Ogni volta che c'è la finale di CL, mi viene male

Reaction score
1,697
Non possiamo tirare in ballo l'Ajax, da quando nel calcio sono entrati soldi è evidente che una squadra seppur storica del campionato olandese non può competere.

Purtroppo siamo soli, questo va detto. Forse lo United.

Una squadra con il nostro blasone, con la nostra storia, con il nostro appeal...è inaccettabile venga trattata cosi da Cardinale...è assurdo comprare una Ferrari per guidarla come una Panda....è assurdo che il Milan non sia li nel salottino con le 10 big d'Europa ogni anno...

E' una roba che la UEFA stessa dovrebbe cacciare Cardinale dal calcio per il danno che sta creando al movimento stesso.
Come ebbi modo di scrivere poco tempo fa in un altro topic, credo che il tifoso del Milan sia il più triste del mondo.
Tutti i club più prestigiosi d'Europa sono più o meno in linea con la loro storia: il Real Madrid fa incetta di Champions; i tifosi del Bayern, del Liverpool e del Barcellona vincono campionati in ambito nazionale e sono competitivi in ambito europeo.
I tifosi di tutti questi club non hanno di che lamentarsi, invece noi ci ritroviamo a vantare una gloria passata lontana anni luce dal nostro presente.
I club che più ci si avvicinano sono lo United, come dici tu, oppure l'Ajax, come scrive Tifo'o, che però non vantano la nostra stessa storia europea.
Noi, per quanto il Milan possa fare schifo oggi, avremo sempre nella testa le finali di Champions, che però ora come ora sono quanto di più distante si possa pensare come obiettivo sportivo; il che ci rende letteralmente i tifosi più tristi del mondo perché esiste una sfasatura tra quello che desideriamo e quello che possiamo ottenere che non vive nessun altro tifoso di calcio al mondo.

Ultima modifica:

malos

Senior Member
Reaction score
4,961
Tra due ore circa andrà in scena la finale tra PSG e Arsenal, ed ogni anno, quando c'è una finale di CL inizio a stare male. Sto male perchè penso al nostro povero Milan che queste partite sono ormai un miraggio. Se penso che tra il 2003 e 2007 ci siamo stati 3 volte ed eravamo vicini nelle altre due volte.. mentre nel 2026 pensare che il Milan torni a giocare una finale di CL è utopia. Mi rattrista della fine di questo club prestigioso e poi penso che siamo l'unico club prestigioso ad essere in queste condizioni pietose..a farci compagnia c'è solo Ajax.. e capisco i discorso "bisogna abituarsi".. purtrppo no non riesco proprio ad abituarmi anche se sono passati 20 anni dall'ultima finale di CL,non riesco proprio ad abituarmici
Io mi sentivo male fino a pochi anni fa ora mi è indifferente siamo un Manchester United ma senza soldi.

Alto