Ok finale ponte sullo Stretto. FI dedica a Berlusconi

Reaction score
6,103
In Calabria il ponte nessuno di noi lo vuole. Nessuno. Questa e' la fine che faranno i vostri soldi del nord, almeno non dateci la colpa a noi :asd:
Io sono siciliano e il ponte lo pretendo.
Sto godendo.
Certo che in Calabria non lo volete :asd: Perdereste tutta la mafia dei traghetti..mica poco :asd:

Il ponte è necessario per noi siciliani che siamo completamente tagliati fuori dal resto della penisola e veniamo taglieggiati dalle mafie dei traghetti

Reaction score
6,103
Il problema è che i calabresi non vanno in Sicilia in macchina, ma tutto il resto d’Italia si, e per fare sì e no 4-5 km di mare non si puó perdere ore per imbarcare e sbarcare l’auto. Così facendo finisce anche la lobby dei traghetti. Questo progetto come la Tav, servono per tenere l’Italia al passo degli altri paesi europei dove questi progetti sono all’ordine del giorno. Ora spero che nn arrivino altri attivisti tipo no Tav a manifestare pure in Calabria/Sicilia.
Quoto.
Senza contare che andare giù in macchina in Sicilia mi costa 70 EURO ANDATA E RITORNO.
Li paghi la Calabria o il governo allora.
Lunedì sono andato giù in Sicilia, partendo dalla Calabria, da Locri (zona di mia moglie).
Per arrivare a casa mia giù a Gela, devo fare, compreso lo stretto, 303 km. Ci ho messo 7 ORE.
Ma di che parliamo dai..

Reaction score
6,103
Magari ora le cose son cambiate, ma io ricordo strade e autostrade improponibili. Cercherei di mettere al passo dei tempi quelle prima di fare un'opera monumentale e costosissima
Giusto.
Me lo paghi tu il passaggio dello stretto?
Riesci a farmi passare subito anziché aspettare 3 ore?
No? Allora esigo il ponte

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,408
Io sono siciliano e il ponte lo pretendo.
Sto godendo.
Certo che in Calabria non lo volete :asd: Perdereste tutta la mafia dei traghetti..mica poco :asd:

Il ponte è necessario per noi siciliani che siamo completamente tagliati fuori dal resto della penisola e veniamo taglieggiati dalle mafie dei traghetti
Fai bene a godere forse i tuoi nipoti potranno vedere i primi piloni :asd: (tralasciando che i franza sono messinesi e hanno le stesse quote dei "calabresi"). Visto che tua moglie è di Locri dovresti sapere che ancora girano i treni a vapore con una carrozza sulla ionica, tralasciando i collegamenti interni in Sicilia sui quali stendiamo un velo pietoso :lol:

Reaction score
6,103
Fai bene a godere forse i tuoi nipoti potranno vedere i primi piloni :asd: (tralasciando che i franza sono messinesi e hanno le stesse quote dei "calabresi"). Visto che tua moglie è di Locri dovresti sapere che ancora girano i treni a vapore con una carrozza sulla ionica, tralasciando i collegamenti interni in Sicilia sui quali stendiamo un velo pietoso :lol:
E stica non ce lo metti?
Ripeto, pagami tu 70 euro ok?
E mi fai traghettare in 3 minuti? Ah no? Inutile continuare

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,700
Giusto.
Me lo paghi tu il passaggio dello stretto?
Riesci a farmi passare subito anziché aspettare 3 ore?
No? Allora esigo il ponte
Ma che discorso è? Allora anche i sardi dovrebbero esigerlo, oppure chi abita ad Aosta esigere la metropolitana perché Milano ce l'ha.
Aspetti tre ore? Male, malissimo. Ma ci potrebbero essere soluzioni migliori di un'opera enorme quando facciamo fatica ad asfaltare le strade.
Sul pagamento del passaggio onestamente non capisco perché non dovrebbe esserci.
Ma noto la tua rabbia e frustrazione e non voglio innescare una polemica

Reaction score
6,103
Ma che discorso è? Allora anche i sardi dovrebbero esigerlo, oppure chi abita ad Aosta esigere la metropolitana perché Milano ce l'ha.
Aspetti tre ore? Male, malissimo. Ma ci potrebbero essere soluzioni migliori di un'opera enorme quando facciamo fatica ad asfaltare le strade.
Sul pagamento del passaggio onestamente non capisco perché non dovrebbe esserci.
Ma noto la tua rabbia e frustrazione e non voglio innescare una polemica
3 km di distanza. 3. Non 15. 3.
Completamente tagliati fuori dal resto dell’Italia. Davvero c’è bisogno di dirlo? Tu non sei siciliano e non capirai MAI, c’è poco da fare.
Quali sarebbero le soluzioni migliori potresti dirmelo?
Perché dovrei pagare 72 euro per andare e venire dalla Sicilia con mezzi fatiscenti, tempi impossibili e disagi infiniti? Perché? Devi spiegarmelo bene eh.
Istanbul è piena di ponti per collegare un micro stretto e noi non possiamo avere un ponte di 3 km?
Solo perché è promosso da Salvini e dalla destra ovviamente

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,408
E stica non ce lo metti?
Ripeto, pagami tu 70 euro ok?
E mi fai traghettare in 3 minuti? Ah no? Inutile continuare
Sul ponte dei tuoi desideri sicuro passerai gratis quando nel duemilaecredici lo vedrai... A già ma tu al sud scendi in per le ferie quindi le priorità territoriali non ti interessano, visto che la metti sul personale prendi l'aereo perché qualsiasi calabrese potrebbe risponderti stica ai tuoi 70 euro 😉

Reaction score
2,855
Il CIPESS ha approvato in maniera definiva il progetto per la realizzazione del ponte sullo Stretto.

Salvini rilancia, come se non bastasse il doppio ponte ferroviario senza precedenti al mondo:

"Ci saranno anche tre fermate di metropolitana"

Meloni:

"Tappa fondamentale nello sviluppo di tutta la nazione"

Commozione per Forza Italia che invoca il presidente fondatore defunto, a cui era molto cara l'opera:

"Ce l'abbiamo fatta, presidente!"
Idealmente che l'Italia abbia un mega ponte che colleghi la Sicilia al resto della terraferma mi piace molto e lo trovo più che giusto visto anche quello che hanno fatto in altri parti del mondo.
Poi però penso a come facciamo noi italiani le cose, dilungandoci in qualsiasi cosa e mangiandoci a più mani ( sarà una mega festa tra mafia e tangenti )
Spero solo di vederlo finito prima di crepare

Faranno prima lo stadio o il ponte? E' una bella lotta

Reaction score
6,103
Sul ponte dei tuoi desideri sicuro passerai gratis quando nel duemilaecredici lo vedrai... A già ma tu al sud scendi in per le ferie quindi le priorità territoriali non ti interessano, visto che la metti sul personale prendi l'aereo perché qualsiasi calabrese potrebbe risponderti stica ai tuoi 70 euro 😉
Infatti voi tutti ve ne siete sempre fregati della Sicilia…la sinistra vi ha detto di pensarla così, c’è poco da fare quindi.
Io ho la famiglia in Sicilia sai? Ma tu che ne devi capire porca miseria.
Sai quanto costa un aereo Milano catania? Stai zitto che ci fai più bella figura

Alto