“I passaggi inconcludenti a partire dalla nostra area” servono a chiamare il pressing avversario, lo fa qualunque squadra sulla faccia della terra che non preveda centravanti alti e grossi, persino la Roma, pur avendo Dzeko, parte sempre dal basso, figuriamoci noi che abbiamo Higuain e gente attorno a lui che sulle seconde palle fatica. Il problema non è quel giropalla, il problema è che spesso viene fatto troppo lentamente.
Poi vabbè la mancanza degli schemi di gioco è un’invenzione bella e buona, basti vedere i gol a Napoli da che azioni sono scaturiti, il primo gol con l’Atalanta, ecc. ecc. tra l’altro mi piacerebbe sapere quanti gol di Inter, Napoli e co. Sono arrivati dalla riuscita degli schemi e quanti da invenzioni dei singoli.
Criticate Gattuso per come ha gestito il derby? Va bene, ma se pensate che questa rosa sia forte e costruita in maniera omogenea avete capito poco come al solito.
Il giropalla lento, ok, e di chi sarebbe la colpa.
Se un giocatore non ha mai almeno due soluzioni e normale che il giropalla sia lento, prevedibile e spesso con giocate in orizzontale, anzi molte volte pure verso dietro.
E se i giocatori non sanno cosa fare SENZA PALLA, ancora una volta di chi sarebbe la colpa ?
Sarri preparava almeno una decina di varianti per le RIMESSE LATERALI.
Tutto era preparato, pensato, orchestrato.
Noi viviamo della creativita e del piede sinistro di Suso.
Siamo lenti, prevedibili.
E pure poco coraggiosi.
Che la rosa sia costruita male e un'altra cosa.
Intanto l'allenatore dovrebbe provare a tirare il meglio dei suoi giocatori.
Ma e evidente che la rosa sia costruita male.
A livello di CARATTERISTICHE.
E non parlo nemmeno del livello infimo delle riserve, sopratutto a centrocampo.