Onore ai giocatori e non a Gattuso

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
mi sembra un topic utile infatti lo spogliatoio è spaccatissimo i giocatori non sono con il mister quindi non si vince o si perde tutti insieme :fuma:

Gattuso per me fino a oggi ha sbagliato soltanto il derby.
Il campionato dura 38 partite noi dobbiamo arrivare quarti. Quindi l'allenatore può permettersi di sbagliare anche una decina di partite. Se anche ne sbaglia 10 su 38 per me l'allenatore ha fatto un'ottima stagione.
Per il resto le chiacchiere stanno a zero in campo ci vanno sempre e solo i giocatori.

A no, menomale che qualcuno lo scrive. Pensavo di essere l unico scemo ad accorgermi che di fatto ha sbagliato solo 1 partita ad oggi
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
che post triste... è tutta colpa di Gattuso, pure quando lui non c'era
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Perché Abate non stava benissimo, e quindi eravamo senza terzino destro, ma anche perché contro un centrocampo folto come quello del Genoa si poteva soffrire con il 4-4-2, per aiutare Bakayoko in impostazione mettendogli un giocatore più ordinato come Calhanoglu a fianco e schierando la difesa a 3 che in fase di costruzione era in superiorità con le due punte del Genoa.
Le chiavi di lettura ci sono, basta sforzarsi un attimo per cercare di trovarle.

Bravissimo. A parte le critiche per partito preso che ormai infestano il forum, basta davvero un minimo sforzo per capire che certe scelte hanno una logica.

Quella di affrontare le squadre che giocano col 352 schierandosi col 352 è una pratica abbastanza diffusa, non è un alchimia.
È una scelta per non avere inferiorità numerica a metà campo.
Per fare un esempio, Inter Torino di inizio campionato anche Spalletti fece la stessa mossa.

Io capisco la mentalità del tifoso davvero, ma per capire certe cose bisogna fare un piccolo sforzo e soprattutto farla finita di criticare per partito preso e attaccandosi a tutto.

Detto questo la scelta di Gattuso può essere stata sbagliata per carità ma non è che si sia bevuto il cervello.

Si, ma piuttosto fai il contrario, parti con il 442 che a oggi ha dato ottimi riscontri e eventualmente correggi i corsa,

del resto anche Gattuso ha detto che in buona parte la scelta è stata dettata dalle non buone condizioni di Abate,
ma è stato comunque un grosso errore,
piuttosto utilizzavi Borini terzino, come già provato l'anno scorso, oppure uno fra Musacchio e Zapata,
occorre fare le cose semplici e non niente lo è di più el 442.
Fra l'altro con il terzetto offensivo di cui disponiamo, non è che ci si molto da inventarsi, basta buttare palla avanti e prima o poi uno dei tre qualcosa s'inventa.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Perché Abate non stava benissimo, e quindi eravamo senza terzino destro, ma anche perché contro un centrocampo folto come quello del Genoa si poteva soffrire con il 4-4-2, per aiutare Bakayoko in impostazione mettendogli un giocatore più ordinato come Calhanoglu a fianco e schierando la difesa a 3 che in fase di costruzione era in superiorità con le due punte del Genoa.
Le chiavi di lettura ci sono, basta sforzarsi un attimo per cercare di trovarle.

Bravissimo. A parte le critiche per partito preso che ormai infestano il forum, basta davvero un minimo sforzo per capire che certe scelte hanno una logica.

A no, menomale che qualcuno lo scrive. Pensavo di essere l unico scemo ad accorgermi che di fatto ha sbagliato solo 1 partita ad oggi

Non esageriamo, non è il disastro che alcuni in malafede dipingono, ma qualche errore l'ha fatto,

penso Napoli, col Genoa nel primo tempo, in alcune partite in cui si era in vantaggio e ha arretrato troppo il baricentro,
l'aver insistito su un inconcludente 451.
Ma ci può anche stare, io l'unica cosa che ho trovato a tratti inaccettabile e la mentalità troppo provinciale nel chiudersi, non ha mai portato risultati.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Per me sì con sta storia di dare contro a Fassone ed al ristorante cinese si sono giustificate ogni scelta degli allenatori...
L'anno scorso abbiamo giocato metà stagione con il 3-6-1 e Borini titolare inamovibile per mezza stagione con Cutrone e Silva quasi sempre in panca e quando giocavano isolati non assistiti.

Bonucci le balle stanno a zero è uno dei difensori centrali più forti del mondo certo che se di fianco una pippa come Musacchio la sua forza si compensa...

Romagnoli autogoal sfigato è un gran bel difensore futuro della nazionale inamovibile per i prossimi 10 anni

Rodriguez è uno dei migliori della Svizzera si vede che quando la squadra gira come contro la Samp è tutto tranne che scarso.Non è un drago in marcatura ma ha tante qualità.Ma quando la squadra è messa male in campo ne risentono tutti...Un Rodriguez alla Juve sarebbe tutt'altro giocatore.

Kessiè si è confermato quello che era all'Atalanta è un'incontrista che fa un lavoro della madonna e ti fa 6/7 goal a stagione e non ha saltato mezza partita che sia mezza cosa volete di più da un interditore?

Biglia a parte la prima parte della scorsa stagione dove nessuno ha reso era uno dei top player della Lazio che ci arriva sempre davanti.Non è Pirlo non è Pjanic ma è 2 spanne sopra a Vecino Brozovic e Gagliardini...Non che ci voglia molto ma lo è...

Bonaventura è un centrocampista tuttofare che ha corsa gamba e ti fa 8 goal stagione ha il problema che non sa impostare ma è colpa dell'allenatore se lo fa giocare mezzala in un modulo demenziale

Calhanoglu che invece è una grande mezzala ed oggi lo ha dimostrato tenendo bene il campo addirittura come centrocampista centrale di fianco ad un giocatore di Basket è stato impiegato ala sinistra e nonostante giocasse fuori ruolo l'anno scorso ha mostrato sprazzi di grandissimo calcio chiaro che il suo mestiere non è fare l'esterno d'attacco.Anche Seedorf⁩ all'Inter lo facevano giocare esterno o addirittura in panchina per quello ce lo hanno dato in cambio di Coco...
Il Chala al Bayern Leverkusen era il miglior giocatore della rosa.

Suso non è Robben ma fa una marea di assist probabilmente non è abbastanza attaccante per giocare in un 4-3-3 nel senso che fa pochissimi goal da dentro l'area di rigore ma nel 4-4-2 con 2 attaccanti veri non è nemmeno quello che gli si chiede...Ed ha fatto tante partite dove sembrava Donadoni.

Cutrone stà battendo ogni record della Serie A per la sua età.

Higuain lo può discutere solo il Carda ha avuto una flessione l'anno scorso dove comunque 23 goal stagionali li ha fatti anzichè andare over 30 come il suo solito.

Donnarumma fino alla tragedia contro la Juve valeva 80 milioni è comunque il portiere della nazionale dopo poco che è arrivato Gattuso ha quasi fatto il record di imbattibiilità con Bonucci e Romagnoli a pieno regime.
Poi con il fatto che è giovane un po' fragile psicologicamente con un procuratore figlio di buonadonna non da quelle garanzie che vorremmo ma non deve essere facile giocare con Musacchio ed un'allenatore che ti chiede di giocare come libero che da inizio al Tiki Taka in difesa.Cominciassero a toglierli un po' di pressione...

Di mediocri come formazione titolare abbiamo solo Calabria e Musacchio ma non perchè sono titolari ma perchè i titolari sono sempre in infermeria ovvero Conti e Caldara.

E anche l'anno scorso quelli giudicati come delle pippe immani per me non lo erano.
Kalinic è un nazionale croato uno che ha sempre fatto i suoi 15 goal a campionato non è mai stato un campione si sapeva ma neanche la pippa che abbiamo visto l'anno scorso.Già non era un fenomeno ma se lo fai giocare in un 3-6-1 con Borini titolare inamovibile ci credo che faccia pietà.
Andrè Silva idem non è Cristiano Ronaldo e nemmeno Icardi ma se non gli fai fare 2 partite di fila lo mobbizzi facendolo giocare gli ultimi 5 minuti lo lasci tutto solo a gestire il peso dell'attacco quando è più seconda punta che prima cosa ti puoi aspettare non è un caso che le sue migliori prestazioni le ha fatte come spalla di Cutrone o Kalinic...

Castillejo lo ho preso un po' per il **** perchè è leggerino e ha sempre fatto pochi goal per giocare davanti in un 4-3-3 ma si stà rivelando una riserva di lusso veloce tecnica che corre tanto ottimo per il 4-4-2 dove la sua prerogativa non è segnare ma spaccare le partite.

