Origi parte da zero: la sfida a Lukaku e Vlahovic...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,270
È sicuramente una ***** come adli e tutti quelli che prenderemo...vederli all'opera prima di giudicarli no? Origi a mio avviso è potenzialmente tra i primi 5 centravanti in serie A. Poi se si rompe al primo allenamento non so.
Tra la top 5 mi sembra difficile.
Certo bisogna guardare il suo impatto i. Serie A. Aveva messo Tomori in difficoltà.. e non e di certo il primo scarpone .

Ma Lukaku Lautaro Vlaovic Osimeh Abraham Immobile Scamacca e Zapata gli partono davanti (attenzione non ho detto che sono migliori... Ho solo scritto che loro si sa già quanto possono segnare e quanto possono essere importanti per la propria squadra).
E magari ne ho pure dimenticati un paio.
Se dovesse mettersi subito dopo questi non sarebbe male visto il costo contenuto. Ma la cosa non e certa.
Come non e certo che non sia addirittura superiore a 3 o 4 di quelli che ho citato.

Reaction score
1,132
Come riportato da TS in edicola, che conferma ancora lo sbarco a Milano in settimana, Origi in rossonero partirà da zero. E' reduce da stagioni da comprimario a Liverpool. Ora dovrà dimostrare di essere utile con gioco e gol. Hottimo fisico e capacità di giocare non solo da centravanti, ma anche da ala o seconda punta, non è quello che si può definire un bomber “seriale”. Ha segnato poco, pochissimo nelle ultime Premier League e adesso avrà davanti a sé una sfida durissima, ovvero quella di farsi valere contro i centravanti delle due rivali principali del Milan per lo scudetto, ovvero Juventus e Inter che metteranno alla guida dei propri attacchi calibri come Dusan Vlahovic e, quasi certamente, Romelu Lukaku.

Kjaer fa gli straordinari per il rientro QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...voro-in-vacanza-e-ripresa-in-anticipo.117439/
Origi lo sa trattare però il pallone aspe

Reaction score
2,401
Tra la top 5 mi sembra difficile.
Certo bisogna guardare il suo impatto i. Serie A. Aveva messo Tomori in difficoltà.. e non e di certo il primo scarpone .

Ma Lukaku Lautaro Vlaovic Osimeh Abraham Immobile Scamacca e Zapata gli partono davanti (attenzione non ho detto che sono migliori... Ho solo scritto che loro si sa già quanto possono segnare e quanto possono essere importanti per la propria squadra).
E magari ne ho pure dimenticati un paio.
Se dovesse mettersi subito dopo questi non sarebbe male visto il costo contenuto. Ma la cosa non e certa.
Come non e certo che non sia addirittura superiore a 3 o 4 di quelli che ho citato.
Ottimo giocatore ma segna meno di tutti quelli da te citati. Io mi accontento di un rendimento alla Giroud, in due possono coprire bene lo spot di centravanti. Non segnerà le caterve di gol che alcuni vanno pronosticando cercando contorti fattori moltiplicativi dei gol tra premier e serie a o improbabili equivalenze tra lui e Abraham.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,270
Ottimo giocatore ma segna meno di tutti quelli da te citati. Io mi accontento di un rendimento alla Giroud, in due possono coprire bene lo spot di centravanti. Non segnerà le caterve di gol che alcuni vanno pronosticando cercando contorti fattori moltiplicativi dei gol tra premier e serie a o improbabili equivalenze tra lui e Abraham.
Spero che vada come dici.
Ma con Giroud che avrà 12 mesi in più rispetto a l'anno scorso e dico la verità, e stato utile ma già non mi ha entusiasmato...
Preferisco quasi sperare in un recupero di Rebic prima punta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,270
Ah dimenticavo... Solo qualche giorno fa si fantasticava su Gabriel Jesus ?

Reaction score
523
Lukaku invece è reduce da un epic fail in Premier League (oh guarda caso il campionato da dove Origi si è eppena congedato con tutti gli onori) dove non ne strusciava mezza e non faceva altro che piagnucolare. Non lo diciamo?

Reaction score
2,401
Spero che vada come dici.
Ma con Giroud che avrà 12 mesi in più rispetto a l'anno scorso e dico la verità, e stato utile ma già non mi ha entusiasmato...
Preferisco quasi sperare in un recupero di Rebic prima punta.
Per me Giroud, Origi e Rebic (impiegato centravanti) posso fare quella quota di gol che serve nel ruolo. Così come fatto quest'anno con Ibra al posto di Origi. Per me il miglioramento della squadra offesi amente sta soprattutto nel trovare un trequartista che faccia più di tre gol e assist. Pensare invece che Origi segni 20 gol lo trovo fuori dal mondo proprio.

Reaction score
2,401
Lukaku invece è reduce da un epic fail in Premier League (oh guarda caso il campionato da dove Origi si è eppena congedato con tutti gli onori) dove non ne strusciava mezza e non faceva altro che piagnucolare. Non lo diciamo?
Scusa ma non riesco a trattenermi, io sta cosa la trovo proprio ridicola. Lukaku è andato 4 o 5 volte sopra i 15 gol premier League (tralasciando il suo rendimento in serie a). Quest'anno ha fatto 8 gol che sarebbero la miglior stagione di Origi in carriera. Siamo seri e non facciamo i rosiconi per cortesia che i numeri difficilmente mentono. Se vuoi ne ho alcuni anche per il confronto Abraham-Origi che leggo spesso in giro. Tutto questo sempre ribadendo che Origi è un ottimo giocatore e mi sta bene come acquisto eh.

Alto