Onlyfans: roba da sfigati ma pompata dal patronato. Perchè?

Reaction score
415
Sto assistendo, con grande curiosità, alla straordinaria ascesa di Onlyfans. Soprattutto per le straordinarie marchette portate avanti dal patronato e dai quotidiani di regime. Basta farci caso: sulle pagine del CorSera, di Repubblica, e co, ormai hanno quasi sostituito gli articoli dedicati ai Ferragnez, al Manikin (e altri pupazzi del genere) con tutte queste meretrici postmoderne (molto peggio di quelle che battono per strada, che almeno lo fanno con dignità) scambiate addirittura per imprenditrici e furbette della situazioni. Ho quasi la sensazione che stiano spingendo le donne ad intraprendere questo tipo di "carriera". Ed in effetti, ce ne sono sempre di più. Anche su Tinder mi capita sempre più spesso di fare match con tipe iscritte sono per pubblicizzare gli account di questa piattaforma per sfigati e segaioli.

Qui veniamo al punto: ma è possibile che ci siano uomini che si iscrivo, pagando fior di quattrini (per chi si iscrive a più account di queste galline), solo per vedere (IN FOTO, per Dio) piedi, magari qualche patata e qualche ****? Ma che razza di fine terribile sta facendo l'uomo italiano? A questa gente mi sento di dire: andate a putt...!

E riguardo la sponsorizzazione da parte del parte del patronato, mi chiedo dove vogliamo arrivare (considerato che, come abbiamo visto ampiamente, questi delinquenti non fanno mai nulla per caso): alla digitalizzazione del piacere, al fai da te come ultima e definitiva frontiera del godimento, ed al fatto che la donna ormai non si può più toccare e solo "ammirare", pagando?
A me la cosa che sconvolge di più è che ci siano tutti sti fenomeni che pagano.
Sarà anche questione generazionale ma da piccoli almeno quelli della mia generazione (io sono dell'85) risparmiavano su tutto. Musica scaricata gratis, giochi crackati (si comprava il pc apposta). Mai ci sarebbe passata per la testa sta idea (a mio parere malsana) di pagare per ciò che si può avere gratis.
Non voglio ovviamente dire che fosse giusto così, crescendo si è poi imparato a pagare per ogni servizio ma di sicuro ci è rimasta l'idea di dover sempre dare il giusto valore ai soldi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,483
A me la cosa che sconvolge di più è che ci siano tutti sti fenomeni che pagano.
Sarà anche questione generazionale ma da piccoli almeno quelli della mia generazione (io sono dell'85) risparmiavano su tutto. Musica scaricata gratis, giochi crackati (si comprava il pc apposta). Mai ci sarebbe passata per la testa sta idea (a mio parere malsana) di pagare per ciò che si può avere gratis.
Non voglio ovviamente dire che fosse giusto così, crescendo si è poi imparato a pagare per ogni servizio ma di sicuro ci è rimasta l'idea di dover sempre dare il giusto valore ai soldi.

Purtroppo sta roba prende tutte le generazioni. La nostra è pure peggio proprio perché come dici tu è cresciuta in un contesto diverso e migliore, ma ciò non ha impedito che il degrado la cingesse totalmente. Sono molto più nauseato da chi ha vissuto un mondo diverso e alla fine si comporta pari pari a chi invece è nato in questo contesto e per forza di cose vede tutto in una certa ottica non avendo altri metri di paragone.

Tra l'altro il paradosso di persone che sborsano soldi per ste cacate, ma non disposte a pagare neanche 1 euro all'anno per what's app. Ricordo ancora l'indignazione mondiale ridicola per un fottuto euro anni fa. Roba davvero allucinante a pensarci.

Si finirà a pagare le mutande sgommate di cacca come in Giappone pure qua.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,806
Mega articolone sul Corriere della Sera, un vero e proprio approfondimento dossier, su Onlyfans.
E non credo abbia tono dispregiativo.

Mi sa che @admin ha colto nel segno sulla questione del pompaggio di certe piattaforme.

Reaction score
4,882
Mega articolone sul Corriere della Sera, un vero e proprio approfondimento dossier, su Onlyfans.
E non credo abbia tono dispregiativo.

Mi sa che @admin ha colto nel segno sulla questione del pompaggio di certe piattaforme.
Non esiste nessun pompaggio, semplicemente le famose "3 S" (sesso, soldi e sangue) sono gli argomenti che generano più engagement per i siti online e quindi li fa guadagnare. Ai giornali non frega una minchia di OF, ma il ragionamento è proprio il più basilare:

Cosa ci fa fare molte visual? Quello
Cosa ci fa guadagnare? Quello
Cosa pubblichiamo? Quello.

Altro che pompaggio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Non esiste nessun pompaggio, semplicemente le famose "3 S" (sesso, soldi e sangue) sono gli argomenti che generano più engagement per i siti online e quindi li fa guadagnare. Ai giornali non frega una minchia di OF, ma il ragionamento è proprio il più basilare:

Cosa ci fa fare molte visual? Quello
Cosa ci fa guadagnare? Quello
Cosa pubblichiamo? Quello.

Altro che pompaggio.
Ne aggiungo una quarta di S: Seghe.

La penso come te comunque. Ci vedo piu un discorso commerciale / speculativo che un pompaggio mediatico.

Reaction score
12,646
Guardate che son 2-3 mesi che tutti fanno pubblicità ad onlyfans.

Corriere, Repubblica, La7, Rete 4, tutti.

Marchette o perchè tira più un pelo di figa che un carro di buoi?
Fate voi....

Reaction score
9,063
Ma quindi quando si apre un profilo onlyfans di milanworld? Propongo sin da subito le seguenti modifiche dei nomi delle sezioni:
News societarie—>masochismo
Infortuni e recuperi—>feticismo
Calciomercato—>bdsm estremo

:asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,474
Ma quindi quando si apre un profilo onlyfans di milanworld? Propongo sin da subito le seguenti modifiche dei nomi delle sezioni:
News societarie—>masochismo
Infortuni e recuperi—>feticismo
Calciomercato—>bdsm estremo

:asd:
aggiungi pure voyeurismo , con tutti quei '' Milan alla finestra'' :asd:

Alto