Open Arms, Salvini assolto: il fatto non sussiste.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,412
Solo ipotizzare un reato come il sequestro di persona per un caso del genere è comico

esatto. Premesso che ovviamente non sono un simpatizzante di Salvini, ma un provvedimento di sequestro del mezzo navale dove ci sono forze dell'ordine e personale sanitario a disposizione (credo che furono anche fatte evacuazioni di persone in condizioni piu gravi senza problemi) non puo' in nessun caso essere equiparato a sequestro di persona

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Matteo Salvini è stato assolto nel processo Open Arms: il fatto non sussiste, non è stato commesso sequestro di persona.

In aggiornamento.
Pensavo condanna in primo grado e poi assoluzione in appello. Poi addirittura fin da subito assoluzione perché il fatto non sussiste e neanche perché il fatto non costituisce reato....direi tirata d'orecchie pesantissima al Pm...adesso in un paese serio verrebbe indagato Conte x falsa testimonianza e verrebbero chiesti i danni dl Pm x sperpero di soldi pubblici

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
esatto. Premesso che ovviamente non sono un simpatizzante di Salvini, ma un provvedimento di sequestro del mezzo navale dove ci sono forze dell'ordine e personale sanitario a disposizione (credo che furono anche fatte evacuazioni di persone in condizioni piu gravi senza problemi) non puo' in nessun caso essere equiparato a sequestro di persona
Ma oltre quello, a parte conte che ha fatto il coniglio, Toninelli ha dichiarato che finché la nave è in mare la competenza è del ministro dei trasporti, quindi come minimo lui stesso ha detto che insieme a sslvini doveva essere a processo anche lui...solo che lui nemmeno frattempo è sparito dalla scena politica...

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
Possibile come dici tu, così come una condanna avrebbe rafforzato il centrodestra in generale.
perché avere un falso martire rafforzerebbe? io non le concepisco questi ragionamenti,come Trump stra avanti nei sondaggi ma aveva bisogno di farsi gli attentati per prendere voti.. mha grande come il monte bianco o Everest

Alto