Okafor:"Grazie Milan. Magari ci rivedremo"

Reaction score
3,002
Per me era una buona riserva, tra l'altro pagata solo 13mln. Il suo l'ha fatto tante volte (difficile scordare quante volte ci ha salvato) anche se quasi sempre da subentrante. Sicuramente non è un centravanti come veniva spacciato anche prima del suo acquisto, è improponibile come tale. Un altro problema è che si rompe spesso.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
meno male che hanno avuto l'accortezza di darlo in prestito all'estero....già 2 ex ci hanno castigato....

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Non male come riserva.

Ma non e né una prima punta, ne un esterno sinistro di tridente. E ancora meno un quarto di centrocampo.

E una seconda punta... E mai l'abbiamo utilizzato così.

Ultima modifica:

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Per come é costruita la nostra rosa, considerando imprescindibile Reijnders (di cui non abbiamo mezzo sostituto con le stesse caratteristiche), dobbiamo giocare 4231 per forza.
E, a meno che non si venda l’olandese in estate, penso che lo scheletro rimanga questo.
L’unico che può essere ceduto secondo me è Leao, che in un 4231 ci sta ma lo rende super offensivo.
Okafor in ogni caso può rimanere solo in caso di 442 e al momento non possiamo attuarlo, tranne in pochi spezzoni.
In estate, SE vendono Leao (mi aspetto una cessione, soprattutto senza CL) dovremmo prendere un esterno dx, dirottando Pulisic a sx, una punta vera, un paio di ricambi degli esterni (a meno che resusciti Chuku) oltre ad un trequarti di riserva.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Per come é costruita la nostra rosa, considerando imprescindibile Reijnders (di cui non abbiamo mezzo sostituto con le stesse caratteristiche), dobbiamo giocare 4231 per forza.
E, a meno che non si venda l’olandese in estate, penso che lo scheletro rimanga questo.
L’unico che può essere ceduto secondo me è Leao, che in un 4231 ci sta ma lo rende super offensivo.
Okafor in ogni caso può rimanere solo in caso di 442 e al momento non possiamo attuarlo, tranne in pochi spezzoni.
In estate, SE vendono Leao (mi aspetto una cessione, soprattutto senza CL) dovremmo prendere un esterno dx, dirottando Pulisic a sx, una punta vera, un paio di ricambi degli esterni (a meno che resusciti Chuku) oltre ad un trequarti di riserva.

E solo la terza volta di Reijnders trequartista con Conceicao ma non mi sta piacendo per nulla in quel ruolo.
Non sono ancora riuscito a capire il perché è molto meno pericoloso giocando più alto. Pensavo che sarebbe andato al tiro più facilmente che quando giocava affianco a Fofana. E invece nulla per ora.
Inoltre quando giocava più basso dava molta più qualità alle nostre azioni.

Forse e solo una questione di tempo e tra poco farà sfracelli da trequartista.
Ma non escluderei che si debba farlo arretrare al suo vecchio ruolo per vedere un Reijnders dominante.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,831
E solo la terza volta di Reijnders trequartista con Conceicao ma non mi sta piacendo per nulla in quel ruolo.
Non sono ancora riuscito a capire il perché è molto meno pericoloso giocando più alto. Pensavo che sarebbe andato al tiro più facilmente che quando giocava affianco a Fofana. E invece nulla per ora.
Inoltre quando giocava più basso dava molta più qualità alle nostre azioni.

Forse e solo una questione di tempo e tra poco farà sfracelli da trequartista.
Ma non escluderei che si debba farlo arretrare al suo vecchio ruolo per vedere un Reijnders dominante.
Per me il suo ruolo è la mezzala. Ne tra i due mediani ne trq

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Okafor saluta così il Milan:"Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo. Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore”.

Vedi l'allegato 8776

Altra seconda punta mai compresa in quel di milanello.

L'anno scorso se non altro 6 reti le aveva pucciate. Un pò come i vari Jovic, Loftus....quest'anno tutti hanno fatto peggio.