Ordine:"La lezione di Maldini. De Zerbi meglio di Rangnick".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Assolutamente. Non e' che chi critica la scelta Ragnick oggi spera che faccia male di modo da dire: eh, l' avevo detto io!!!
E' un comportamento infantile e autolesionistico. Ma cosa dobbiamo aspettarci da una società che al terzo anno smantella tutto quanto per ripartire da 0 con il sig. Ragnick che ha, udite udite, portato a " grossi risultati" da dirigente il Lipsia... La verità è che ormai siamo in un circolo vizioso e noi tifosi per primi non sappiamo che pesci pigliare ma il vero guaio è che in società non si capisce nulla.

Un qualsiasi progetto necessita di anni, sopratutto se è ambizioso come quello del Milan, qui la pazienza non c'è, c'è poco da fare. Qui è fondamentale scegliere un dirigente che sia a capo, che a prescindere da tutto abbia un progetto di almeno tre anni, idem un allenatore. Qui serve per forza di cose dare tre anni ad un progetto, a costo di finire dodicesimi, a costo di finire in serie B.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sai com'è, quando si tifa Milan si tifa la maglia, mica i singoli. Chiunque la pensi male sul tedesco spera di sbagliarsi, per il bene della propria squadra. Sai quanto ho sperato di sbagliarmi su Giampy.....

Ah io non ne sono convinto...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Ah io non ne sono convinto...

Ognuno ha le proprie idee, ha le proprie sensazioni...ma poi alla fine è l'amore per il Milan che fa sperare tutti nel meglio possibile, anche se uno sbaglia previsione, non c'è miglior modo di sbagliarsi...

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ognuno ha le proprie idee, ha le proprie sensazioni...ma poi alla fine è l'amore per il Milan che fa sperare tutti nel meglio possibile, anche se uno sbaglia previsione, non c'è miglior modo di sbagliarsi...

E allora non capisco perchè si difenda maldini! Cioè, io pure metterei in dubbio l'operazione con Ragnick se stessimo mandando via uno che ha fatto bene come DS, uno come Paratici o comunque uno davvero rinomato nel suo mestiere, ma qui si parla a parte il nome che porta di un signor nessuno.... Un signor nessuno che ha addirittura attaccato un collega che a conti fatti non ha detto nulla di male.
Io dovrei quindi tenermi Maldini in questo ruolo chiave con un progetto che vede di scovare più talenti giovani possibili?

Spiacente, ma se uno sta dalla parte di Maldini è perchè tifa lui e non la squadra.

A me pure non va a genio Elliott, ma so che sono i padroni, so e devo sperare che vada tutto bene per rivedere il Milan in alto, perchè a loro conviene riportarlo la, ma alle loro condizioni e non biasimo nessuno se non vuole spendere più del dovuto, anche se siamo il Milan.

Per questo mi auguro di vedere dirigenti preparati e non le bandiere che alla fine hanno sempre fallito come dirigenti.

Leonardo al PSG ricordo fu mandato via tempo fa... Solo ora se lo sono ripreso, ma ci siamo ben accorti che come manager in un progetto che vuole portare giovani forti e promettenti ha fatto pena portando i conti in un profondo rosso.

Ora esigo che finalmente si faccia come vuole la proprietà, dando una ultima chance a Gazidis che ha sempre premuto per questa via... Vediamo se ha ragione.
Quanto meno vuole dirigenti esperti e fondamentali per questo obbiettivo.

Reaction score
5,564
Come riportato da Franco Ordine sul CorSport in edicola oggi, 12 maggio, Maldini ieri ha dato una doppia lezione: ha protetto Pioli ed ha messo all'angolo il fondo Elliott che ha scelto Rangnick senza avvertire l'attuale dirigenza e senza immaginare che fosse un personaggio ingestibile a livello comunicativo. Maldini ha anche dichiarato che farà il dirigente solo al Milan. Niente addii anticipati con Gazidis piantato in asso, ai quali tutti avrebbero pensato in questa situazione. Maldini si appresta a terminare la sua missione in rossonero, il suo autentico atto d'amore nei confronti del Milan.

Sempre secondo Ordine, forse è il caso che il Milan valuti con maggior attenzione le credenziali del chiacchieroni Rangnick e che provi a trovare in Italia un tecnico in grado di produrre un calcio "Veloce e spettacolare come quello dell'Ajax" (Scaroni dixit). Ad esempio, De Zerbi.

Franco all'Ordine ci spoilera il finale del film.
Salta l'accordo col tedesco e arriva De Zerbi.
La voce ufficiosa del brescidende ha parlato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
E allora non capisco perchè si difenda maldini! Cioè, io pure metterei in dubbio l'operazione con Ragnick se stessimo mandando via uno che ha fatto bene come DS, uno come Paratici o comunque uno davvero rinomato nel suo mestiere, ma qui si parla a parte il nome che porta di un signor nessuno.... Un signor nessuno che ha addirittura attaccato un collega che a conti fatti non ha detto nulla di male.
Io dovrei quindi tenermi Maldini in questo ruolo chiave con un progetto che vede di scovare più talenti giovani possibili?

Spiacente, ma se uno sta dalla parte di Maldini è perchè tifa lui e non la squadra.

A me pure non va a genio Elliott, ma so che sono i padroni, so e devo sperare che vada tutto bene per rivedere il Milan in alto, perchè a loro conviene riportarlo la, ma alle loro condizioni e non biasimo nessuno se non vuole spendere più del dovuto, anche se siamo il Milan.

Per questo mi auguro di vedere dirigenti preparati e non le bandiere che alla fine hanno sempre fallito come dirigenti.

Leonardo al PSG ricordo fu mandato via tempo fa... Solo ora se lo sono ripreso, ma ci siamo ben accorti che come manager in un progetto che vuole portare giovani forti e promettenti ha fatto pena portando i conti in un profondo rosso.

Ora esigo che finalmente si faccia come vuole la proprietà, dando una ultima chance a Gazidis che ha sempre premuto per questa via... Vediamo se ha ragione.
Quanto meno vuole dirigenti esperti e fondamentali per questo obbiettivo.

Io non difendo Maldini. Io sono contento Gazidis a 4.5 mln a stagione si assume le sue responsabilità e guidi l'area tecnica, non ho mai preso di buon grado ad ogni stagione si trovi un parafulmine (Leo, Maldini, Boban...)

Alto