Okafor è del Milan. Visite e firma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,333
calciomercato.com Okafor è arrivato a Milano, come anticipato dal primo pomeriggio. Sabato viste e firma.

News precedenti

Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.

Chiudo il mio offtopic, restiamo su Okafor.

Igor91

Member
Reaction score
364
calciomercato.com Okafor è arrivato a Milano, come anticipato dal primo pomeriggio. Sabato viste e firma.

News precedenti

Di Marzio conferma: 13-15M bonus inclusi. Visite domani. (E dice che il Milan continua a negoziare anche per Chukwueze)

Il giocatore ha passaporto svizzero, che viene considerato comunitario. Lo slot extra per Taremi/Chuk rimane libero.

Bomba di Daniele Longo (calciomercato.com). Il Milan ha preso Okafor. Il giocatore arriva in Italia domani per le visite mediche.

Conferme da Fabrizio Romano e Relevo. Conferme anche da Sportitalia.

Bene così. Okafor è un giocatore che arriva al posto di Danjuma, caratteristiche simili.. mi sembra un attaccante molto fisico, bravo in progressione, con buon dribbling, strappo, discreto tiro.. a me piace. Chiaro sostituito di Rebic e Origi.

Ma i tifosi che si lamentano dei troppi acquisti?
Stiamo semplicemente rimpiazzando/inserendo gli elementi numericamente mancherebbero se non facessimo tutti questi acquisti: volevate ancora girare con Rebic, Origi, De Katelare, Messias, Saele, Diaz e rinnovare Ibra?
No perché sono 2 anni che ci lamentiamo della pochezza in attacco e della poco profondità della rosa, beh stanno ovviando.. stiamo solo sostituendo numericamente la gente che mancava.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,333
Bene così. Okafor è un giocatore che arriva al posto di Danjuma, caratteristiche simili.. mi sembra un attaccante molto fisico, bravo in progressione, con buon dribbling, strappo, discreto tiro.. a me piace. Chiaro sostituito di Rebic e Origi.

Ma i tifosi che si lamentano dei troppi acquisti?
Stiamo semplicemente rimpiazzando/inserendo gli elementi numericamente mancherebbero se non facessimo tutti questi acquisti: volevate ancora girare con Rebic, Origi, De Katelare, Messias, Saele, Diaz e rinnovare Ibra?
No perché sono 2 anni che ci lamentiamo della pochezza in attacco e della poco profondità della rosa, beh stanno ovviando.. stiamo solo sostituendo numericamente la gente che mancava.

Al contrario, facendo discorso inverso, tempo che sia proprio la "quantità" il motivo dell'euforia, e non credo sia saggio.

Non credo che ci si lamenti della quantità degli acquisti, ma del peso specifico degli stessi.
Un peso che poi si va a sommare a quello dei restanti. E se dalla bilancia togli ogni anno un peso massimo, o medio massimo, la bilancia pende dalla parte sbagliata. Dalla parte sbagliata se l'obiettivo è il primo posto o la semifinale Champions ogni anno.
Se invece si punta al quarto/quinto posto, al marketing, ai conti a posto, al modello sportivo oltreoceano e non europeo, il voto è 10 e la bilancia ti mostra il peso perfetto.
E' questione di accettare questa dimensione, di adeguarsi. Ma io non resco ad adeguarmi.

Ultima modifica:

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Non credo che ci si lamenti della quantità degli acquisti, ma del peso specifico degli stessi.
Al contrario, facendo discorso inverso, tempo che sia proprio la "quantità" il motivo dell'euforia.
Un peso che poi si va a sommare a quello dei restanti. E se dalla bilancia togli ogni anno un peso massimo, o medio massimo, la bilancia pende dalla parte sbagliata. Dalla parte sbagliata se l'obiettivo è il primo posto o la semifinale Champions ogni anno.
Se invece si punta al quarto/quinto posto, al marketing, al modello sportivo oltreoceano e non europeo, il voto è 10 e la bilancia ti mostra il peso perfetto.
Beh però bisogna dire che la bilancia oggi dice Sandro da una parte e tutti i nuovi dall’altra. Con tutto il bene che voglio a Sandro direi che sulla carta non c’è paragone, poi per carità bisogna aspettare il campo che è sempre l’unico giudice. La difficoltà maggiore sarà amalgamare il tutto e non sarà facile, speriamo.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
698
Spero di sbagliarmi... ma con tutti questi acquisti...
stanno indorando la pillola ? o la supposta prima di infilarcela.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,009
A me piace tantissimo, grande giocatore.
Stiamo rinforzando dopo anni finalmente l’attacco, c’e solo da essere felici.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,333
Beh però bisogna dire che la bilancia oggi dice Sandro da una parte e tutti i nuovi dall’altra. Con tutto il bene che voglio a Sandro direi che sulla carta non c’è paragone, poi per carità bisogna aspettare il campo che è sempre l’unico giudice. La difficoltà maggiore sarà amalgamare il tutto e non sarà facile, speriamo.

