Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
ma scusa come li saturi gli ospedali se fino ad ora con tutti sti contagi è morta solo 1 persona?
qualcosa non torna.

ottima domanda, in pratica quello che dovrebbe succedere e' il cosidetto effetto ritardato, l'aumento repentino delle ospedalizzazioni e' sempre riardato di 2 settimane (mentre le morti di 4). Quindi dovremmo avere ospedali "accappottati" a capodanno e picco di morti a meta' gennaio. Io spero che si stiano sbagliando, e se si saranno sbagliati, che sia l'ultima volta che provino a bloccare un paese per questo. E lo dico in questo momento da persona che potrebbe avere il covid

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Precauzione, immagino.

E' un attimo trovarsi a 200.000 contagi al giorno se contagia il triplo della delta.

E se la situazione finisce incontrollabile? Chiudi tutto?

Penso abbiamo finito un po' tutti i miliardi per farlo.

Naturalmente. Che poi almeno qui dicono le cose chiaramente, il ministro delle finanze ha gia detto che la campagna per la terza dose costera diversi miliardi di sterline e probabilmente dovranno alzare le tasse per questo, senza contare che il sistema sanitario dovra' fare solo questo per un po'. Secondo voi una economia puo' permettersi ogni 3-4 mesi di pagare 5-6 miliardi cash per vaccinare tutti ogni volta con gli ospedali saturi e senza curare malati di cancro ecc? Siamo nella follia piu' assoluta qui, niente ha piu senso ormai.

Reaction score
14,301
ottima domanda, in pratica quello che dovrebbe succedere e' il cosidetto effetto ritardato, l'aumento repentino delle ospedalizzazioni e' sempre riardato di 2 settimane (mentre le morti di 4). Quindi dovremmo avere ospedali "accappottati" a capodanno e picco di morti a meta' gennaio. Io spero che si stiano sbagliando, e se si saranno sbagliati, che sia l'ultima volta che provino a bloccare un paese per questo. E lo dico in questo momento da persona che potrebbe avere il covid
non sono 3 giorni che c'è sta omicron. capisco il ritardo ma mi pare esagerato...
per me o i dati sono sbagliati o è una sparata.

Precauzione, immagino.

E' un attimo trovarsi a 200.000 contagi al giorno se contagia il triplo della delta.

E se la situazione finisce incontrollabile? Chiudi tutto?

Penso abbiamo finito un po' tutti i miliardi per farlo.
e quindi chiudi tutto prima?

ma a parte questo io ho detto un altro discorso. come fai a saturare se è così "leggera"?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
non sono 3 giorni che c'è sta omicron. capisco il ritardo ma mi pare esagerato...

ma a parte questo io ho detto un altro discorso. come fai a saturare se è così "leggera"?

e' per via della crescita esponenziale, raddoppio dei casi ogni due giorni. Quindi anche gli effetti collaterali come ospedalizzazioni e morti avranno la stessa crescita nelle prossime settimane. O meglio, questo e' quello che dicono e io spero si siano sbagliati.

La tendenza a "chiudere tutto prima" deriva dal fatto che i politici siano ancora scottati dall'aver sbagliato chiudendo tutto "dopo" lo scorso anno, quindi ora vanno col pilota automatico cercando di anticipare ogni volta.

Reaction score
12,742

Perchè la certezza non l'hanno, solo un' apparenza per ora.

Reaction score
14,301
e' per via della crescita esponenziale, raddoppio dei casi ogni due giorni. Quindi anche gli effetti collaterali come ospedalizzazioni e morti avranno la stessa crescita nelle prossime settimane. O meglio, questo e' quello che dicono e io spero si siano sbagliati.

La tendenza a "chiudere tutto prima" deriva dal fatto che i politici siano ancora scottati dall'aver sbagliato chiudendo tutto "dopo" lo scorso anno, quindi ora vanno col pilota automatico cercando di anticipare ogni volta.
capisco tutto ma se il dato di partenza è davvero 1 in 1 mese è assurdo.

qui stiamo vedendo una crescita ancora lineare ed abbastanza piatta, 100 morti al giorno è una buona base per arrivare a 1000 in 2-3 settimane, ma 1 in 20 giorni... bah.
per me basteranno piccole chiusure, speriamo sia così.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837

capisco tutto ma se il dato di partenza è davvero 1 in 1 mese è assurdo.

qui stiamo vedendo una crescita ancora lineare ed abbastanza piatta, 100 morti al giorno è una buona base per arrivare a 1000 in 2-3 settimane, ma 1 in 20 giorni... bah.
per me basteranno piccole chiusure, speriamo sia così.
Un modello della London School of Hygiene and Tropical Medicine prevede 75,000 morti da qui al 30 Aprile 2022 causate da Omicron e un picco di 10mila ospedalizzazioni a gennaio (piu del doppio dello scorso picco di gennaio 2021).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto