OMS choc:"Covid19? Arriverà di peggio"

Reaction score
12,576
Intanto con sta scusa sono liberissimi di chiuderci in casa da un momento all'altro, col benestare dei pecoroni al grido di "il virus il virus".

Ma va, non ti chiuderanno in casa perchè prima o poi nascerà un virus o un batterio più pericoloso del covid-19

Fosse cosi, dovrebbero farlo già adesso per gli antibiotici, non ricordo con esattezza i numeri, ma metti già in preventivo milioni di morti nel prossimo futuro.

Vedrai che tornerai a vivere spensierato per tanti tanti anni ancora.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
Questa è dietrologia pura, per me no.

Cioè, cosa vi porta a pensare che a 100 anni dall' ultima pandemia, non sia possibile che ne sia nata un' altra?

E' l' ABC della storia che si ripete. Non capisco davvero cosa ci trovino di cosi strano.

E' sempre stata cosi, e sarà cosi anche tra 1.000.000 di anni, stanne certo.

nulla di strano,in effetti.
ad un anno da una pandemia su cui ufficialmente non c'è neanche più da mesi una commissione d'inchiesta,per cui gli stessi scienziati dicono che non sapremo mai cosa sia nata,si parla delle prossime.
tutto assolutamente normale
sarò anomalo io che mi aspettavo che dopo un anno ci fossero delle teste saltate,dei risultati di indagine,dei cambiamenti della governarce
niente di tutto questo,anzi mail di minaccia a chi vuole interrogazione i collaboratori OMS in Italia perchè diplomatici intoccabili e sopra la legge

Reaction score
2,436
Questa è dietrologia pura, per me no.

Cioè, cosa vi porta a pensare che a 100 anni dall' ultima pandemia, non sia possibile che ne sia nata un' altra?

E' l' ABC della storia che si ripete. Non capisco davvero cosa ci trovino di cosi strano.

E' sempre stata cosi, e sarà cosi anche tra 1.000.000 di anni, stanne certo.

La differenza è che mobilità, densità e concentrazione dell'umanità è ben diversa rispetto a 100 anni fa.
100 anni fa uno nei due giorni di contagiosità asintomatica era passato da Lodi a Casalpusterlengo.
Adesso E' passato da Pechino a Città del Messico passando da Tokyo.

Reaction score
12,576
nulla di strano,in effetti.
ad un anno da una pandemia su cui ufficialmente non c'è neanche più da mesi una commissione d'inchiesta,per cui gli stessi scienziati dicono che non sapremo mai cosa sia nata,si parla delle prossime.
tutto assolutamente normale

Ovvio che sia cosi, come fai a rintracciare la prima mutazione di un virus ed il passaggio da animale a uomo?

Impossibile. Fai delle deduzioni, ma non è detto si scopra mai.

Pensa che la "spagnola" nemmeno è nata in Spagna. Non si sa dove, tutte supposizioni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Significa che aspetterò molto, ma molto molto, prima di farmi il vaccino.

Reaction score
12,576
La differenza è che mobilità, densità e concentrazione dell'umanità è ben diversa rispetto a 100 anni fa.
100 anni fa uno nei due giorni di contagiosità asintomatica era passato da Lodi a Casalpusterlengo.
Adesso E' passato da Pechino a Città del Messico passando da Tokyo.

Certo, ma questo influisce solo sulla VELOCITA' di propagazione.

Che non è poco, ma un virus come il covid, avrebbe trovato la sua strada anche 100 anni fa, sicuramente piu' lentamente, ma l' avrebbe fatto.

Reaction score
12,576
sarò anomalo io che mi aspettavo che dopo un anno ci fossero delle teste saltate,dei risultati di indagine,dei cambiamenti della governarce
niente di tutto questo,anzi mail di minaccia a chi vuole interrogazione i collaboratori OMS in Italia perchè diplomatici intoccabili e sopra la legge

Questo è tutt' altro discorso.

Ho già ampiamente scritto in tempi non sospetti, che quelli dell' OMS devono dirci cosa cavolo hanno visto quando sono andati a fare la loro ispezione in Cina.

Ma non è detto, che chi è materialmente colpevole dell' errore, sia già stato silurato a pedate in ****.

Non è la panetteria sotto casa, chissà quanto è lungo l' organigramma.

Non so mai stato uno di quelli che dice "tagliamo la testa a chi comanda" tour court, vanno accertate le colpe, sempre.
E magari l' hanno già fatto.

E' come se licenziassero me, perchè qualcuno sotto di me combina qualche guaio.
Se io non potevo farci nulla e ho fatto TUTTO quello che dovevo fare, non posso essere colpevole.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
Non so mai stato uno di quelli che dice "tagliamo la testa a chi comanda" tour court, vanno accertate le colpe, sempre.
E magari l' hanno già fatto.

lo avremmo saputo.
quando Trump silura i collaboratori dopo 5 minuti esce su tutti i giornali,anzi pure prima quando si vocifera.
quelli che hanno creduto alle rassicurazioni cinesi stanno tutti là

Alto