- Reaction score
- 6,607
Secondo me quella saga ha dato l'idea di essere mediocre solo perché il villain non era all'altezza. Gekko Moria è stato uno dei peggior cattivi che io abbia mai visto in un opera. Come lo è forse anche Barbanera. E' chiaro che questi sarà l'ostacolo principale per l'ascesa di Rufy, quindi probabilmente l'ultimo villain oltre al governo mondiale. Beh, non lo trovo quadrato. Il villain principale in un'Opera deve risultare sia più affascinante esteticamente sia più intelligente/pieno di ideali, per quanto contorti. Il Barbanera proposto da Oda mi sembra un personaggio dalle fattezze inavvicinabili e privo di motivazioni interessanti. La sua stessa personalità è semplicemente rozza e a livello mentale non sembra tenere il passo anche con i personaggi meno intelligenti.
Si, credo tu abbia ragione, moria era ridicolo, più che altro il design. Il potere delle ombre era anche un'ottima trovata tra l'altro. Peccato per il combattimento finale dove pilota il gigante come un robot. Non era per nulla all'altezza.
Barbanera non è tanto male dai. Non è detto comunque che sia lui il vero antagonista finale. Magari sarà di passaggio pure lui. L'antogonista di Luffy e ciurma è più il governo mondiale e annessi draghi celesti. Poi c'è anche Akainu in mezzo. Sono veramente curioso di vedere i progressi di Koby in marina tra l'altro, non è escluso che lui possa essere un personaggio fondamentale e tirato in ballo proprio nel finale. One piece è iniziato con lui poi se ci pensi.
Adesso comunque più che a barbanera penso a Kaido. Cioè, mi sono bastate due vignette per avere orgasmi multipli

Quanta roba ancora ci aspetta, mamma mia...