Orlando:"Milan, spogliatoio non tranquillo. Maldini...".

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Questo è un luogo comune con tutto il rispetto. Chi lo dice che è così ? Marotta? è normale che un giocatore che vuole rimanere in campo si arrabbi, fa parte del calcio. Il problema non è il calciatore, ma sono i giornali che sono degli sciacalli e non aspettano altro per destabilizzare l’ambiente e vendere copie. Ps l’anno scorso Lautaro e Barella tra un po’ si menavano in campo…c’era Onana che mandava a fare in cu…i compagni e nessuno ha detto nulla…non mi sembra che alla fine ce l’avessero con l’allenatore non credi? anzi sono pure arrivati in semifinale eliminandoci e quest’anno gli stessi che si volevano menare( in campo) ora vanno d’amore e d’accordo e lottano per fare il triplete( che non faranno mai😄).
Certamente questo vale per Giroud che sbraccia perché non vuole uscire, e mi va bene. Ma Calabria che rimprovera Pioli a livello tattico perché lascia campo aperto a giocatori come Mbappè e poi Giroud che dice che sul 2 a 2 i giocatori in campo non sapevano se attaccare o difendere per me sono dichiarazioni nette tese a delegittimare il ruolo dell’allenatore. E queste dinamiche le stiamo scoprendo solo quest’anno da quando sulla panchina siede Pioli.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Ma infatti mica si dice che con Maldini il Milan l'anno scorso le vinceva tutte a occhi chiusi, solo che con Maldini queste lotte intestine non avvenivano o perlomeno rimanevano circoscritte all'interno dello spogliatoio, che in effetti è la verità. Tutte queste accuse velate (mica tanto) stanno deflagrando tutte quest'anno. Pura coincidenza o magari una figura del calibro di Maldini era in grado di gestire queste dinamiche e Furlani che il campo l'ha visto al massimo sopraelevato dalla sua tribuna arancio non è in grado di comprendere ciò che non è convertibile in algoritmo?
Furlani ha preso il posto di Gazidis, non capisco il collegamento con Maldini. Semmai è Moncada ad aver preso il suo posto.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Furlani ha preso il posto di Gazidis, non capisco il collegamento con Maldini. Semmai è Moncada ad aver preso il suo posto.
A prescindere dai ruoli e dall’organigramma societario, il ruolo di raccordo tra società, allenatore e squadra l’ha svolto Maldini nel suo periodo di militanza. Così come adesso viene svolto da Furlani seppur in maniera diversa non certo da Moncada.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
A prescindere dai ruoli e dall’organigramma societario, il ruolo di raccordo tra società, allenatore e squadra l’ha svolto Maldini nel suo periodo di militanza. Così come adesso viene svolto da Furlani seppur in maniera diversa non certo da Moncada.
mah insomma, io credo non a caso si stia cercando di portare Ibra a Milanello, perché sono consci che serva una figura simile. Furlani è AD non è DS o responsabile area tecnica. Al momento se ne starà occupando lui in attesa di trovare la figura giusta, francamente non vedo scandali. Il vero problema è stato tenere Pioli e addirittura dargli un ruolo ancora più importante all'interno dell'area tecnica. Quello è l'errore principale.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Certamente questo vale per Giroud che sbraccia perché non vuole uscire, e mi va bene. Ma Calabria che rimprovera Pioli a livello tattico perché lascia campo aperto a giocatori come Mbappè e poi Giroud che dice che sul 2 a 2 i giocatori in campo non sapevano se attaccare o difendere per me sono dichiarazioni nette tese a delegittimare il ruolo dell’allenatore. E queste dinamiche le stiamo scoprendo solo quest’anno da quando sulla panchina siede Pioli.
Be ovvio che non è lo spogliatoio della Mulino Bianco, ma dire polveriera c’è ne passa…non mi riferisco a te sia chiaro.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
mah insomma, io credo non a caso si stia cercando di portare Ibra a Milanello, perché sono consci che serva una figura simile. Furlani è AD non è DS o responsabile area tecnica. Al momento se ne starà occupando lui in attesa di trovare la figura giusta, francamente non vedo scandali. Il vero problema è stato tenere Pioli e addirittura dargli un ruolo ancora più importante all'interno dell'area tecnica. Quello è l'errore principale.
Ibra sarebbe perfetto e questo lo sa anche il buon Gerry che sta cercando di convincerlo a tutti i costi. Se entra con la testa giusta può essere l’unico a riportare un po’ d’autorità.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Ma infatti mica si dice che con Maldini il Milan l'anno scorso le vinceva tutte a occhi chiusi, solo che con Maldini queste lotte intestine non avvenivano o perlomeno rimanevano circoscritte all'interno dello spogliatoio, che in effetti è la verità. Tutte queste accuse velate (mica tanto) stanno deflagrando tutte quest'anno. Pura coincidenza o magari una figura del calibro di Maldini era in grado di gestire queste dinamiche e Furlani che il campo l'ha visto al massimo sopraelevato dalla sua tribuna arancio non è in grado di comprendere ciò che non è convertibile in algoritmo?
Vuoi saper cosa penso davvero?

Allora, prendiamo questo forum come campione statistico, dato che fino a prova contraria siamo tutti milanisti, più o meno informati, siamo tanti e tutti intelligenti.

Eppure cosa si può notare? ( e lo dico con zero provocazioni)
Che tantissimi, ma davvero tanti, sono diventati totalmente intransigenti a cose che fino a 3 mesi fa sopportavano tranquillamente, anzi, c'era insoddisfazione diffusa pure da primi in classifica con con 7 vittorie su 8.
E ci sta, caxxo, è tifo.
Non abbiamo obblighi e non siamo pagati.

