Obiettivo Champions e scherzi del calendario

Reaction score
10,789
unbreakable;2341291 ha scritto:
queste situazioni sono all'ordine del giorno in altri campionati..ho visto scudetti persi esconfitte fragororose da parte di squadre che dovevano lottare per vari obiettivi (champions',promozioni serie a , scudetto)..beh queste partite se le perdi, le perdi MALE..non ultimo eintrach francoforte che butta nel water unaqualificazione champion's che perde 43 con shalke 04 ultimissimo e pieno di debiti..ma rimanendo in germania in zweite è clamorosa la situazione dell'amburgo una squdra storica che ha battutto pure i rubentini in finale di coppa campioni..che l'anno scorso sembrava per salire quando viene letteralmente distrutto da uno sandhausen per 5-1 stessa situazione anno prima..ecco io quando penso al milan che non va in champion's league è la prima squadra che mi torna in mente..cioè una squadra come l'ambrugo che non riesce a risalire? sembra ssurdo ma è così

Su schalke-francoforte ti dico che ciò che è successo non ha niente a che vedere col calcio,fidati.

Reaction score
14,301
SoloMVB;2341290 ha scritto:
Ricordati chi ci detiene,se andare in Champions ti costa anche solo 1000 euro in più del non andarci stai certo che non ci andremo anche per direttive societarie,e andare in Champions implica un'aumento dei costi,tutti verrebbero a batter cassa,anche i giardinieri,dovresti attrezzare la squadra in maniera discreta inclusi i riscatti che ad oggi non sono affatto certi,entrare un Champions ti garantisce 40 mln circa,ma quanto aumenta il costo di tutto il carrozzone?Poi magari vinciamo a Bergamo e tutte le parole dette in questi giorni saranno dimenticate,ma che noi non si tiri in porta col Cagliari solo perché loro hanno giocato una partita onesta io non la bevo.

per me, ma non lo so, intanto metti in saccoccia 40-50M. poi i costi aumentano, ma in minor misura.
inoltre loro puntano a vendere e il valore societario aumenta con la cl ed anche gli sponsor...

fanno tutti i salti mortali per andarci, non ho mai sentito di gente che vuol rimanere fuori per questo motivo.

magari ci sono dinamiche che non conosco, ma ad oggi mi pare difficile sulla base di quel che sappiamo.

Reaction score
1,087
diavoloINme;2341295 ha scritto:
Una partita persa clamorosamente e contro i pronostici la ricordo pure io , la storia del calcio è piena di storie cosi , ma di squadre che non riescono a vincerne almeno una su due contro squadre senza obiettivi nelle ultime due fatico a ricordarne.
Siamo a livello del 5 maggio interista.

Il calendario ci ha dato due assists clamorosi.

più che altro questa stagione sembra veramente infinita per un milanista..parte da maggio dell'anno scorso..e non è ancora finita..onestamente non meritavamo nè noi tifosi nè il gruppo squadra..che napoli e atalanta facessero sta sequela di risultati utili ma pure i ladri juventini tenuti in piedi dalle scansate e dagli arbitri..sinceramente dopo aver visto le ragazze entrare in champion's ho detto dai vinciamo con il cagliari e la chiudiamo..in me c'è una parte di tifoso che è quella più pura quella che non fa ragionamenti e vuole credere che se il milan entrerà in champion's ci entrerà a suo modo ovvero con il record in trasferta e con una prestazione da vecchio milan che mira a chiudere il cerchio se così si può dire..poi ovviamente non sono cieco e vedo tutto il resto..ma in cuor mio ho ancora quella speranza che questi calciatori non si vogliono fare prendere in giro e fare l'impresa..è piccola..ma se da piccolo avevo il cuscino di gullit in auto e mi rileggevo gli almanacchi delle sfide con maradona..insomma sono cresciuto con questi colori come tutti e non voglio fare ragionamenti di sorta voglio solo vedere calciatori sudare e lottare per quella maglia..

un ragazzo ha detto che dal 1906 al 1950 una cosa del genere il milan non vinse niente..ecco io nel 1950 avrò , se ci sarò sessantasei anni..spero solamente di non dovere aspettare tutti questi anni

SoloMVB;2341297 ha scritto:
Su schalke-francoforte ti dico che ciò che è successo non ha niente a che vedere col calcio,fidati.
mi vengono in mente due cose..la quota astrale del 43 shalke 04 che chissà quanti soldi ha fatto fare a qualcuno..e
haaland ovviamente non poteva rimanere fuori dalla champion's league un pò come cr7..però se cr7 andasse via..

