Olimpiadi Tokyo 2021: 23 luglio - 9 agosto. Tutti gli italiani.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
e pure quello lo ha schienato, sembrava punto sicuro
Io ho sentito parlare di proiezioni, quindi immagino che per fare punto si debba usare una certa tecnica, chessò, schienamento e poi colpo, forse è quello, telecronista comunque davvero imbarazzante, a 3,3 secondi dal termine nessuna emozione, pathos, pareva un incontro d'allenamento e non una finale olimpica.. bah.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
e pure quello lo ha schienato, sembrava punto sicuro
Non è stato "schienato" in maniera corretta, un po' come il Judo che per essere dato l'Ippon deve esserci un rovesciamento completo e preciso, così come lo "schienamento" del nostro, questione di fortuna :) Ha sbagliato la presa e lo "schienamento" non è stato considerato una mossa di Karate.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
Io ho sentito parlare di proiezioni, quindi immagino che per fare punto si debba usare una certa tecnica, chessò, schienamento e poi colpo, forse è quello, telecronista comunque davvero imbarazzante, a 3,3 secondi dal termine nessuna emozione, pathos, pareva un incontro d'allenamento e non una finale olimpica.. bah.
Il cronista ha ucciso il pathos per chi non segue il Karate se non alle olimpiadi. Non ha spiegato come mai non venivano dati i punti e come mai venivano tolti dopo il "VAR". Quando era a 0.0 ed aveva vinto non lo sapeva, ci ha messo 3 secondi prima di capirlo. Un disastro.

Ultima modifica:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Il cronista ha ucciso il pathos per chi non segue il Karate se non alle olimpiadi. Non ha spiegato come mai non davano dati i punti e come mai venivano tolti dopo il "VAR". Quando era a 0.0 ed aveva vinto non lo sapeva, ci ha messo 3 secondi prima di capirlo. Un disastro.
Potevano metterci Mecarozzi che lì in mezzo secondo me è davvero il migliore con il Bragagna.
Questo qui dopo ogni colpo diceva "ma a me non sembra che l'arbitro possa dare punto qui..", sembrava quasi apnoico...
Comunque grazie della spiegazione!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
cinese mingherlina vince il lancio del giavellotto

ok, immediatamente all'antidoping grazie.

Reaction score
2,107
Non ci ho capito nulla sul perché non abbiamo assegnato dei punti, ma l'importante è il risultato finale. OROOOOOO

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
Non ci ho capito nulla sul perché non abbiamo assegnato dei punti, ma l'importante è il risultato finale. OROOOOOO
Perché non erano attacchi validi, ovvero, dati senza una tecnica di Karate, ovvero tecniche eseguite male a causa della bravura dell'avversario a evitarle o a smorzarle. Il colpo deve essere dato in un certo modo con certa postura e si deve essere colpiti in un certo modo. Difficile da spiegare diciamo :) Erano praticamente dei pugni e calci dati come se fosse kick-box ma non Karate. Non sono mai stato bravo a spiegarmi, scusami, spero che però hai capito :)

Alto