Omicron colpisce i neonati. 3 in terapia intensiva a Pescara.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,717
Come riportato da Il Secolo, la variante Omicron sembra colpire particolarmente i neonati. A Pescara si registrano tre casi di neonati finiti addirittura in terapia intensiva. Non era mai accaduto, dall'inizio della pandemia. Una dottoressa dell'ospedale di Pescara spiega:"Un primo bambino aveva appena quattro-cinque giorni di vita. È nato con il coronavirus, un caso raro: la madre era negativa prima del parto, come risultava dal tampone, poi è diventata positiva. Lui è già stato dimesso».
Speriamo che abbiano programmato meno aggiornamenti di ubuntu

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,416
Come riportato da Il Secolo, la variante Omicron sembra colpire particolarmente i neonati. A Pescara si registrano tre casi di neonati finiti addirittura in terapia intensiva. Non era mai accaduto, dall'inizio della pandemia. Una dottoressa dell'ospedale di Pescara spiega:"Un primo bambino aveva appena quattro-cinque giorni di vita. È nato con il coronavirus, un caso raro: la madre era negativa prima del parto, come risultava dal tampone, poi è diventata positiva. Lui è già stato dimesso».

Di questo passo uscirà il vaccino versione lubrificante, così il bambino assumerà la prima dose sin dal concepimento.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Nato con il Covid.

Boh, fate voi. Io non riesco a dire niente.
Le vie respiratorie sono la principale porta di infezione per il Sars Cov2, ma non l'unica.
Ed i polmoni non sono l'unico organo bersaglio, ma spesso si manifesta come patologia infiammatoria multiorgano.
Credo sia questa la spiegazione, caso raro ma non impossibile evidentemente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,801
Le vie respiratorie sono la principale porta di infezione per il Sars Cov2, ma non l'unica.
Ed i polmoni non sono l'unico organo bersaglio, ma spesso si manifesta come patologia infiammatoria multiorgano.
Credo sia questa la spiegazione, caso raro ma non impossibile evidentemente.

Ah certo, in un modo o in un altro sembra l'abbia beccato. Mi sembra inverosimile, quell'ospedale è impestato come un bar dei bassifondi, allora.

Mah, non mi pronuncio per non alimentare polemiche.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ah certo, in un modo o in un altro sembra l'abbia beccato. Mi sembra inverosimile, quell'ospedale è impestato come un bar dei bassifondi, allora.

Mah, non mi pronuncio per non alimentare polemiche.
Bè non preoccuparti, tanto c'è chi ha già incolpato il personale sanitario vaccinato e con green pass.
Senza contare che esistono una miriade di malattie virali o batteriche che possono essere trasmesse in gravidanza.
Non capisco perché l'ospedale dovrebbe essere "impestato"...
Ma finché si getta fango sempre nella stessa direzione va tutto bene...

Ultima modifica:

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Assurdo vedere come gli untori sono fuori dalla pandemia con 100 casi al gg in tutta cina ...nazione con piu abitanti al mondo.
E nessuno dice nulla o si chiede il pk??
La cura trump forse sarebbe servita mettere un freno a questi prima che sia troppo tardi se nn lo è già..

Alto