Io son sempre tra i primi a dare addosso a questi farabutti, ma di questa roba qua è anche e soprattutto colpa di Maldini e Massara... Su un giocatore che ti va a impegnare tutti sti soldi devi fare le dovute ricerche ed esser sicuro di chi tu ritrovi in casa. Poi per carità, tutti sbagliamo, parlare dopo è sempre facile e onestamente credo nessuno si sarebbe aspettato anni del genere per Origi al Milan.
Per me non è comunque manco da escludere che lui abbia detto chiaro e tondo di non volersi più muovere dal Milan fino a scadenza, prestito o meno. Questo è un altro che in una città come Milano ha trovato la sua Mecca... E come lo schiodi? Pure al Nottingham non so come abbiano fatto a convincerlo ad andarci, forse solo per il fatto che fosse in premier.
Si certo che sia un acquisto sbagliato è fuori discussione. Il peggiore della gestione Maldini/Massara, poco ma sicuro.
Quella che ho sempre criticato (non solo con Origi a dire il vero) è questa gestione da duri e puri che francamente vedo ottusa e inutile.
Origi lo hanno mandato in Under 23 fin dal primo giorno, se non ricordo male dalla presentazione di Fonseca.
L'avrebbero potuto tenere in prima squadra, fargli fare preparazione e tournee, e poi mandarlo al Milan Futuro dal 1 settembre, quando sarebbe stato fuori lista da noi.
Invece hanno fatto questa gestione fintamente cazzuta, che per me è solo stupida. Tra l'altro, se arriva un'offerta per uno stipendio piu basso, stai sicuro che in questo modo non ottieni la collaborazione del giocatore, che adesso anche a ragione (piaccia o no) pretende che gli paghino fino all'ultimo centesimo, anche per principio.
Parliamoci chiaro: spedirlo in questo modo al Milan Futuro è una bastardata, umiliante e degradante. Se il giocatore si è messo sul piede di guerra ha ragione secondo me, perchè i contratti si firmano e si onorano in due. Dunque tocca pagarlo, c'è poco da lamentarsi ora.
Arrivati a questo punto è un vicolo cieco, che sviluppi positivi potrebbe avere una situazione simile? Per me questo modo di fare serve solo ad arruffianarsi i tifosi, nella pratica non serve a nulla.