So che al Milan non verranno mai più i Mbppe o gli Haaland, mi sono adeguato su questo e non ne faccio una colpa a Cardinale od Elliott.
Ma un mercato da 9, o da 10 (cioé da entusasmo e da "bilancia perfetta") per me sarebbe se resta Tonali e vanno via tutti i Rebic-Origi-billi ballo rimpiazzati da questi nuovi, alcuni dei quali sicuramente sono meglio degli scarti citati.

Solo così potrei avere entusiasmo. Un mercato come questo per le mie aspettative da rossonero di primissimo pelo (altissime, ed esagerate) sarebbe da sufficienza se non andasse via nessun altro big ad agosto.
Ma non più di 6. Che sarebbe comunque un passo avanti rispetto al 4 di altri anni, anche recenti.

Ma l'entusiasmo, l'euforia, anche pensando alle cessionidi big futuri e alle prospettive dichiarate di filosifa Redbird... no... non posso...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Non hai torto ma preferisco sostituire l'esperto Rebic col nuovo da ambientare Okafor che fare un acquisto in meno per non picconare il gruppo

La sostiruzione di Rebic e' sacrosanta, ci mancherebbe.

Io critico quello che sembra un mercato schizofrenico e senza pianificazione. Troppa gente tutta insieme risulta difficile da amalgamare.

Poi non ho ragione di certo, sono solo sensazioni. Preferivo un paio di acquisti quando ne avevamo bisogno, tipo quando ci siamo ridotti a prendere Mangiukic e Messias ormai a porte chiuse, ed eravamo in piena corsa scudetto.

Non lo so, a me tante cose non tornano, vedremo.

Reaction score
1,423
L’obiettivo primario nel ruolo era Thuram, l’unico veramente sfumato. Okafor ha caratteristiche simili, attaccante di movimento che predilige partire da sinistra che non è un bomber ma sa giocare con la squadra. Per questo credo che sarà lui il centravanti del Milan a ruotare con Olivier. Ottima tecnica, dovrebbe vedere di più la porta e ogni tanto si infortuna. Non è un top, ma per me molto meglio di nomi anonimi e bolliti che si sentivano prima.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
So che al Milan non verranno mai più i Mbppe o gli Haaland, mi sono adeguato su questo e non ne faccio una colpa a Cardinale od Elliott.
Ma un mercato da 9, o da 10 (cioé da entusasmo e da "bilancia perfetta") per me sarebbe se resta Tonali e vanno via tutti i Rebic-Origi-billi ballo rimpiazzati da questi nuovi, alcuni dei quali sicuramente sono meglio degli scarti citati.

Solo così potrei avere entusiasmo. Un mercato come questo per le mie aspettative da rossonero di primissimo pelo (altissime, ed esagerate) sarebbe da sufficienza se non andasse via nessun altro big ad agosto.
Ma non più di 6. Che sarebbe comunque un passo avanti rispetto al 4 di altri anni, anche recenti.

Ma l'entusiasmo, l'euforia, anche pensando alle cessionidi big futuri e alle prospettive dichiarate di filosifa Redbird... no... non posso...
Parere rispettabilissimo infatti, ci sta.
Io essendo giovane probabilmente non sono abituato come te al grande Milan del passato e quindi mi sono diciamo “adeguato” al Milan degli ultimi anni, e quindi per me questo (almeno sulla carta) è un gran mercato ma capisco benissimo chi ha vissuto grande vittorie e non basta questo per esaltarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto