OMS shock:"Pandemia all'inizio, falliranno imprese. Tanti poveri".

Reaction score
12,646
Ma per piacere, dai. Questo qui a parlare per l'OMS è peggio di Grillo per i 5S.

Adesso vienimi anche a dire che è del tutto sobrio paventare ufficialmente una crisi su scala planetaria agitando gli spettri di degrado e morte con tanta veemenza.

E' un maledetto criminale, complice di criminali. Anche se ha solo letto una velina scritta da qualcun'altro.

Ci stanno trattando peggio dei bambini dell'asilo, e a noi piace. Figurati se siamo in grado di ragionare e fare anche un lieve sforzo mentale per capire, preferiamo che siano questi semidei a ragionare al posto nostro.

Che avrebbe potuto evitare un' uscita cosi drammatica, per carità, poteva farne a meno. Non sto sindacando su questo.
Tanto delle dichiarazioni di questo tipo a me fotte sega, non mi servono i loro consigli o indicazioni, quindi amen.

Ma quanto ha detto, ripeto, è ovvio e sotto gli occhi di tutti.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Beh, non si può dire che abbia torto.
Sta roba ha messo in crisi le economie più potenti, chissà cosa accadrà dove già si faticava a mettere insieme pranzo e cena.
Ma anche da noi, in campo industriale va tutto abbastanza a rilento, il mondo era tarato su produrre produrre e produrre ancora.
Vedremo...

Tra l' altro leggevo stamattina sul Sole 24 ore, che in paesi tipo il Messico, i morti sarebbero molto più dei 70.000 ufficiali, c'è chi parla del doppio ( è nato persino un mercato nero dei certificati di morte, che laggiù sono fatti con codice a barre che rilascia lo stato, se vuoi seppellire il tuo caro entro pochi giorni lo devi comprare).

Siamo fortunati ad avere una buona sanità, inutile girarci intorno.

Pensare che i musi gialli potevano evitare tutto sto trambusto avvisando per tempo, maledettissimi, e assassini.

OECD invece ha riportato che la crisi economica non è cosi grave come ci si aspettava....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799
Che avrebbe potuto evitare un' uscita cosi drammatica, per carità, poteva farne a meno. Non sto sindacando su questo.
Tanto delle dichiarazioni di questo tipo a me fotte sega, non mi servono i loro consigli o indicazioni, quindi amen.

Ma quanto ha detto, ripeto, è ovvio e sotto gli occhi di tutti.

L'ovvio dipenderà da quanto si riesce a fare contro un autentico attentato premeditato alla salute e libertà di tutti. Non c'è bisogno che lo scrivano sui muri come è appena successo.

E' intollerabile quanto dice, da esecuzione. Ma continuerà a rimanere al suo posto, essendo un portavoce degli assassini.

Su questo forum, ai tempi, sono state espresse forti critiche per i messaggi di Admin con i font in rosso. Ritenuti allarmanti, provocatori e generatori di panico ingiustificato.

Questo qui parla bellamente di segmenti di popolazioni rase al suolo causa povertà e malnutrizione. Qualcuno ha qualcosa da dire?

Oltre il pazzesco, oltre la follia.

Reaction score
12,646
L'ovvio dipenderà da quanto si riesce a fare contro un autentico attentato premeditato alla salute e libertà di tutti. Non c'è bisogno che lo scrivano sui muri come è appena successo.

E' intollerabile quanto dice, da esecuzione. Ma continuerà a rimanere al suo posto, essendo un portavoce degli assassini.

Su questo forum, ai tempi, sono state espresse forti critiche per i messaggi di Admin con i font in rosso. Ritenuti allarmanti, provocatori e generatori di panico ingiustificato.

Questo qui parla bellamente di segmenti di popolazioni rase al suolo causa povertà e malnutrizione. Qualcuno ha qualcosa da dire?

Oltre il pazzesco, oltre la follia.

Per carità, per i disinformati non mi posso certo esprimere.
Se qualcuno si allarmava o risentiva per i caratteri in rosso che vada a farsi dare una controllata da uno bravo.

Per me allarmismo o negazionismo sono estremi senza senso, basta approfondire e vedere la realtà, o almeno avvicinarcisi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Si però sai, quando già vivi al limite, basta un piccolo sussulto per farti andare sott' acqua.

Si parla di paesi di secondo/terzo mondo ovviamente.

Capisco ma il punto è sempre il solito, ormai qua tutti parlano. Questo Navarro da quel che si legge è un medico.. esattamente cosa ci azzecca un medico a parlare di crisi economiche..ha idea di come funzionano i sistemi macroeconomici? Quello che intendo è che qui ormai tutti parlano.. sento virologi che vogliono fare i politici, i politici che si mettono a fare i virologi, economisti che fanno i medici.. questa crisi sta portando DANNI immaginabili.. leggevo sul non ricordo quale giornale straniero che in India la gente si sta suicidano per il lockdown imposto.. c'è un altissimo numero di suicidi come non mai la gente non è più in grado di pagare.

Comunque all'inizio quando sentivo Boris Jonson parlare di immunità di gregge ritenevo una cosa folle.. ora che ci penso ho capito il senso. Cosi ho capito anche il motivo per il quale alcuni paesi, come la Svezia, hanno continuato per la loro strategia. La mia idea è che questi "Lockdown", come abbiamo visto, non servono a nulla. O meglio possono servire per rallentare la cosa ma non è una soluzione a lungo termine.. il lockdown avrebbe un senso se durasse 1 anno in attesa del vaccino (UTOPICO). Stiamo vendendo che appena riaperto un po il virus è tornato a circolare. Ormai credo che ci prenderemo tutti questo maledetto virus..

Reaction score
12,646
Capisco ma il punto è sempre il solito, ormai qua tutti parlano. Questo Navarro da quel che si legge è un medico.. esattamente cosa ci azzecca un medico a parlare di crisi economiche..ha idea di come funzionano i sistemi macroeconomici? Quello che intendo è che qui ormai tutti parlano.. sento virologi che vogliono fare i politici, i politici che si mettono a fare i virologi, economisti che fanno i medici.. questa crisi sta portando DANNI immaginabili.. leggevo sul non ricordo quale giornale straniero che in India la gente si sta suicidano per il lockdown imposto.. c'è un altissimo numero di suicidi come non mai la gente non è più in grado di pagare.

Comunque all'inizio quando sentivo Boris Jonson parlare di immunità di gregge ritenevo una cosa folle.. ora che ci penso ho capito il senso. Cosi ho capito anche il motivo per il quale alcuni paesi, come la Svezia, hanno continuato per la loro strategia. La mia idea è che questi "Lockdown", come abbiamo visto, non servono a nulla. O meglio possono servire per rallentare la cosa ma non è una soluzione a lungo termine.. il lockdown avrebbe un senso se durasse 1 anno in attesa del vaccino (UTOPICO). Stiamo vendendo che appena riaperto un po il virus è tornato a circolare. Ormai credo che ci prenderemo tutti questo maledetto virus..

Concordo assolutamente, l' unica ragione del lockdown è stata che si crede di poter mettere una bella pezza ( in questo caso vaccino o farmaco)
E' stato fatto solo e soltanto per salvare un pò di vite in attesa della soluzione definitiva.

E' chiaro ( non a tutti forse), che se non esistesse una potenziale soluzione, si agirebbe di selezione naturale, mica andremmo avanti perennemente con lockdown, mascherine e distanziamenti vari.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
David Nabarro dell'OMS:"Siamo ancora all'inizio della pandemia di Coronavirus. Situazione grottesca, è molto peggio di qualsiasi fantascienza sulle pandemie. Quanto sta accadendo è davvero serio. Solo adesso stiamo iniziando a vedere quali danni causerà al mondo ed è diventato così fuori controllo da far cadere il mondo non solo in una recessione, ma in un'enorme contrazione economica, che probabilmente raddoppierà il numero di poveri, raddoppierà il numero di malnutriti, e porterà al fallimento di centinaia di milioni di piccole imprese"

Ma perché aumenta il numero dei malnutriti?
Agricoltura moderna: vasti spazi all'aperto in cui ogni impiegato ha macchinari avanzati e mantiene il distanziamento sociale.
Idem per l'allevamento.

Reaction score
14,301
bah, si vede lontano un km che sta godendo di questo disastro come parecchi altri.

comunque il mondo non lo so, l'italia non è in qeste condizioni ora, purtroppo per lui.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,367
Beh, non si può dire che abbia torto.
Sta roba ha messo in crisi le economie più potenti, chissà cosa accadrà dove già si faticava a mettere insieme pranzo e cena.
Ma anche da noi, in campo industriale va tutto abbastanza a rilento, il mondo era tarato su produrre produrre e produrre ancora.
Vedremo...

Tra l' altro leggevo stamattina sul Sole 24 ore, che in paesi tipo il Messico, i morti sarebbero molto più dei 70.000 ufficiali, c'è chi parla del doppio ( è nato persino un mercato nero dei certificati di morte, che laggiù sono fatti con codice a barre che rilascia lo stato, se vuoi seppellire il tuo caro entro pochi giorni lo devi comprare).

Siamo fortunati ad avere una buona sanità, inutile girarci intorno.

Pensare che i musi gialli potevano evitare tutto sto trambusto avvisando per tempo, maledettissimi, e assassini.

Se ricordi discutemmo spesso di questi temi durante il lockdown..sei ancora convinto che i danni economici non saranno pesanti?
Io temo che li vedremo nel tempo perché a mano a mano che si esauriranno gli ammortizzatori la situazione potrebbe precipitare..molti poi stanno tirando le ultime ma non hanno programmi a lunga scadenza..

Il problema è che lo shock che ha subito l'economia non ha precedenti, e per certi settori continua..finirà a cascata per cadere su moltissimi..

Inoltre questa pandemia temo ridurrà la propensione al rischio nel futuro, quindi gli investimenti saranno minori..

Sono davvero preoccupato, specie per un paese come il nostro dove le aziende sono quasi sempre con l'acqua alla gola

Alto