- Registrato
- 27 Luglio 2014
- Messaggi
- 7,361
- Reaction score
- 49
Rino in un'intervista gli chiesero che differenza ci fosse tra lui Seedorf ed Inzaghi e lui disse io ho avuto cu lo...
In fondo lo sa anche lui.Avere fortuna non è una cosa scontata.
È vero lo spogliatoio è con lui i giornalisti con lui la gente gli vuole bene è un aspetto da non sottovalutare.
Però è riduttivo descrivere il Milan solo con Calabria e Musacchio...
Se leggi il mio primo post faccio una descrizione dei singoli giocatori e sulla carta abbiamo dei grandi giocatore oltre a quei 3/4 scarsi che non dovrebbero mai vedere il campo e se lo vedono è stato anche per demerito di Gattuso.
Io me la prendo perchè quasi sempre ci azzecco so già come andrà a finire.
Quando fece giocare Borini punta centrale con l'Empoli quando tolse Bonaventura migliore in campo con l'Atalanta per Bakayoko.
Con il Genoa ero desolato ho cominciato a sperare quando è tornato al 4-4-2 sennò potevamo giocare anche 180 minuti che rischiavamo di perderla.
Dopo la partita con la Samp la prima cosa che ha tenuto a sottolineare è che il modulo ovvero il 4-4-2 non c'entra invece c'entra eccome perchè è il modulo più adatto alla nostra rosa al limite il 4-4-1-1 ma di li non si scappa.
Se non avesse messo il 4-4-2 in diverse partite oggi staremmo nella parte destra della classifica.
Era palese dal precampionato a chi ne capisce di calcio.
Ma Gattuso non ti fa mai stare tranquillo ogni partita ti chiedi chissà cosa si inventa o se tornerà ad insistere con quel maledetto 4-5-1 falso 4-3-3 senza averne gli interpreti.
Non avessimo vinto col Genoa avrebbe detto avete visto le 2 punte non servono a niente.
Ora è quasi obbligato perchè è quasi impossibile negare l'evidenza
Ora gode di una classifica appena decente grazie a 2 partite vinte di cui una per il rotto della cuffia contro un'avversario che ha giocato sotto tono ma quanto durerà ed adesso che siamo cortissimi con gli infortunati non c'è spazio per esperimenti ed altri eventuali errori bisogna massimizzare le nostre risorse.
Poi se c'è una cosa che non tollero sono i giocatori palesemente fuori ruolo per adattarli a un modulo.
Se Donnarumma non avesse fatto il miracolo e Romagnoli non avesse fatto quel goal della domenica oggi sarebbero tutti a chiedersi cosa non va.
Rispetto e capisco il tuo punto di vista, del resto non dico che Rino sia il messia, però mi sembra che tra lui e le altre vecchie glorie che si sono avvicendate in epoca recente sulla nostra gloriosa panchina, ce ne passi.
Gattuso non è ancora un allenatore fatto e finito forse, ma ha un’idea di gioco che prova a portare avanti. Allo stesso tempo gli va riconosciuta l’umiltà di cambiare e correggere, lui stesso più di una volta ha espresso questo stesso giudizio su se stesso e ovviamente sa benissimo che si sta giocando l’occasione della vita.
Condivido in parte anche la tua analisi della rosa, ma sappiamo anche che il calcio non è scienza esatta e non sempre i valori emergono per svariate situazioni. Non fosse così, il Real Madrid (per fare un esempio) non sarebbe decimo in Liga con la squadra che si ritrova o il Bayern non sarebbe partito in Bundesliga con il freno a mano tirato. Troppo facile puntare sempre il dito sull’allenatore per me.