- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,476
- Reaction score
- 3,456
La realtà è che Conte e il Contismo hanno miseramente fallito. Altro che testa alta. La strada intrapresa cioè quella della zero qualità e di tutta corsa e grinta ci ha fatto uscire ai quarti dell'europeo tecnicamente più scarso di cui io abbia memoria. Conte ha scelto di lasciare la qualità o a casa (jorginho berardi saponara bonaventura vazquez ecc) o fissa in panchina (Insigne Elsha). L'unica partita giocata bene è stata contro la Spagna, una Spagna incensata oltre motivo che ha perso contro le riserve della Croazia e veniva da un'eliminazione ai mondiali del 2014, quindi onestamente nulla di così sorprendente. E non venitemi a parlare del Belgio che ha preso 3 pere dal Galles per favore. Abbiamo perso contro l'Irlanda e vinto di **** all'ultimo minuto contro una Svezia impresentabile. Uscire a testa alta vuol dire imporre il tuo gioco comunque e non farti schiacciare per 120' senza mai fare un tiro in porta,e infatti questa Italia solo di rigore poteva segnare. Per fortuna Conte se ne va. Io personalmente non lo rimpiangerò minimamente, uno che vuole tutti i meriti e i demeriti sono sempre colpa degli altri e degli ambienti esterni, come alla juventus, che fatalità senza di lui non solo ha continuato a vincere, ma ha vinto anche di più, mentre lui senza la juve non ha vinto nulla. I fatti sono che eravamo vicecampioni in carica e siamo usciti ai quarti di finale, un risultato non accettabile.
Per come la vedo io, per imporre il tuo gioco contro la Germania, devi avere i campioni, soprattutto tra centrocampo e attacco.
Se provi a giocare a viso aperto e schieri mezzi giocatori, oltretutto sprovvisti di esperienza internazionale, come Bonaventura, Vazquez, Berardi, Jorginho, Saponara, ecc..., fai la fine del Brasile.
Che poi, tutto sommato, ci siamo chiusi, ma senza grossi catenacci. S'è visto di peggio, anche con squadre più forti di noi...