Olmo è del Lipsia. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ma state davvero a pensa alle commissioni?cioè non possiamo davvero più permetterci di prendere un giocatore che ci interessa tanto a 29 milioni con 3 milioni di stipendio?
Continuano con sta schiena dritta che alla prossima l Atalanta c'è ne fa 8.

Non sono 29 milioni, i 9 di commissione sono a parte e non ammortizzabili come con il cartellino. Quei 9 milioni a bilancio peserebbero come un acquisto a parte da 25 milioni, più ingaggio. Non scherziamo, è una follia per un club senza Champions e con gli sponsor che scappano, e lo dico io che sono il primo fustigatore di questa proprietà fake e dirigenza dilettantesca.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,301
Mah, secondo me ste mazzette ai procuratori servono solo per cose losche o vanno anch' esse nelle tasche dei giocatori (probabilissimo).

Scusa eh: io Tizio assumo come mio dipendente Caio

Caio fa saltare un affare che arricchirebbe Tizio per la sua commissione? Ma non scherziamo, chissà che cosa c'è dietro.

Davvero crediamo che i procuratori di Olmo, in questo caso abbiano preso praticamente più di quanto guadagnerebbe Olmo stesso?

E cosi per i vari casi Raiola ecc...

A volte sono carte private firmate sulle % di proprietà dei giocatori, oppure sulle future rivendite.

Cose losche anche secondo me.

La FIFA fosse seria dovrebbe semplicemente abolire queste cose. Le commissioni dovrebbero valere 0, semplicemente. Non essere permesse previa squalifica del giocatore e della società. Molto semplice.

Il giocatore può avvalersi della procura di un professionista esattamente come funziona in tutti i settori, con le medesime regole. Però il calcio è un mondo a sè.

Reaction score
12,190
A volte sono carte private firmate sulle % di proprietà dei giocatori, oppure sulle future rivendite.

Cose losche anche secondo me.

La FIFA fosse seria dovrebbe semplicemente abolire queste cose. Le commissioni dovrebbero valere 0, semplicemente. Non essere permesse previa squalifica del giocatore e della società. Molto semplice.

Il giocatore può avvalersi della procura di un professionista esattamente come funziona in tutti i settori, con le medesime regole. Però il calcio è un mondo a sè.

Non lo so, mi pare un po' troppo.

Di sicuro come dici qualche magagna c'è.

Ma se tu MIO DIPENDENTE, mi impedisci di decuplicare il mio ingaggio perchè non hai preso la mancia, non solo ti licenzio ma ti spacco pure la faccia.

Reaction score
35,123
Come riporta Nicolò Schira è stato raggiunto l'accordo tra Lipsia e Olmo.
20 milioni di euro più bonus alla Dinamo Zagabria. Per il giocatore contratto fino al 2024 con uno stipendio di 3 milioni all’anno più bonus.
Commissione di 9 milioni ai procuratori.

E poi io dovrei credere alla bontà del fpf?
Ma per favore.
4 procuratori che si mettono in tasca una fortuna.
Se lo pagasse il calciatore il procuratore cosi vediamo come si estinguono questi parassiti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,929
Non lo so, mi pare un po' troppo.

Di sicuro come dici qualche magagna c'è.

Ma se tu MIO DIPENDENTE, mi impedisci di decuplicare il mio ingaggio perchè non hai preso la mancia, non solo ti licenzio ma ti spacco pure la faccia.

Non succede mai in queste proporzioni..ma è chiaro che gli accordi sono vincolanti..

I procuratori si sono fatti troppo potenti, oramai nel calcio contano moltissimo..o interviene la FIFA o non se ne esce..dovrebbero tornare ad essere quello che erano

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
In società che stanno a fà quindi?
A noi uno così serviva comunque, perché invece di spendere 40 mln per una scommessa di qualità come questa ne spenderai 45 o 70 per dei giocatorini come Paquetà e Piatek che, diciamocelo, erano senza ruolo pure quando sono arrivati.
Paquetà non ha mai trovato la sua posizione, Piatek si è bruciato la testa dopo 1 mese da noi (e rimaneva scarso e poco futuribile).
Occasione persa, ora che fanno? che valutazioni fanno? a posto così dopo il classico "grande" gennaio che chiude il mercato?
E Boban? ha smesso di essere croato? non avremmo un canale privilegiato nemmeno se andassimo a prendere gente dal Capodistria FC...
Vedo ancora Kessie in rosa, titolare, tranquillo, giocatori che vanno dalla società a chiedere di essere ceduti, la società o meglio i dirigenti non riescono e non sono riusciti ad azzeccare una valutazione una dei nostri cessi, valutazioni che hanno fatto scappare qualsiasi società di poverelli che cercano i nostri in prestito gratis.
Allora il problema non sono le non cessioni sono le valutazioni, l'operato, alla fine quando sbagli qualsiasi valutazione è normale dire "questo no, schiena dritta", ma poi spendi il doppio per cessi non futuribili che hai valutato male e si sono accodati ad altri cessi ancora meno futuribili e senza valore.
Gioiamo tutti insieme, schiena dritta, con degli strozzini come proprietari.. complimenti per la gestione passiva del club, mi chiedo come faccia questo club a non essere ancora caduto a pezzi dopo così tante valutazioni sbagliate.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
225
Ma come?! e il lavoro di Boban a fari spenti/sotto traccia, ecc.???!!?!?!
Ricicleranno l'articolo per il prossimo giocatore croato che ci accostano....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,929
Basterebbe abolire i cartellini (per me anticostituzionale che un uomo debba avere un cartellino di proprietà di una squadra come un bene). Come negli USA, solo contratti vincolanti. I procuratori verrebbero ridimensionati parecchio

Eh ma oggi giorno se abolissimo i cartellini manderemmo a donne di facili costumi i bilanci dell'80% dei club temo..
Inoltre non si risolverebbe il problema se alla fine per ingaggiare tizio gli devo versare X di ingaggio + una cifra al procuratore..

Il punto è che deve essere reso illegale il passaggio di soldi da club a procuratori in qualsiasi forma pena appunto la squalifica: del club, del procuratore e del giocatore.

Non dimentichiamoci che TUTTI i soldi del calcio sono soldi DEI TIFOSI che pagano per lo spettacolo e non per foraggiare i conti in banca di mafiosi travestiti da professionisti

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,225
credo cifre fuori dai parametri anche per un giovane....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,893
Come riporta Nicolò Schira è stato raggiunto l'accordo tra Lipsia e Olmo.
20 milioni di euro più bonus alla Dinamo Zagabria. Per il giocatore contratto fino al 2024 con uno stipendio di 3 milioni all’anno più bonus.
Commissione di 9 milioni ai procuratori.
Epilogo scontato ormai che testimonia ancora una volta la potenza di fuoco di Idiott. Figuratevi se vincevamo il duello col Lipsia con questa proprietà di strozzini che abbiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto