Onana 5 mln: ci siamo? Onyedica Bruges. Vranckx in corsa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,717
Reaction score
4,893
A dirla tutta Onana somiglia all'ultimo Kessie, quello mediano vero e proprio.
E in confronto a lui è piu forte nei tackle e in marcatura. In generale in fase difensiva.
Dove invece il confronto diventa diverso è in un ruolo piu box to box dove Kessie è superiore in tutto, conclusione in porta, letture degli inserimenti, gioco aereo, pure piu veloce in allungo.
Entrambi tecnicamente sono piuttosto scarsi pure se Kessie è comunque meglio.

Rispetto a Onyedika ha piu esperienza, il nigeriano sarebbe proprio un salto nel vuoto secondo me.

Io l'ho visto diverse volte in questa stagione perchè volevo vedere Adli. Sinceramente non è facile da decifrare perchè le partite del Bordeaux chiamarle calcio sarebbe una forzatura... pure Adli per me era indecifrabile. Ma non nascondo che lo avevo notato subito per la forza che mette nei contrasti e anche per la protezione della palla col corpo Onana, dove in effetti mi ricordava subito Kessie, è uno di peso in mezzo e per me era il piu forte della sua squadra (incluso Adli ad essere sincero). Lo avevo segnalato sul forum ricordo, non lo vedevo pronto per il Milan e tutt'ora sono perplesso... pero per certi versi mi ricorda la situazione in cui sono arrivati pure Krunic e Bennacer.
É abbastanza giovane, l unica speranza é che allenandosi a Milanello e non più con quei cessi del Bordò possa migliorare nella gestione del pallone. Ormai JEAN ci tocca :ave:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Il problema vero è che Pobega non ha mai convinto Pioli.
Il Torino lo sta invocando,ma uno scambio.....?
Pobega è una mezz'ala sinistra con grandi doti da incursore.
Per certi veri è un piccolo pogba per come interpreta in ruolo con intensità e strappi ma senza troppa continuità nel gioco.

Chi credeva o crede che in poche sedute di allenamento possa diventare un mediano è fin troppo ottimista.

Non so se Pioli si sia arreso o abbia definitivamente bocciato il ragazzo ma io credo sia più probabile giochi da sotto punta e non nel ruolo di benna o tonali nel nostro 4-2-3-1.
Non può cucire il gioco uno che vive di strappi.
Oltretutto non è nemmeno un portatore di palla ma uno che si libera in fretta della sfera.

Molto particolare tommasino come giocatore.
Ha doti importanti ma particolari.

Io vedo perfetto pobega mezzo sinistro di un 3-5-2 di una squadra aggressiva.
All'atalanta , per dire, andrebbe in doppia cifra ad occhi chiusi.
Molto propenso a rompere la linea, meno a giocare di reparto.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,211
Reaction score
749
pobega ha fatto quasi tutto l'anno scorso da mediano a due, non inventiamoci robe strane. Gioca lì. Poi che abbia altre caratteristiche e debba entrare (palesemente) in condizione perchè è più strutturato rispetto agli altri è ovvio.

Il trequartista è una cosa seria
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,818
Reaction score
12,412
Pobega è una mezz'ala sinistra con grandi doti da incursore.
Per certi veri è un piccolo pogba per come interpreta in ruolo con intensità e strappi ma senza troppa continuità nel gioco.

Chi credeva o crede che in poche sedute di allenamento possa diventare un mediano è fin troppo ottimista.

Non so se Pioli si sia arreso o abbia definitivamente bocciato il ragazzo ma io credo sia più probabile giochi da sotto punta e non nel ruolo di benna o tonali nel nostro 4-2-3-1.
Non può cucire il gioco uno che vive di strappi.
Oltretutto non è nemmeno un portatore di palla ma uno che si libera in fretta della sfera.

Molto particolare tommasino come giocatore.
Ha doti importanti ma particolari.

Io vedo perfetto pobega mezzo sinistro di un 3-5-2 di una squadra aggressiva.
All'atalanta , per dire, andrebbe in doppia cifra ad occhi chiusi.
Molto propenso a rompere la linea, meno a giocare di reparto.
Pioli parla in continuazione di Pobega da settimane e in modo ben preciso.
Gli hanno rinnovato pure il contratto fino al 2027...

Non cadiamo nelle m...ate che si leggono ragazzi.

Punteremo fortissimo su Pobega e per farne una colonna, non uno qualunque, per anni e anni in rossonero.
 

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
752
Reaction score
411
A dirla tutta Onana somiglia all'ultimo Kessie, quello mediano vero e proprio.
E in confronto a lui è piu forte nei tackle e in marcatura. In generale in fase difensiva.
Dove invece il confronto diventa diverso è in un ruolo piu box to box dove Kessie è superiore in tutto, conclusione in porta, letture degli inserimenti, gioco aereo, pure piu veloce in allungo.
Entrambi tecnicamente sono piuttosto scarsi pure se Kessie è comunque meglio.

