Operazione termostato: dal 1 maggio non meno di 25 gradi.

Reaction score
911
Dal primo maggio entra in vigore il piano del governo per tagliare i consumi di elettricità e gas, nei mesi più caldi.
Per emendamento Cinque Stelle si parte dagli uffici pubblici e dalle scuole, ospedali esclusi.
Non meno di 27 gradi, con due gradi di tolleranza. Scendere sotto i 25 sarà reato.
Le multe andranno dai 500 euro ai 3000 euro.
Per i privati si valuterà nelle prossime settimane. Si pensa anche come estendere i controlli, che risultano complicati.
la norma solo però per chi ha votato a favore del referendum contro il nucleare. Voto che c'è costato miliardi, per usare la corrente delle centrali di altri Stati a pochi chilometri dal confine e per smaltire le loro scorie.

Ultima modifica:
Reaction score
357
Ma io credo si riferisca comunque ai posti pubblici, bar, ristoranti, uffici, negozi.. mica casa nostra.. non si può non essere d'accordo sinceramente, fanno a gara a chi crea il freddo più glaciale in estate, non ha proprio senso

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dal primo maggio entra in vigore il piano del governo per tagliare i consumi di elettricità e gas, nei mesi più caldi.
Per emendamento Cinque Stelle si parte dagli uffici pubblici e dalle scuole, ospedali esclusi.
Non meno di 27 gradi, con due gradi di tolleranza. Scendere sotto i 25 sarà reato.
Le multe andranno dai 500 euro ai 3000 euro.
Per i privati si valuterà nelle prossime settimane. Si pensa anche come estendere i controlli, che risultano complicati.
25 d’estate è fin troppo freddo

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
la norma solo però per chi ha votato a favore del referendum contro il nucleare. Voto che c'è costano miliardi, per usare la corrente delle centrali di altri Stati a pochi chilometri dal confine e per smaltire le loro scorie.
O quello molto più recente contro ll gas nell’Adriatico

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
Ma io credo si riferisca comunque ai posti pubblici, bar, ristoranti, uffici, negozi.. mica casa nostra.. non si può non essere d'accordo sinceramente, fanno a gara a chi crea il freddo più glaciale in estate, non ha proprio senso
Si esatto, in casa propria ognuno fa quel che vuole.
Più che i condizionatori a me hanno sempre sconvolto i riscaldamenti in inverno. Capita di entrare in negozi e supermercati e doversi letteralmente spogliare, perchè i poverini che lavorano devono poter servire il cliente in magliettina, e guai a togliergli questo diritto.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,975
Draghi "scusate concittadini per scelte sbagliate nostre e vostre effettuate in passato e per posizioni scellerate che la nostra cara europa sta assumendo ci vediamo costretti a chiedervi cortesemente di moderare l uso dei vostri condizionatori onde evitare possibili situazioni future di disguido
Ringraziandovi anticipatamente vi garantisco che al primo cavalcavia mi buttero' di sotto"

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,346
ah beh certo...sarebbe sufficiente abbassare i kwh a 2 per ogni famiglia....se non hai il fotovoltaico sei fottooto

Alto