Gli unici cessi veri nella nostra rosa sono Abate Musacchio Bakayoko Mauri e Borini di cui 3 non giocano quasi mai ed è proprio per quello che si deve intervenire a Gennaio perchè il nostro principale problema è la panchina non all'altezza per quello che dico sempre che attualmente siamo da 4/5 posto minimo.
Ma con un centrale titolare forte un centrocampista alla Kucka e una terza punta riserva di lusso alla Pavoletti per me potremmo essere superiori all'Inter ed al livello del Napoli...
La Juve non fa testo ma perchè semplicemente oggi non è solo la più forte in Italia ma probabilmente del mondo.
Va bene tutto ma certe partite le abbiamo perse o pareggiate contro pippe ed impiegati alle poste lussemburghesi...

Non so quando hai postato sta roba, ma ora i fatti ti stanno dando torto, perchè il Milan è quarto in classifica e quindi in linea con le aspettative di tutti. Ciò significa che stanno lavorando bene. Quanto alla questione Gattuso / rosa del Milan, volendo darti ragione (ma rileggiti perchè esprimi giudizi troppo generosi sulle pippe che abbiamo li), mi stai dicendo che secondo te la rosa del Milan (devi considerar anche i cambi, i vari Bertolacci Bakakoso etc...) è più forte dell'Inter? Del Napoli????... Cioè secondo te non dovremmo stare dove siamo, dietro Juve Inter e Napoli? Perché se lo pensi non capisci molto di calcio eh? Quello che ragionava cosi si chiamava Berlusconi...
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Non esageriamo, non è il disastro che alcuni in malafede dipingono, ma qualche errore l'ha fatto,

penso Napoli, col Genoa nel primo tempo, in alcune partite in cui si era in vantaggio e ha arretrato troppo il baricentro,
l'aver insistito su un inconcludente 451.
Ma ci può anche stare, io l'unica cosa che ho trovato a tratti inaccettabile e la mentalità troppo provinciale nel chiudersi, non ha mai portato risultati.

Secondo miglior attacco del campionato dopo la Juve.... Mah!
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Secondo miglior attacco del campionato dopo la Juve.... Mah!

Weh, questa è un aggravante, hai un attacco che ha sempre funzionato fin dalla partita contro il Napoli e punti sul reparto debole?
Rino con questa squadra deve giocare per farne uno più degli avversari, cosa che non rientra nel suo stile,
saprà adattarsi?
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Non esageriamo, non è il disastro che alcuni in malafede dipingono, ma qualche errore l'ha fatto,

penso Napoli, col Genoa nel primo tempo, in alcune partite in cui si era in vantaggio e ha arretrato troppo il baricentro,
l'aver insistito su un inconcludente 451.
Ma ci può anche stare, io l'unica cosa che ho trovato a tratti inaccettabile e la mentalità troppo provinciale nel chiudersi, non ha mai portato risultati.

continuo a ripetere fino alla nausea : l'inconcludente 4-5-1 ci ha portato ad essere la 2a per realizzazioni in serie A dopo la Juve (-1 gol), e forse la prima per tiri in porta. Ha fatto in alcuni casi errori tattici. Qualche volta è caduto in tranelli tesi dai colleghi più scafati (esemplare Cagliari). Siete fermi all'anno scorso. Quest'anno il problema è : ne prendiamo troppi. Il primo tempo di Genoa NON è stato un errore. Ha fatto sì che la nostra arma migliore (Suso) fosse affancato da qualcuno (Kessie) che lo aiutasse a fare il suo gioco. Zapata o Musacchio non sarebbero stati capaci di farlo. Donnarumma non ha fatto una parata nel primo tempo (l'unica l'ha fatta dopo l'1-1 e quando già eravamo con il 442). Abbiamo preso un gollonzo mai visto. Visto le emergenze, non male.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Weh, questa è un aggravante, hai un attacco che ha sempre funzionato fin dalla partita contro il Napoli e punti sul reparto debole?
Rino con questa squadra deve giocare per farne uno più degli avversari, cosa che non rientra nel suo stile,
saprà adattarsi?

spiegaci cosa intendi per 'punta su reparto debole'. L'attacco funziona, cerca di sistemare la difesa. Dove sta il problema? Intanto continuiamo imperterriti a segnare.
 
Alto
head>