Dal livello del nuovo centrocampista dipenderà la nostra stagione… incrociamo le dita ed affidiamoci a moncada massara Maldini!
A questo punto credo verrà fuori dallo scouting il nome.
Un po’ di giocatori del campionato francese:
1) tra le nuove leve un centrocampista che mi intriga veramente tanto è
Lesley Ugochukwu, centrocampista del Rennes, molto giovane. Elegante, mediano che sa impostare molto bene, alto 1.88, aggressivo e abile a recuperare la palla. Viene paragonato a Vieira, ma il Rennes credo ci punterà forte questa stagione, non lo lascerà andare via per due noccioline.
2)
Eliot Matazo, centrocampista belga del Monaco, classico giocatore box to box. Per fare un paragone, è un giocatore simile a Renato Sanches, ma più dinamico, sa destreggiarsi bene con la palla tra i piedi, è il giocatore da "palla in banca". Anche lui però appartiene a una bottega piuttosto cara, il Monaco, che non lascia andare via i suoi prospetti a basse cifre.
3) E veniamo a quello che secondo me può essere un giocatore in orbita Milan, la classica moncadata:
Amir Richardson , centrocampista del Le Havre. Per me è una gemma nascosta, giocatore alto 1.95, difficile da superare e molto bravo a costruire il gioco. Nonostante l'altezza, non è statico... molto mobile per il campo, chiaramente aggiungerebbe cm al centrocampo che sarebbero fondamentali. Mancino naturale, siccome milita in Ligue 2 lo si può acquistare a cifre relativamente basse. Si stanno interessando a lui squadre della Ligue 1 che poi presumibilmente lo rivenderanno ai canonici 25-30-35 milioni.