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
diavoloINme;2341116 ha scritto:
Quando viene stilato il calendario noi tutti diamo sempre un'occhiata alle ultime giornate perchè sono sempre quelle decisive per raggiungere l'obiettivo.

I punti in palio sono sempre 3 ma giocare contro squadre che hanno nulla da chiedere alla classifica è un vantaggio non da poco.
Quest'anno il destino all'ultima giornata ci ha messo contro l'atalanta e noi tutti ci chiedevamo nei mesi passati che partita sarebbe stata.

Il milan ha giocato un campionato altalenante nei risultati con un girone di andata da scudetto e uno di ritorno da Europa League.
Più volte ci hanno dati per morti ma abbiamo sempre avuto la forza per reagire.

Il colpo di orgoglio decisivo e inimmaginabile lo abbiamo avuto nella doppia trasferta di Torino : vittoria per 0-3 contro la juve e , addirittura, per 0-7 contro il toro e 6 punti pesantissimi che ci hanno proiettato sul rettilineo finale in una posizione di incredibile vantaggio sulla concorrenza.

La penultima giornata poi ci ha regalato un'occasione più unica che rara : la vittoria dell'atalanta infatti e il pareggio del crotone contro il benevento hanno fatto si che le nostre rivali per gli ultimi due turni di campionato avessero idealmente già finito la stagione perchè hanno raggiunto in anticipo l'obiettivo sportivo.

Ecco, io ora posso accettare i limiti della mia squadra e posso accettare sempre il verdetto del campo, come posso accettare che il mio milan crolli sul più bello, ma che con due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato non si riescano a racimolare 3 punti lo trovo assurdo, demenziale e imperdonabile.

All'ottenimento di questi 3 maledetti 3 punti deve lavorare lo staff tecnico, deve lavorare la squadra ma, capite bene ciò che intendo, deve lavorare anche la dirigenza a livello politico.

E va bene che lo sport è sport e che tutti devono onorare l'impegno ma in una serie A marcia fino al midollo che sia sempre il milan a organizzare la giornata della legalità non mi va giù.

Se il milan dovesse fallire l'appuntamento contro l'atalanta per me dovrebbero andarsene tutti.
A tutto c'è un limite ma quello che ci sta regalando il calendario oggi credo sia un qualcosa che non è mai successo prima.
Due rivali in sette giorni senza nulla da chiedere alla loro classifica.

Stiamo sbattendo contro questo muro!!!
Un modo per evitare il proliferare di queste porcate c'è e bisogna guardare alla tradizione del nostro calcio. Fino a qualche anno fa non solo le ultime 4 giornate erano rigorosamente in contemporanea ma in sede di sorteggio dei calendari era assolutamente vietati gli scontri diretti tra le prime 6 classificate dell'anno precedente nelle prime 4 e nelle ultime 4 giornate.

In questo modo: a) evitavi che le big si affrontassero in fase di rodaggio ad agosto, b) evitavi situazioni come quella di sabato perchè è praticamente impossibile avere la matematica certezza di un obiettivo a 4 giornate dalla fine, c) rendevi più equo il campionato per chi lottava in testa. Con il sistema attuale basta ritrovasi un paio di big già "tranquille" nelle ultime 5 per essere sicuri di 6 punti facili. La Roma affrontata oggi è una squadra allo sbando mentre quella di gennaio-febbraio era pericolosa per chiunque e non si tratta di una questione di forma. Semplicemente i giallorossi è da un mese e mezzo che sono senza obiettivi.

