Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Onu:"Era delle pandemie. Saranno sempre più frequenti".
La Terra non può contenerci tutti, l'aumento demografico negli ultimi 100 anni è stato mostruoso. Siamo tutti ammassati in città sempre più grandi, in Italia ancora ce la caviamo con la densità, ma in molti paesi le città sono megalopoli con milioni di abitanti ammassati un pochi chilometri quadrati. Basta vedere NY quando si cammina, tutti ammassati.
Nel 1960 eravamo circa 3 miliardi, nel 2011 siamo arrivati a circa 7 miliardi. Nel 1800 si era in un miliardo circa. Bastano questi dati per capire quanto sia stata esponenziale la crescita demografica mondiale.
L'ONU avverte il mondo, su quello che ci aspetta in futuro:"Senza una trasformazione radicale del sistema economico, le pandemie come quella da Covid-19 sono destinate a moltiplicarsi e a diventare più letali. Senza strategie di prevenzione le pandemie saranno più frequenti, si espanderanno più velocemente e uccideranno più persone".
Sempre confortanti certe notizie...
Lockdown fino al 2034... mascherine per anni, vaccini forse inutili, gatti e cani contagiosi, contagi in aumento ma tamponi nn se ne faranno più e ora questa "aspettatevi nuove pandemie"...
Ci manca solo la Champions alla juve.