Olimpiadi Tokyo 2021: 23 luglio - 9 agosto. Tutti gli italiani.

Reaction score
2,481
Karate-kumite Busà conquista la semifinale ed è medaglia sicura, in quanto in questa specialità come nel Judo e nel Pugilato ci sono due bronzi e non c'è finale 3°-4° posto. Battuto il record di medaglie totali di Roma 1960 e Los Angeles 1932.
A proposito di medagliere…domandona per i più esperti. Come razzo è possibile che l’India con 1,33 miliardi di abitanti abbia 0 ori 2 argenti e 3 bronzi??? Ma è vietato praticare sport da quelle parti?? …non mi capacito giuro..

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
A proposito di medagliere…domandona per i più esperti. Come razzo è possibile che l’India con 1,33 miliardi di abitanti abbia 0 ori 2 argenti e 3 bronzi??? Ma è vietato praticare sport da quelle parti?? …non mi capacito giuro..
E' un paese strano. Diciamo che lo sport non è proprio il primo loro pensiero.

Il San Marino non ha mai vinto nulla in 100+ anni di olimpiadi, quest'anno ha portato 5 atleti e ha vinto 3 medaglie (1 argento e 2 bronzi). Le sue prime tre medaglie olimpiche in assoluto.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
La staffetta 4x400 maschile in finale. Record italiano battuto. Che lavorone hanno fatto gli allenatori dell'atletica in questi 5 anni! Mai così bene l'atletica alle olimpiadi!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
E' normalissimo invece visto che per praticare sport in India devi essere ricco o comunque benestante.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
Ah ecco vedi...un motivo c'è allora, era statisticamente davvero impossibile. Bel posto di m.... allora.
E' uno dei paesi più poveri del mondo con la maggiore diseguaglianza tra ricchi e poveri. La o sei ricco o povero, ma proprio povero, con nulla, nemmeno un bagno per lavarti (non a caso fanno tutto il magno in comune nel Gange, il quarto fiume più sporco ed inquinato del mondo, pensa che ci buttano dentro i cadaveri di persone e animali in quanto credono che dal Fiume Gange si possa raggiungere il Paradiso).

Reaction score
2,481
E' uno dei paesi più poveri del mondo con la maggiore diseguaglianza tra ricchi e poveri. La o sei ricco o povero, ma proprio povero, con nulla, nemmeno un bagno per lavarti (non a caso fanno tutto il magno in comune nel Gange, il quarto fiume più sporco ed inquinato del mondo, pensa che ci buttano dentro i cadaveri di persone e animali in quanto credono che dal Fiume Gange si possa raggiungere il Paradiso).
Non ci credo dai..

Reaction score
1,094
penso che lo sport sia praticato da una ristretta elite..poi lo sport nazionale credo sia il cricket..che non mi risulta presente alle olimpiadi..cioè non basta avere la popolazione..ci vogliono pure strutture, tecnici, investimenti, tempo per allenarsi..

Alto