Okafor Leeds: accordo. Dubbi Milan.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,917
di base già serve a poco nel suo ruolo naturale da esterno di sinistra, se poi decidiamo di giocare con il 352 è proprio come non averlo
Veramente Okafor e proprio una seconda punta e non un esterno sinistro.
Ha molto più senso nel 352 che nel 433.
Poi è ovvio che se in attacco c'è già Leao, Pulisic (seconde punte) + Gimenez e il nuovo centravanti (Hojlund?) allora come quinta punta ha poco senso.
Io sarei per tenere Okafor e vendere il messicano se arriva un nuovo centravanti titolare. Gimenez giocherà poco o nulla, si deprimerà e si svaluterà.
Okafor invece può difficilmente svalutarsi. Può integrarsi meglio con qualsiasi compagno d'attacco mentre Gimenez può difficilmente giocare con Hojlund.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,844
Veramente Okafor e proprio una seconda punta e non un esterno sinistro.
Ha molto più senso nel 352 che nel 433.
Poi è ovvio che se in attacco c'è già Leao, Pulisic (seconde punte) + Gimenez e il nuovo centravanti (Hojlund?) allora come quinta punta ha poco senso.
Io sarei per tenere Okafor e vendere il messicano se arriva un nuovo centravanti titolare. Gimenez giocherà poco o nulla, si deprimerà e si svaluterà.
Okafor invece può difficilmente svalutarsi. Può integrarsi meglio con qualsiasi compagno d'attacco mentre Gimenez può difficilmente giocare con Hojlund.
Sto Hojlund, se mai arrivasse, sicuro che e più forte di ginenez? A me paiono due scarponi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,917
Sto Hojlund, se mai arrivasse, sicuro che e più forte di ginenez? A me paiono due scarponi.
Non sono né l'uno né l'altro quello di cui abbiamo bisogno. Ne per caratteristiche ne per livello.
Ma Gimenez mi sembra veramente un pacco.
Troppo lento con le gambe. E pure di testa.
Rende al meglio solo quando non deve riflettere davanti al portiere. Tecnicamente robetta. Fisicamente pure.
Almeno il danese ha un altro potenziale a livello fisico.

Alto