi, la Preziosi non ha scampo, nessun precedente. Son proprio fessi...
PS Ha pure il numero 9 scritto in fronte :muhahah: :ave:...volevano fare i furbi ma hanno esagerato

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
No dai Gabri, mica Oshimen va in campo vestito di nero con spada e cappello...qui il Cicciobello é un po' abbronzato (perché nero nero probabilmente venderebbe meno :asd: ), ha gli stessi capelli del giocatore, la maglia del Napoli e la mascherina proteggi-orbite...sono un po' troppi elementi, la Preziosi non ha scampo, nessun precedente. Son proprio fessi...
PS Ha pure il numero 9 scritto in fronte :muhahah: :ave:...volevano fare i furbi ma hanno esagerato
infatti, la prova provata è che se te lo facessero vedere senza dirti nulla capiresti in un millisecondo che è Osimehn e che non può essere nessun altro.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,961
Nuova polemica che coinvolge Osimhen ed il Napoli.

Giochi Preziosi lancia sul mercato la versione Osihmen della bambola Cicciobello, una versione non autorizzata che ha fatto infuriare tutti.
Il nome Osihmen non compare nel prodotto ma il riferimento è palese.

Anche De Laurentiis tuona: "E' un prodotto non ufficiale di cui non ho mai dato autorizzazione."

170948518-e6cf9633-32e1-4143-99ee-bbdbaa13e62b.jpg
Ahahahahah devastante ???

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,254
Bambini?
Questo ciciobello in versione osimhen sarà acquistato anche dagli adulti. Anzi, soprattutto dagli adulti :asd:
Se lo fanno anche in versione kvara e Maradona finiranno tutte le scorte nel giro di 48 ore

Comunque io non lo trovo così orrendo. Alla fine è una sorta di funko-pop in versione cicciobello
Ecco, come funko-pop ci sta.

Ma come prodotto alla cicciobello secondo me è un po' una forzatura, ma penso sappiano benissimo che vale la pena cavalcare l'onda!

Sul fatto che sarà acquistato anche da adulti non ho dubbi eh, ma spero solo da loro!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,929

Mah, guarda, lasciami qualche dubbio. Poi tutto può essere, con gli avvocati e la legge distorta dagli interessi.

Ovviamente la somiglianza forte c'è, ma è anche un fatto abbastanza soggettivo e di suggestione, appartenente ai soli tifosi.

Non c'è nessun marchio o riferimento esplicito. Non puoi proteggere cose di pubblico dominio, come il colore di una maglia, il numero 9, o una maschera sul viso. Ripeto che, secondo me, se riescono a farlo ritirare con procedure formali, sarebbe un precedente che può avere conseguenze micidiali.

Io penso e spero che si arrivi al ritiro, ma tramite accordi informali, extra-leggi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,599
Mah, guarda, lasciami qualche dubbio. Poi tutto può essere, con gli avvocati e la legge distorta dagli interessi.

Ovviamente la somiglianza forte c'è, ma è anche un fatto abbastanza soggettivo e di suggestione, appartenente ai soli tifosi.

Non c'è nessun marchio o riferimento esplicito. Non puoi proteggere cose di pubblico dominio, come il colore di una maglia, il numero 9, o una maschera sul viso. Ripeto che, secondo me, se riescono a farlo ritirare con procedure formali, sarebbe un precedente che può avere conseguenze micidiali.

Io penso e spero che si arrivi al ritiro, ma tramite accordi informali, extra-leggi.
Magari la scampano eh, ma non sarei d'accordo.
Mettiti nei panni dei nostri taccagni: Cicciobello maglia rossonera numero 19, capelli rosa e bambola tutta tatuata in omaggio...se non venisse corrisposta una % simbolica al Milan (al giocatore nel nostro caso, credo), per principio più che altro, mi girerebbero le scatole

Alto