Ok finale ponte sullo Stretto. FI dedica a Berlusconi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,956
Se un'opera cosi' pioneristica l'avessero messa giu' Macron, Zelensky o Biden, titoloni di encomio in tutti i giornali del mondo.

Eh ma e' Salvini. Papeete. Puzza. Quindi no, buffonata.

Ps. Capisco comunque lo scetticismo per il sistema mafia, ci sta. Ma non si puo' segare a prescindere ogni cosa solo per antipatia.

Pps. Per Furlani quello che ho scritto non vale. Lui puzza sempre.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,037
noi in Calabria vorremmo l'alta velocita' per arrivare a Milano o Roma in treno in tempi decenti. La priorita' era quella. Proprio recentement l'alta velocita' e' stata cancellata dal PNRR..
Certo a voi in Calabria che siete già collegati alla terraferma interessa l'alta velocità, chi invece non è collegato alla terraferma magari ha altre priorità...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,037
Se volete possiamo fare cambio :sisi:
Noi ci prendiamo il ponte (e lo costruiamo sulla Olbia-Roma :asd: ) e in cambio vi prendete quei bstardi di oligarchi ugraini che in sardegna stanno facendo il bello e cattivo tempo acquistando (non si sa come) terreni per piazzarci inutili pannelli solari in zone strapiene di siti archeologi :mad:
Adesso va bene tutto, ma definire inutili i pannelli solari anche no...

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,408
Che non si farà mi sembra chiaro, allestiranno due baracconi esproprieranno terreni a un po' di gente, foraggeranno le casse della ndrangheta (che avrà un modo per diversificare il proprio business legato ormai principalmente agli stupefacenti) e poi magicamente per qualche motivo tutto morirà la

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,842
In Calabria il ponte nessuno di noi lo vuole. Nessuno. Questa e' la fine che faranno i vostri soldi del nord, almeno non dateci la colpa a noi :asd:
perchè se posso chiedere? A parte i rischi geologici su cui non metto bocca perché non è il mio mestiere, non lo vedete come un buon primo passo per tentare di rilanciare l'estremo sud?

JDT

Well-known member
Reaction score
881
È una bella svolta, frega un ca@@o che l'abbia fatta partire Salvini, è fondamentale per gettare le basi per lo sviluppo della Sicilia. Si poteva e si doveva osare prima, però c'è da dire che col pnrr lo stato stesso potrà recuperare anticipatamente la spesa, era una sorta di "ultima occasione".

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
739
Ponte per le auto...doppio ponte ferroviario...
Metropolitana ..

Ma una pista di atterraggio per aerei ?
Decollo dalla Calabria e atterraggio lato Sicilia

numero 3

Member
Reaction score
2,219
Il problema non è il ponte, ma lo spreco di risorse allucinante quando ci sono ben altri problemi. Al sud non c'è una rete ferroviaria decente, ci sono treni del dopoguerra che viaggiano su binari unici, le strade fanno pietà.
Il ponte è l'ultimo dei problemi, ma si sa che con strade e ferrovie non riescono a mangiarci bene come farebbero con il progetto del ponte.
Ma Salvini vive in un mondo tutto suo e ha sempre fatto populismo e sofismo.

Mi spiace ma non sono d'accordo..ferrovie strade e rete fognarie varie sono stati inventati secoli fa e se il meridione non riesce a farli funzionare o costruire non è certo colpa dei politici di oggi ( Salvini), ragionando così non si va da nessuna parte, come se domani il Milan compra Haaland e qualcuno si lamenta perche' abbiamo ancora Thiaw in rosa...
Cerchiamo di crescere culturalmente magari il ponte può essere un boost..
Non credi???

Alto