Opta: Milan e Juve fuori da zona CL 2025/2026.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,158
Secondo una classifica virtuale basata sui dati di Opta, l'Inter vincerà lo Scudetto, superando il Napoli, che si posizionerà al secondo posto. L'Atalanta si classificherebbe terza, seguita dalla Roma, che si assicurerebbe l'ultimo posto disponibile per la Champions League. Sia la Juventus che il Milan resterebbero fuori dalle prime quattro posizioni. Questi dati, sebbene sorprendenti, sono solo una previsione e andranno verificati con i risultati del campo.

IMG_2317.webp

CS10

Junior Member
Reaction score
1,530
Secondo una classifica virtuale basata sui dati di Opta, l'Inter vincerà lo Scudetto, superando il Napoli, che si posizionerà al secondo posto. L'Atalanta si classificherebbe terza, seguita dalla Roma, che si assicurerebbe l'ultimo posto disponibile per la Champions League. Sia la Juventus che il Milan resterebbero fuori dalle prime quattro posizioni. Questi dati, sebbene sorprendenti, sono solo una previsione e andranno verificati con i risultati del campo.

IMG_2317.webp
Dovrei controllare, ma non mi pare che queste previsioni ci abbiano mai beccato, se le si valutano nella loro totalità.

credo inoltre che quando queste previsioni anche grazie all’Ai si avvicineranno alla realtà sarà in effetti come prevedere il futuro, perché le variabili da tenere in considerazione sono veramente tantissime, inserimento di nuovi giocatori all’inizio del campionato, valori intrinsechi della rosa di per sé già difficili da valutare, infortuni, squalifiche, arbitraggi, mercato di gennaio, oltre al fatto che un singolo episodio nel calcio può cambiare una stagione come il gol di Muntari o il 2 a 2 allo scadere della Roma, o in positivo il gol di Giroud nel Derby.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,869
Dovrei controllare, ma non mi pare che queste previsioni ci abbiano mai beccato, se le si valutano nella loro totalità.

credo inoltre che quando queste previsioni anche grazie all’Ai si avvicineranno alla realtà sarà in effetti come prevedere il futuro, perché le variabili da tenere in considerazione sono veramente tantissime, inserimento di nuovi giocatori all’inizio del campionato, valori intrinsechi della rosa di per sé già difficili da valutare, infortuni, squalifiche, arbitraggi, mercato di gennaio, oltre al fatto che un singolo episodio nel calcio può cambiare una stagione come il gol di Muntari o il 2 a 2 allo scadere della Roma, o in positivo il gol di Giroud nel Derby.
l' anno scorso l'Inter era data al 70% di vincere lo scudo. Seconda Atalanta, seguita da Juventus e Milan. C è da dire però che ottavo posto del Milan era dato al 7%, nemmeno tanto basso.

Il Napoli era tipo dato per probabile quinto

CS10

Junior Member
Reaction score
1,530
l' anno scorso l'Inter era data al 70% di vincere lo scudo. Seconda Atalanta, seguita da Juventus e Milan. C è da dire però che ottavo posto del Milan era dato al 7%, nemmeno tanto basso.

Il Napoli era tipo dato per probabile quinto
Appunto, statisticamente qualche posizione la becchi, ma se sbagli chi vince il campionato e chi arriva in champions è una previsione sbagliata.

previsione/realtà

Inter/napoli
Atalanta/inter
Juve/Atalanta
Milan/juve

zero posizioni su 4 e la vincente nemmeno inserita tra le prime 4, credo che basandoci solo sulle nostre idee sia io che te potremmo fare una previsione ugualmente “valida”

Reaction score
3,692
Per me il Napoli può seriamente vincere il quinto, mentre l'Atalanta la vedo fuori dalle prime quattro, così come Lazio e Fiorentina; per me sarà poi lotta tra Milan, Juve, Inter e Roma per gli altri tre posti Champions.
Dipende un po dalla questione Lookman. Se lo tengono e gioca in modo serio per me sono da Champions, se lui se ne va ormai é tardi per prendere un giocatore che lo puo rimpiazzare adguatamente. Perdere Retegui e Lookman in una sessione é semplicemente troppo.

Ci vedo come outsider assoluto per la Champions. Il Milan per me ad oggi ha troppi punti interrogativi e manca una chiara linea al mercato. Qual é il modulo e quali sono i giocatori che prendiamo per giocare con quel modulo? Per 3-5-2 mancano una punta, un centrale e sulle ali ho piu di qualche dubbio.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,869
Appunto, statisticamente qualche posizione la becchi, ma se sbagli chi vince il campionato e chi arriva in champions è una previsione sbagliata.

previsione/realtà

Inter/napoli
Atalanta/inter
Juve/Atalanta
Milan/juve

zero posizioni su 4 e la vincente nemmeno inserita tra le prime 4, credo che basandoci solo sulle nostre idee sia io che te potremmo fare una previsione ugualmente “valida”
ma Opta non fa previsioni, fa statistiche.

Fornisce percentuali, che sono usate anche da alcuni bookie for fare le quote.

Direi che l'Inter al 69% vince lo scudetto, non significa che stanno prevedendo che lo vince.

È calcolo aleatorio, e può essere pure che hanno ragione, se giocassero questo stesso campionato 1 milione di volte, quelle percentuali emergerebbero alla fine per la legge dei grandi numeri

Reaction score
38,476

IMG_2317.webp
.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161
Gasperini secondo me floppa, e l'atalanta è un'incognita.

Si può comunque contare solo sui fallimenti degli altri, questo è certo.

Reaction score
10,278
Ma la Roma si è rinforzata che non ho seguito nulla? Comunque siamo ampiamente da zona Champions dai. Stiamo parlando della serie A non della Premier