Olympiacos - Milan: 13 dicembre 2018 ore 21. Tv e Streaming.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Dai ragazzi! Mi raccomando, non facciamoci schiacciare ma giochiamo per vincere!
Io intanto, dato che credo che faremo brutta partita (esattamente il contrario di quello scritto sopra) mi guarderò la finale di X Factor :asd:

Meno male che ho visto X Factor...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,732
Reaction score
1,686
Oh secondo me non sai leggere, ti aiuto:
per il passato
Dovevi prendere un DS capace e non buttare 100 milioni per un ex giocatore

Per il futuro immediato
Esoneri allenatore e speri che un allenatore vero possa con l'organizzazione di gioco sfruttare un po' meglio le caratteristiche dei pochi bravi giocatori che abbiamo

Per giugno
PRENDI UN VERO DS e spedisci Leonardo sulla luna
Prendi giocatori veri, sapendo PRIMA che modulo vorrai adottare, mettendo assieme una ROSA COMPLETA per il modulo che vuoi utilizzare, non come è stato fatto, che vuoi giocare con 433 e non metti in squadra nemmeno un esterno sinistro, perché hai speso tutto per un argentino obeso. E ti tieni come unico regista un giocatore vecchio , scarso con tendenza agli infortuni.

So leggere benissimo ma tu forse no. Del passato non me ne frega un *****!!! Oggi cosa faresti??? Prendere un ds chi??? Cambi allenatore chi??? Rosa completa chi compri???? Se no così sembri il classico politico all'opposizione che quello che fanno gli altri fa tutto schifo, ma poi quando comandi tu cosa fai???
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
So leggere benissimo ma tu forse no. Del passato non me ne frega un *****!!! Oggi cosa faresti??? Prendere un ds chi??? Cambi allenatore chi??? Rosa completa chi compri???? Se no così sembri il classico politico all'opposizione che quello che fanno gli altri fa tutto schifo, ma poi quando comandi tu cosa fai???

Allora se da domani fossi al posto di Elliot, volerei a prendere Guidolin e gli darei da domattina in mano la squadra fino a giugno. Perché nonostante le grandi doti umane di gsttuso, ci serve qualcuno che sia un ABC tattico ai nostri giovani e non trasmetta paura. Penso che uno come Guidolin ci darebbe solidità e un minimo di gioco. Non so se basterebbe per il quarto posto, ma con Gattuso credo che l'obbiettivo sia impossibile.
mi riunirei subito con gazidis che è un personaggio di spessore e inizierei a ragionare con lui sul nuovo ds, nel frattempo taglio fuori Leonardo da tutto e sento Maldini per capire se si sente di proseguire col Milan anche senza leo.
Sul mercato di gennaio, la mia prima preoccupazione sarebbe capire cosa si può fare a gennaio con higuain, obbiettivo minimizzare il danno economico e possibilmente liberarsene già a gennaio, perché tecnicamente inutile e moralmente dannoso per la squadra. Cercherei anche se dura di cedere
Reina
Chala
Bertolacci
Montolivo
Laxalt
Andrei a cercare (ma non conoscendo il budget e la sanzione UEFA è dura ipotizzare
Tielemans
Berge
Due centrocampisti Giovani che possono già dare una mano perché l'età conta poco, se uno è buono è buono, e questi due hanno più personalità di tutti i nostri messi assieme.
Altri nomi per il ruolo potrebbero essere paredes ma costa o sensi.
Cercherei un esterno sinistro tipo lozano, ma una soluzione low cost potrebbe essere ounas che pare voglia più spazio...un prestito con diritto per lui sarebbe gran cosa.
O un Saint maximin per dare un po' di pepe alla squadra, un Bailey.
Un attaccante di scorta, un usato garantito tipo quaglia, nel caso, quasi certezza che non ci si possa liberare a breve di Higuain e se invece si riuscisse nel miracolo....beh ci sarebbe da sbizzarrirsi.

