Ordine: "Improbabile l'esclusione dalle Coppe"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,740
Ammiro la tua calma di fronte a questa situazione.
Io vorrei anche provare a ragionare, ma non ho elementi sufficienti per poterlo fare.
Non si capisce nemmeno troppo quale sia il capo d'accusa.
Ma una cosa è certa a mio modo di vedere. Se Li ne avesse la capacità economica o la forza, avrebbe già migliorato l'esposizione debitoria e rifinanziato. Non l'ha ancora fatto, viene da chiedersi se tra i perchè ce ne sia almeno uno non negativo. Ma non mi pare ragionevole crederlo.

no, il problema è quello. Li ad oggi non ha nessun obbligo di rifinanziare il debito, a Ottobre dovrà necessariamente farlo ma ad oggi più di dare in garanzia la stessa ELLIOT non capisco cassone che debba fare.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Si ma ragazzi, anche ammesso non ci escludessero (vedremo..per adesso l'ottimismo ha pagato eh.....) qua se non ci hanno dato il SA arriveranno sanzioni pesantissime..

Immaginate il blocco del mercato, sarebbe una tragedia...

Inoltre scusate ma io fatico a credere che i big adesso non chiederanno la cessione, per un professionista è un lavoro mica un passatempo come per noi..

chi ha detto che le sanzioni saranno pesantissime? possono essere inferiori a quelle del Sa. qui non è stato concesso il Sa non x gravi violazioni di bilancio del Milan ma problemi inerenti la proprietà. se la corte, come dovrebbe fare, deciderà in base allo stato finanziario del Milan le sanzioni non saranno particolarmente elevate. se invece continuerà sulla strada di una scelta politica forte e preventiva contro un certo tipo di proprietà (anche giusto ma non in suo potere) allora si che ci saranno groasi problemi. ad oggi il danno più che economico e di immagine.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
no, il problema è quello. Li ad oggi non ha nessun obbligo di rifinanziare il debito, a Ottobre dovrà necessariamente farlo ma ad oggi più di dare in garanzia la stessa ELLIOT non capisco cassone che debba fare.

No, ad Ottobre deve rimborsare tutti i debiti ad Elliott. Che se non erro ammontano a 400 milioni, e sinceramente non vedo dove possa trovarli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
Ovviamente è cosi.
L'isterismo è gia partito e Li è un lestofante.
Basterebbe solo fermarsi un attimo a ragionare e non farlo solo di pancia.

Assolutamente, che poi ragionandoci di capisce che già con le cessioni pianificate di Donnarumma e Suso per una cifra vicino ai 100 milioni gran parte delle sanzioni sarebbero già evitate.

Ciò non toglie che Li e Elliott devono risolvere la situazione ambigua che li lega con scadenza ottobre... e questo non solo per la UEFA ma anche per tutti i tifosi del Milan.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
ragazzi il discorso è molto semplice, la Uefa vuole sapere chi è il vero proprietario del Milan. quello che dobbiamo chiederci noi è perchè questi proprietari invece che uscire allo scoperto preferiscono mandarci al massacro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
ragazzi il discorso è molto semplice, la Uefa vuole sapere chi è il vero proprietario del Milan. quello che dobbiamo chiederci noi è perchè questi proprietari invece che uscire allo scoperto preferiscono mandarci al massacro.

.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,740
No, ad Ottobre deve rimborsare tutti i debiti ad Elliott. Che se non erro ammontano a 400 milioni, e sinceramente non vedo dove possa trovarli.

Oramai si è appannati e non si riesce più a vedere la realtà. Ovviamente è impossibile per chiunque rimborsare 400 milioni di prestito anche per un emiro e si procederà per rifinanziare completamente il prestito con altri tassi.
ma è LA PRASSI , non capisco lo stupore.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Nel 2016 la camera giudicante ha esaminato:

Targu, Inter Baku, Dnipro, e Galatasaray. Tutti esclusi dalle coppe.

Nel 2017 la camera giudicante ha esaminato:

Kababukspor e Partizan, che sono stati esclusi dalle coppe.

C'è stato poi il caso Red Bull/Lipsia che però non era legato al FPF.

Nel 2018:

La camera UEFA ha emesso 5 sentenze: in tre (Panathinaikos, Irtysh, Sion) c'è stata l'esclusione dalle Coppe Europee. Negli altri due (Vovjodina e Tirana) invece no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
Parliamo seriamente , ok.
I problemi sostanzialmente sono 2 : I bilanci delle gestioni passate che inevitabilmente hanno messo in difficoltà Fassone e questo benedetto prestito.

La Uefa che non è stupida ha per adesso accantonato il problema bilanci e vuole chiarezza sul discorso prestito. Il prestito è fatto da Elliot che ha garantito in ogni modo ( addirittura con la presenza in riunione del suo numero 1 ) che anche in caso di non solvibilità del presidente Li si sarebbe accollata tutto il club in pancia.

Ora, onestamente mi metto nei panni di Fassone e mi chiedo cosa mai dovrebbe fare di più. C'è un gruppo multimiliardario che nella peggiore delle ipotesi si prende in mano il milan e per iscritto ti conferma che lo solleva da ogni debito.

Per ultimo non capisco il motivo per cui negli anni passati si è dato il S.a. a società ben più conciate del Milan ( e che lo sono attualmente vedi Inter ) e a noi no.

Il milan oggi ha ZERO esposizione bancaria ma ha un esposizione debitoria con il fondo. Onestamente non capisco , sono serio .

La verità è una sola: nessuno si fida di questo Li perché nessuno lo conosce e nessuno riesce a dimostrare concretamente e seriamente chi sia..

Inutile che ce la smeniamo con complotti o con tesi occulte..è la più banale delle ovvietà...

Rispondessero per una volta in modo chiaro su chi è sto signore e dove prende i soldi (o come li garantisce)

Sono molto deluso...Fassone ha detto tante, tante bugie

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,740

Ma perche ? ma perche mai se io sono il proprietario del milan e non voglio dirlo io debba essere costretto a farlo.

Ci sono i soldi ? si , c'è un fondo che ti conferma al 100% la mia solvibilità e garantisce in caso di non pagamento ? si. Basta , non capisco perchè si siano accaniti con noi.

Alto