Ora che sono sfumati Renato e Chukwuemeka fate il vostro nome per la mediana

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Come da titolo ieri ci sono stati soffiati via due obiettivi, ora chi vorreste per la mediana? Ricordiamoci che va sostituito un titolarissimo come Kessie, uno che non era mai rotto e ti faceva 45 partite in una stagione.
A me non dispiacerebbe Ndombele, meno fisico ma più tecnico di Kessie
Mi hanno parlato molto bene di Kouadio Kone del Monchegladbach
Matar Sarr non lo conosco proprio, mi pare troppo inesperto e fragile per poter giocare nei due davanti la difesa
Occhio a Cristante, anche per la questione liste..

Quindi chi vorreste come mediano da alternare a Tonali e Bennacer? Fate i vostri nomi, ovviamente fattibili..

Il giocatore perfetto per noi e Teun Koopmeiners.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Dubito.. adli ha le lacune principali proprio nella fase difensiva.. contrasti fisici corpo a corpo, scivolate, intensità..
vero ma renato sanches è peggio di Adli in fase difensiva. Dipende da cosa stiamo "cercando". Più difensore abbiamo già pobega, più in impostazione abbiamo adli. Abbiamo due centrocampisti in più non uno. Se vogliamo un mediano prettamente difensivo tipo onana deve uscire baka.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
non ho capito, non vedo alternative.
Lì avevamo una felice anomalia, con tre titolari più o meno di pari livello per due ruoli. I due titolari di ruolo ci sono, e ci sono i sostituti, ma chiaramente rispetto a prima il livello si abbassa di più. L'alternativa è che Pioli ci metta del suo e vari lo schema, visto che i giocatori che coprono ci sono (Pobega, da quanto ho visto anche Adli, oltre a Krunic e Bakayocoso), non è che non esistano alternative al 4-2-3-1.
Quando avevamo tutti a disposizione Pioli ha messo Kessie trequartista, fuoriruolo, quindi l'urgenza era lì, perché brahim era evanescente. Quindi togliendo un cc forte e inserendo dei trq più forti (in teoria, sono ancora da vedere, ma fidiamoci) l'11 è migliorato e non peggiorato come alcuni sostengono.
Poi siamo tutti d'accordo che se si potesse avere un cc in più forte come Kessie sarebbe meglio, ma per me siamo più scoperti in difesa, anche perché non mi fido per nulla della tenuta di Kjaer. Dovendone scegliere uno prenderei il difensore.

Reaction score
14,301
Lì avevamo una felice anomalia, con tre titolari più o meno di pari livello per due ruoli. I due titolari di ruolo ci sono, e ci sono i sostituti, ma chiaramente rispetto a prima il livello si abbassa di più. L'alternativa è che Pioli ci metta del suo e vari lo schema, visto che i giocatori che coprono ci sono (Pobega, da quanto ho visto anche Adli, oltre a Krunic e Bakayocoso), non è che non esistano alternative al 4-2-3-1.
Quando avevamo tutti a disposizione Pioli ha messo Kessie trequartista, fuoriruolo, quindi l'urgenza era lì, perché brahim era evanescente. Quindi togliendo un cc forte e inserendo dei trq più forti (in teoria, sono ancora da vedere, ma fidiamoci) l'11 è migliorato e non peggiorato come alcuni sostengono.
Poi siamo tutti d'accordo che se si potesse avere un cc in più forte come Kessie sarebbe meglio, ma per me siamo più scoperti in difesa, anche perché non mi fido per nulla della tenuta di Kjaer. Dovendone scegliere uno prenderei il difensore.
si ma occhio, lo scorso anno l'emergenza è terminata con l'uscita dalle coppe.
speravo che lo avessero capito in dirigenza. saremo in emergenza fino a gennaio?

Reaction score
1,174
Si parla di Onyedika, Sissoko.. tutti mediani messi bene fisicamente.. non mi dispiacerebbe uno di questi, porterebbe fisicità e kg/cm

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,767
Dal livello del nuovo centrocampista dipenderà la nostra stagione… incrociamo le dita ed affidiamoci a moncada massara Maldini!
A questo punto credo verrà fuori dallo scouting il nome.
Un po’ di giocatori del campionato francese:
1) tra le nuove leve un centrocampista che mi intriga veramente tanto è Lesley Ugochukwu, centrocampista del Rennes, molto giovane. Elegante, mediano che sa impostare molto bene, alto 1.88, aggressivo e abile a recuperare la palla. Viene paragonato a Vieira, ma il Rennes credo ci punterà forte questa stagione, non lo lascerà andare via per due noccioline.
2) Eliot Matazo, centrocampista belga del Monaco, classico giocatore box to box. Per fare un paragone, è un giocatore simile a Renato Sanches, ma più dinamico, sa destreggiarsi bene con la palla tra i piedi, è il giocatore da "palla in banca". Anche lui però appartiene a una bottega piuttosto cara, il Monaco, che non lascia andare via i suoi prospetti a basse cifre.
3) E veniamo a quello che secondo me può essere un giocatore in orbita Milan, la classica moncadata: Amir Richardson , centrocampista del Le Havre. Per me è una gemma nascosta, giocatore alto 1.95, difficile da superare e molto bravo a costruire il gioco. Nonostante l'altezza, non è statico... molto mobile per il campo, chiaramente aggiungerebbe cm al centrocampo che sarebbero fondamentali. Mancino naturale, siccome milita in Ligue 2 lo si può acquistare a cifre relativamente basse. Si stanno interessando a lui squadre della Ligue 1 che poi presumibilmente lo rivenderanno ai canonici 25-30-35 milioni.

Alto