Ah e cercherei il modo di fare rinnovare bellanova

Con un
Donnarumma
Calab/conti Musacchio Romagna RR
Kessie tielemans berge
Suso cutrone(pippita) lozano

Oppure

Donnarumma
Calab/conti Musacchio Romagna RR
Berge bakayoko (kessie)
Suso tielems(paqueta)lozano(ounas)
Cutrone (pippita)

Non so se arrivi tra i primi 4 ma sicuro ti diverti e hai una squadra un po' più viva

Io per un gennaio con
Paqueta
Tielemans
Ounas
Quagliarella
Già metterei la firma, tra l'altro il costo sarebbe contenuto
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Che dire, girone deciso dagli arbitri.
C'è poco da aggiungere, quando le ultime due partite decisive vengono decise da due rigori, uno non dato netto, l'altro dato inesistente.
Ne usciamo con le ossa rotte, con la consapevolezza che abbiamo giocato un pessimo secondo tempo, ma nonostante ciò gli avversari hanno dovuto approfittare di due errori arbitrali. Perché oltre al rigore decisivo, nel primo gol, l'arbitro richiama Castillejon a rispettare la distanza, Castillejon si gira e l'arbitro, a quel punto doveva fischiare nuovamente prima che gli avversari potessero battere, invece lascia che battano in velocità... A questi anche la sfortuna con l'autogol incredibile di Zapata...
Sulla partita, ripeto pesa un secondo tempo sciagurato, i singoli in attacco, che nuovamente steccano e Gattuso che fa un cambio ridicolo.
Questa squadra crea tanto ma conclude pochissimo. Poca cattiveria sotto porta, poca visione di gioco nella scelta dell'ultimo passaggio...
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Olympiacos - Milan, partita decisiva per il girone e per la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Si gioca giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 21 ad Atene.

Il Milan, per accedere al turno successivo, deve vincere, pareggiare, o perdere di misura. Col il 3-1 passerebbero i greci per una migliore differenza reti.

Olympiacos - Milan si giocherà alle ore 21 di giovedì 13 dicembre.

Seguiranno news e commenti.

Questa partita mi ha ricordato tantissimo un Milan-Waregem del 1985, mia prima sonora delusione da bambino appena diventato tifoso del Milan. Suicidio in piena regola e clamoroso furto arbitrale come ciliegina (beccammo pure una squalifica del campo per delle arance tirate in testa al guardalinee, che poi scontammo il primo anno di Sacchi).

Era l'ultimo anno di Farina, e se mi avessero detto che meno di quattro anni dopo saremmo diventati Campioni d'Europa, mi sarei messo a ridere.

Ecco, speranza in un futuro migliore deve esserci sempre, oggi come allora, ma ho la forte sensazione che tra quattro anni non alzeremo alcuna coppa, anzi...
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,374
Reaction score
2,600
Questa partita mi ha ricordato tantissimo un Milan-Waregem del 1985, mia prima sonora delusione da bambino appena diventato tifoso del Milan. Suicidio in piena regola e clamoroso furto arbitrale come ciliegina (beccammo pure una squalifica del campo per delle arance tirate in testa al guardalinee, che poi scontammo il primo anno di Sacchi).

Era l'ultimo anno di Farina, e se mi avessero detto che meno di quattro anni dopo saremmo diventati Campioni d'Europa, mi sarei messo a ridere.

Ecco, speranza in un futuro migliore deve esserci sempre, oggi come allora, ma ho la forte sensazione che tra quattro anni non alzeremo alcuna coppa, anzi...

A quei tempi però uno che aveva voglia di spendere poteva farlo e il campionato italiano era il top.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Allora se da domani fossi al posto di Elliot, volerei a prendere Guidolin e gli darei da domattina in mano la squadra fino a giugno. Perché nonostante le grandi doti umane di gsttuso, ci serve qualcuno che sia un ABC tattico ai nostri giovani e non trasmetta paura. Penso che uno come Guidolin ci darebbe solidità e un minimo di gioco. Non so se basterebbe per il quarto posto, ma con Gattuso credo che l'obbiettivo sia impossibile.
mi riunirei subito con gazidis che è un personaggio di spessore e inizierei a ragionare con lui sul nuovo ds, nel frattempo taglio fuori Leonardo da tutto e sento Maldini per capire se si sente di proseguire col Milan anche senza leo.
Sul mercato di gennaio, la mia prima preoccupazione sarebbe capire cosa si può fare a gennaio con higuain, obbiettivo minimizzare il danno economico e possibilmente liberarsene già a gennaio, perché tecnicamente inutile e moralmente dannoso per la squadra. Cercherei anche se dura di cedere
Reina
Chala
Bertolacci
Montolivo
Laxalt
Andrei a cercare (ma non conoscendo il budget e la sanzione UEFA è dura ipotizzare
Tielemans
Berge
Due centrocampisti Giovani che possono già dare una mano perché l'età conta poco, se uno è buono è buono, e questi due hanno più personalità di tutti i nostri messi assieme.
Altri nomi per il ruolo potrebbero essere paredes ma costa o sensi.
Cercherei un esterno sinistro tipo lozano, ma una soluzione low cost potrebbe essere ounas che pare voglia più spazio...un prestito con diritto per lui sarebbe gran cosa.
O un Saint maximin per dare un po' di pepe alla squadra, un Bailey.
Un attaccante di scorta, un usato garantito tipo quaglia, nel caso, quasi certezza che non ci si possa liberare a breve di Higuain e se invece si riuscisse nel miracolo....beh ci sarebbe da sbizzarrirsi.

Ah e cercherei il modo di fare rinnovare bellanova

Con un
Donnarumma
Calab/conti Musacchio Romagna RR
Kessie tielemans berge
Suso cutrone(pippita) lozano

Oppure

Donnarumma
Calab/conti Musacchio Romagna RR
Berge bakayoko (kessie)
Suso tielems(paqueta)lozano(ounas)
Cutrone (pippita)

Non so se arrivi tra i primi 4 ma sicuro ti diverti e hai una squadra un po' più viva

Io per un gennaio con
Paqueta
Tielemans
Ounas
Quagliarella
Già metterei la firma, tra l'altro il costo sarebbe contenuto

Allora ieri Leonardo è stato piuttosto imbarazzante ma era doveroso da parte sua intervenire contro la UEFA non poteva stare in silenzio capisco quindi il suo intervento a caldo nonostante le evidenti colpe di Gattuso.
Per il mercato ha avuto pochissimo tempo a disposizione ed è stato costretto a tenersi Gattuso a furor di popolo.Non è un mistero che non lo vedesse.
Il mercato oggettivamente non ha completato la rosa ma non è stato nemmeno demenziale.Higuain è stato preso in prestito per centrare il 4 posto e per sbolognare l'ingaggio di Bonucci ed assicurarsi Caldara che è fortissimo.
Il Pipita non verrà riscattato ma adesso il suo rendimento è condizionato da problemi alla schiena non è colpa sua se Gattuso lo fa giocare in queste condizioni.Appena migliora vedrai che farà i suoi goal come ha fatto fino a 1 mese fa.
Castillejo idem è stato preso per liberarci di Bacca prende poco di stipendio ed è bravino.
Bakayoko è un ottimo prestito.Laxalt un emergenza comunque non ci siamo svenati.
Calhanoglu che gioca male e gioca sempre per di più fuori ruolo non è colpa di Leo ma di Gattuso.È evidente che è via con la testa per il problema con la moglie.Non va fatto giocare in queste condizioni il suo posto è lo psicologo se non addirittura lo psichiatra.
Mandare via Gattuso adesso in corsa è difficile perchè la rosa è dalla sua parte.Quello che sbaglia tatticamente lo recupera con la motivazione contro le piccole ed in ottica quarto posto con 3 innesti mirati non è poco.Avrebbe senso cambiarlo con uno forte non con un traghettatore.
Essere usciti ieri in ottica quarto posto è una manna dal cielo ce ne accorgeremo nel girone di ritorno senza l'ansia infrasettimanale.
Certo non dovesse vincere col Bologna allora Gattuso sarebbe da esonero ma adesso è facile fare danni.
 
Alto
head>