Origi out 15 giorni? Rebic a Salerno? Giroud in vacanza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,460
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ha problemi in attacco. Origi è finito di nuovo KO e rischia uno stop di almeno 15 giorni (problema al flessore l'ipotesi più ottimistica). Come già riferito ieri, verrà sottoposto ad esami al rientro in Italia. Ma il suo 2022 è finito. Giroud andrà in vacanza per 10-15 giorni. Quindi, chi gioca a Salerno? Difficile Lazetic, la vera alternativa è Rebic nel ruolo di 9.

CorSport: Milan, attacco pieno di interrogativi. Origi out per affaticamento muscolare, il finalista Giroud tornerà in extremis mentre Ibra sarà pronto solo a fine gennaio. Se Giroud fosse costretto a fare gli straordinari e affrettare il processo di rientro post vacanze per essere disponibile sin da subito contro la Salernitana, poi avrebbe un mese impegnativo con tante partite ravvicinate. Un rischio per il 36enne ex Chelsea. Le altre opzioni portano a Rebic o CDK schierati nel ruolo di centravanti o al giovane Lazetic.

Ultima modifica:

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ha problemi in attacco. Origi è finito di nuovo KO e rischia uno stop di almeno 15 giorni (problema al flessore l'ipotesi più ottimistica). Come già riferito ieri, verrà sottoposto ad esami al rientro in Italia. Ma il suo 2022 è finito. Giroud andrà in vacanza per 10-15 giorni. Quindi, chi gioca a Salerno? Difficile Lazetic, la vera alternativa è Rebic nel ruolo di 9.
Vabbè dai, per Origi ne riparliamo direttamente la prossima stagione. Rimetterò l'avatar della croce rossa. È il nostro Pogba.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,460
CorSport: Milan, attacco pieno di interrogativi. Origi out per affaticamento muscolare, il finalista Giroud tornerà in extremis mentre Ibra sarà pronto solo a fine gennaio. Se Giroud fosse costretto a fare gli straordinari e affrettare il processo di rientro post vacanze per essere disponibile sin da subito contro la Salernitana, poi avrebbe un mese impegnativo con tante partite ravvicinate. Un rischio per il 36enne ex Chelsea. Le altre opzioni portano a Rebic o CDK schierati nel ruolo di centravanti o al giovane Lazetic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,802

Origi 4 netti, complimentoni a chi lo ha preso rotto, probabilmente non avrebbe passato le visite mediche da nessuna altra parte, ma da noi uno sconto e via, vanno bene tutti.

Reaction score
3,640

Origi un fallimento totale. Ci siamo fatto praticamente tutte le partite con Giroud - senza sosta. Il povero Olivier non puo continuare cosi, sopratutto dopo il mondiale disputato da titolare. Ibra é un enigma. Rebic praticamente non pervenuto in questa stagione.

Insomma...gran bella situazione in attacco. Per migliorare la nostra situazione bastava prendere un giocatore con un minimo di senso del gol e integrita fisica. É arrivato un giocatore che ha fatto la riserva praticamente tutta la sua carriera (dal 2018 ad oggi) e che sembra gia essere in declino. Colpaccio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Origi un fallimento totale. Ci siamo fatto praticamente tutte le partite con Giroud - senza sosta. Il povero Olivier non puo continuare cosi, sopratutto dopo il mondiale disputato da titolare. Ibra é un enigma. Rebic praticamente non pervenuto in questa stagione.

Insomma...gran bella situazione in attacco. Per migliorare la nostra situazione bastava prendere un giocatore con un minimo di senso del gol e integrita fisica. É arrivato un giocatore che ha fatto la riserva praticamente tutta la sua carriera (dal 2018 ad oggi) e che sembra gia essere in declino. Colpaccio.
Lo scorso anno si sentivano le stesse cose di Giroud poi ha alzato lo scudetto in faccia a tutti.
Che ci sia un problema attaccanti penso sia palese, ma inutile drammatizzare, Pioli che è a Milanello ogni giorno vede le condizioni dei giocatori e quando dice che Origi e CDK son forti forti io ci credo.
Poi che sia arrivato il turno dell acquisto importante in attacco lo sanno tutti.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Lo scorso anno si sentivano le stesse cose di Giroud poi ha alzato lo scudetto in faccia a tutti.
Che ci sia un problema attaccanti penso sia palese, ma inutile drammatizzare, Pioli che è a Milanello ogni giorno vede le condizioni dei giocatori e quando dice che Origi e CDK son forti forti io ci credo.
Poi che sia arrivato il turno dell acquisto importante in attacco lo sanno tutti.
Tradotto, potenzialmente è un attaccante tecnico ed efficace. Anche io credo nel giudizio di Pioli. Ma ad oggi hanno inciso - senza possibilità di smentita - come un sacchetto dell’umido. Non siamo noi a doverci ricredere sul valore di origine, o meglio sulla scelta di acquistare un attaccante come Origi, ma deve essere LUI insieme a chi lo HA SCELTO a dover dimostrare di meritare questa maglia. Una certa narrazione è decisamente confusa e fuorviante.

noi siamo il Milan

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
beh non è proprio la stessa situazione, Oliviero iniziò bene già nelle amichevoli estive e nelle prime 2 partite, poi beccò il covid e qualche infortunio.
Origi non è mai entrato a regime, non ha fatto vedere proprio nulla, per cui i dubbi sono legittimi.
Sul fatto di fidarsi del mister posso concordare, sopratutto su CDK, ma la possibilità che siano acquisti sbagliati non è da escludere.

Reaction score
3,640
Se torniamo indietro al 2021 vediamo esattamente quello che temo: Un Giroud infortunato che ci mette una vita a tornare - come é normale che sia. Poi una volta tornato a pieno regime Giroud con i suoi gol fu decisivo quanto Leao, ma nel girone d'andata ne ha saltate partite e trascorse altre come un palo della luce perche stava malissimo.

Se Giroud mantiene il suo livello di rendimento anche nel girone di ritorno nel 2023...beati noi. Ma io personalmente temo un calo dopo questo mondiale ed un rischio d'infortunio alto vedendo quanto abbia giocato Giroud nel 2022

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
un calcio nel c@lo preferei vedere uno tipo cheddira che assomiglia più a un cammello che a un giocatore piuttosto che ritrovarmi ancora sto rottame di origi che mi mette tristezza

Alto