Rispetto a Onyedika ha piu esperienza, il nigeriano sarebbe proprio un salto nel vuoto secondo me.

Io l'ho visto diverse volte in questa stagione perchè volevo vedere Adli. Sinceramente non è facile da decifrare perchè le partite del Bordeaux chiamarle calcio sarebbe una forzatura... pure Adli per me era indecifrabile. Ma non nascondo che lo avevo notato subito per la forza che mette nei contrasti e anche per la protezione della palla col corpo Onana, dove in effetti mi ricordava subito Kessie, è uno di peso in mezzo e per me era il piu forte della sua squadra (incluso Adli ad essere sincero). Lo avevo segnalato sul forum ricordo, non lo vedevo pronto per il Milan e tutt'ora sono perplesso... pero per certi versi mi ricorda la situazione in cui sono arrivati pure Krunic e Bennacer.
Mi sembra meglio nel gioco aereo anche perché è più alto e poi pare anche più dinamico ed esplosivo(più adatto a un pressing a tutto campo).A livello tecnico non vedo enormi differenze con kessie che, tolti i rigori,avrà fatto 3 gol in 4 anni.Secondo me si parte prevenuti perché assomiglia a bakayoko,poi vedo che molta gente vuole onyedica che magari avrà più margini di miglioramento ma viene dal campionato danese quindi sarebbe ancora meno pronto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,818
Reaction score
12,412
Mi sembra meglio nel gioco aereo anche perché è più alto e poi pare anche più dinamico ed esplosivo(più adatto a un pressing a tutto campo).A livello tecnico non vedo enormi differenze con kessie che, tolti i rigori,avrà fatto 3 gol in 4 anni.Secondo me si parte prevenuti perché assomiglia a bakayoko,poi vedo che molta gente vuole onyedica che magari avrà più margini di miglioramento ma viene dal campionato danese quindi sarebbe ancora meno pronto.
Puo darsi, hai ragione. Per me onestamente non è semplice giudicarlo perchè il contesto del Bordeaux della scorsa stagione non è attendibile (lo dicevo anche di Adli).

Come caratteristiche ho intravisto quello che dici tu. Potrebbe essere davvero il rimpiazzo giusto di Kessie perchè almeno sul piano difensivo sono simili. Intendo messi come mediani puri si somigliano nelle caratteristiche. Kessie era una mezzala, ha giocato in molti ruoli piu offensivo e in generale in fase offensiva è piu completo di Onana, ma se li penso come mediani puri si somigliano abbastanza.

Riguardo al pressing a tutto campo boh, difficile dire perchè il Bordeaux giocava a livello amatoriale tatticamente. Sembra avere tutto atleticamente per farlo ma non mi sbilancerei.

Certo se lo prendiamo a 5 milioni direi che è un buon acquisto in generale, vista anche l'età e lo stipendio che immagino bassissimo. Se per Onyedika davvero chiedono 10-12 milioni come si legge, per me va bene Onana, lo ritengo un acquisto piu intelligente considerando tutto. Poi se farà come Krunic oppure al contrario come Billi Ballo, parlando di altre scommesse simili, lo vedremo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Pioli parla in continuazione di Pobega da settimane e in modo ben preciso.
Gli hanno rinnovato pure il contratto fino al 2027...

Non cadiamo nelle m...ate che si leggono ragazzi.

Punteremo fortissimo su Pobega e per farne una colonna, non uno qualunque, per anni e anni in rossonero.
Io me lo auguro ma faccio grossa fatica a vederlo uno che cuce il gioco o che lo pulisce.
Per me è un sms con molta meno tecnica.

Centrocampisti come sms , pogba, pobega vivono di strappi ma non sono continui dentro il gioco e non lo saranno mai.
Non sono come bennacer e kessie che giocano 100 palloni a partita regolarizzando il gioco.
Non so se mi spiego.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,403
Reaction score
30,989
La GDS in edicola conferma le news di ieri e aggiunge: Il Brodeuax non presta Onana ma lo cede. Il Milan deve decidere se fare questo investimento. Prezzo intorno ai 5 mln di euro. Il Milan ha 8-10 mln per prendere difensore e centrocampista. Sfumato Onyedica che è vicino al Bruges. Resta in corsa Vranckx.

Tuttosport: il Milan vuole Onana, che ha superato Vranckx. Offerti 5 mln. C'è ottimismo. Il Bordeux è in difficoltà economiche ed ha bisogno di fare cassa.

Repubblica: il Milan offre 5 mln. Si può chiudere.

CorSport: Onana può arrivare al Milan per circa 5 mln. I rossoneri lo vorrebbero già per il derby. Si può chiudere nelle prossime ore. Ci siamo. Continua a piacere anche Vranckx ma il primo obiettivo resta Onana.
.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>