Io sono il primo che era ultra mega preoccupato per l' addio di Maldini, dopo Tonali poi.. sembrava un disastro sportivo, avrei fatto un contratto decennale a Maldini per non perdere un punto di riferimento cosi importante!

E ora viene il bello, pensi che i giocatori siano tanto diversi da noi?
Secondo me no, anzi sono in grande probabilità più stupidi di noi.

Quindi cosa succede ora? che senza Maldini, si sentono autorizzati a fare cose che prima non avrebbero fatto.
Ma non per la presenza in senso assoluto di Maldini, non credo avesse la bacchetta magica... non ha certo inventato lui la "gestione dello spogliatoio", ma perchè in fondo i giocatori sono persone come noi.

Quindi senza Maldini adesso, spinti anche da gran parte della tifoseria, si sentono quasi autorizzati a rompere le palle.

Non so se mi son spiegato, è un po' contorto, magari mi sbaglio pure, per carità.

La verità, è che i vari Leao, Theo e compagnia cantante, dovrebbero fare meno gli str...zi e darsi una bella svegliata in campo!
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Vuoi saper cosa penso davvero?

Allora, prendiamo questo forum come campione statistico, dato che fino a prova contraria siamo tutti milanisti, più o meno informati, siamo tanti e tutti intelligenti.

Eppure cosa si può notare? ( e lo dico con zero provocazioni)
Che tantissimi, ma davvero tanti, sono diventati totalmente intransigenti a cose che fino a 3 mesi fa sopportavano tranquillamente, anzi, c'era insoddisfazione diffusa pure da primi in classifica con con 7 vittorie su 8.
E ci sta, caxxo, è tifo.
Non abbiamo obblighi e non siamo pagati.

Io sono il primo che era ultra mega preoccupato per l' addio di Maldini, dopo Tonali poi.. sembrava un disastro sportivo, avrei fatto un contratto decennale a Maldini per non perdere un punto di riferimento cosi importante!

E ora viene il bello, pensi che i giocatori siano tanto diversi da noi?
Secondo me no, anzi sono in grande probabilità più stupidi di noi.

Quindi cosa succede ora? che senza Maldini, si sentono autorizzati a fare cose che prima non avrebbero fatto.
Ma non per la presenza in senso assoluto di Maldini, non credo avesse la bacchetta magica... non ha certo inventato lui la "gestione dello spogliatoio", ma perchè in fondo i giocatori sono persone come noi.

Quindi senza Maldini adesso, spinti anche da gran parte della tifoseria, si sentono quasi autorizzati a rompere le palle.

Non so se mi son spiegato, è un po' contorto, magari mi sbaglio pure, per carità.

La verità, è che i vari Leao, Theo e compagnia cantante, dovrebbero fare meno gli str...zi e darsi una bella svegliata in campo!
Io la penso esattamente così, infatti Maldini era semplicemente un uomo di campo che conoscendo a menadito ogni angolo di Milanello, era in grado di prevenire, dall’alto dei suoi oltre 20 anni di carriera con questa maglia, situazioni come quella attuale.
Questo non deresponsabilizza i giocatori che ricevono ogni mese un bonifico a cinque zeri per portare risultati a prescindere da Paolo, ma una figura autoritaria manca eccome.
Sul primo punto mi riconosco nel fatto di essere stato più indulgente nei confronti della vecchia dirigenza rispetto a quella attuale, ma un questa forma di riverenza tra i tifosi comunque Maldini l’ha ottenuta con onore e merito, per me poi è una delle cause del mio tifo, poi come dici tu nessuno ci paga per essere tifosi imparziali e super partes.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,687
Reaction score
4,870
L'ex rossonero Massimo Orlando a TMW:"

Cosa hanno detto Inter-Roma e Napoli-Milan?
"Che l'Inter sia la più forte del campionato lo diciamo tutti, che la Roma abbia delle attenuanti è altrettanto vero. Era scontato che potesse vincere l'Inter. Napoli e Milan le trovo in difficoltà, soprattutto i rossoneri. Sento uscire parole da giocatori che di solito sono molto composti e fanno strano. Ieri Giroud, fa capire che lo spogliatoio forse non è così tranquillo. Certe frasi fanno capire che non sono tranquilli all'interno. E poi Theo Hernandez e Leao sono completamente da ogni idea di gioco adesso. E quando mancano due così lo paghi".


A Pioli manca una figura come Maldini?
"Di sicuro Maldini fino a quando è rimasto è sempre stato vicino al tecnico e avevano un buonissimo rapporto. Se poi hanno discusso non lo so. Certo una figura di quel calibro al Milan sta mancando. Ma non è il problema principale del Milan".
Nessuno in società e nessuno fra i tifosi si sarebbe mai opposto a Maldini team manager. Peccato che LUI non abbia MAI voluto ricoprire quel ruolo, troppo poco dall' alto della sua grandissima esperienza dirigenziale :asd: lui pretendeva e svolgeva il ruolo di AD, di TM appunto, DS, DT, e direttore generale, tutte figure diverse. Alla Galliani insomma. Questa é la realtà, confermata anche da fonti interne come quel babbo dell' avvocato Lascala.
Quindi se oggi manca un TM e andiamo cercando Ibra, prendetevela con chi per oltre un decennio ha sempre rifiutato l' incarico a meno che non avesse avuto voce in capitolo SU TUTTO.
"Manca una figura come Maldini!1!1!1!1!1", si, é sempre mancata l' umiltà di accettare questo incarico, da sempre. Discorso chiuso, non rispondo a quote vari che tanto so come va a finire
 
Alto
head>