Tante colpe le ha lui ovviamente, pero anche la società si è dimostrata, tanto pèr cambiare, una roba da dilettanti.
Se non lo avessero messo fuori rosa fin dal primo giorno avrebbero potuto cederlo in prestito. Cosi hanno intrapreso un braccio di ferro che non da vantaggio a nessuno e non porta da nessuna parte. La scelta della società l'ho criticata subito, questi giochetti da bulli non portano mai a nulla di buono.
I casi Billi-Ballo e Origi sono molto diversi. Ballo ha un solo anno di contratto, ci sta mandarlo subito in Under 23 visto che o lo cedi o resta dove è.
Origi invece ha due anni di contratto, ad uno stipendio pure pesante, quindi una stagione in prestito avrebbe potuto farla. Lo mandi in prestito in un campionato minore (dunque non in Premier come l'anno scorso) e non si sa mai, se segna un po' di goal poi qualche pollo lo puoi anche trovare. Cosi, fuori rosa e trattato da reietto, ti resta sul groppone e basta. Pure cederlo diventa impossibile.
Chiaro che per darlo in prestito devi pagare buona parte dello stipendio, cosa che i cialtroni non volevano fare, volevano qualcuno come il Nottingham l'anno scorso, ma chi troppo vuole nulla stringe come si dice. Cosi lo stipendio devono pagarglielo tutto fino all'ultimo centesimo.