Certo, puoi sempre avere la fortuna di beccarti nelle ultime solo squadre di metà classifica in vacanza premio ma almeno hai la certezza di doverti sudare tutti i big match. L'Inter invece si è laureata campione senza affrontare Juve e Roma due volte. Poi non dico che questa cosa faccia la differenza ma la verità è che con questo sistema il calendario pesa molto di più che in passato perchè è evidente che affrontare tutte le big nelle prime 10 (ipotesi) ti penalizzi e basta rispetto invece a chi le affronta nelle ultime fasi del campionato dove torte e ragionamenti politici abbondano.

Reaction score
34,920
unbreakable;2341390 ha scritto:
più che altro questa stagione sembra veramente infinita per un milanista..parte da maggio dell'anno scorso..e non è ancora finita..onestamente non meritavamo nè noi tifosi nè il gruppo squadra..che napoli e atalanta facessero sta sequela di risultati utili ma pure i ladri juventini tenuti in piedi dalle scansate e dagli arbitri..sinceramente dopo aver visto le ragazze entrare in champion's ho detto dai vinciamo con il cagliari e la chiudiamo..in me c'è una parte di tifoso che è quella più pura quella che non fa ragionamenti e vuole credere che se il milan entrerà in champion's ci entrerà a suo modo ovvero con il record in trasferta e con una prestazione da vecchio milan che mira a chiudere il cerchio se così si può dire..poi ovviamente non sono cieco e vedo tutto il resto..ma in cuor mio ho ancora quella speranza che questi calciatori non si vogliono fare prendere in giro e fare l'impresa..è piccola..ma se da piccolo avevo il cuscino di gullit in auto e mi rileggevo gli almanacchi delle sfide con maradona..insomma sono cresciuto con questi colori come tutti e non voglio fare ragionamenti di sorta voglio solo vedere calciatori sudare e lottare per quella maglia..

un ragazzo ha detto che dal 1906 al 1950 una cosa del genere il milan non vinse niente..ecco io nel 1950 avrò , se ci sarò sessantasei anni..spero solamente di non dovere aspettare tutti questi anni

mi vengono in mente due cose..la quota astrale del 43 shalke 04 che chissà quanti soldi ha fatto fare a qualcuno..e
haaland ovviamente non poteva rimanere fuori dalla champion's league un pò come cr7..però se cr7 andasse via..

Tutti tifiamo per questa benedetta vittoria e per questo benedetto quarto posto e tutto sommato ce lo meriteremmo pure ma la puzza di fregatura si sente lontano un miglio.

Io spero ce la faremo ad essere più forti di tutto ma se dovessimo fallire sarebbe terribile per tutti.
Sarebbe terribile per il gruppo squadra, per la dirigenza e anche per noi.
Io questa mazzata non la manderei giù a cuor leggero e proverei rabbia verso questo calcio sporco e anche verso la nostra proprietà.
La crescita c'è stata non lo nego ma certi treni vanno presi.

Reaction score
34,920
-Lionard-;2341394 ha scritto:
Un modo per evitare il proliferare di queste porcate c'è e bisogna guardare alla tradizione del nostro calcio. Fino a qualche anno fa non solo le ultime 4 giornate erano rigorosamente in contemporanea ma in sede di sorteggio dei calendari era assolutamente vietati gli scontri diretti tra le prime 6 classificate dell'anno precedente nelle prime 4 e nelle ultime 4 giornate.

In questo modo: a) evitavi che le big si affrontassero in fase di rodaggio ad agosto, b) evitavi situazioni come quella di sabato perchè è praticamente impossibile avere la matematica certezza di un obiettivo a 4 giornate dalla fine, c) rendevi più equo il campionato per chi lottava in testa. Con il sistema attuale basta ritrovasi un paio di big già "tranquille" nelle ultime 5 per essere sicuri di 6 punti facili. La Roma affrontata oggi è una squadra allo sbando mentre quella di gennaio-febbraio era pericolosa per chiunque e non si tratta di una questione di forma. Semplicemente i giallorossi è da un mese e mezzo che sono senza obiettivi.

Certo, puoi sempre avere la fortuna di beccarti nelle ultime solo squadre di metà classifica in vacanza premio ma almeno hai la certezza di doverti sudare tutti i big match. L'Inter invece si è laureata campione senza affrontare Juve e Roma due volte. Poi non dico che questa cosa faccia la differenza ma la verità è che con questo sistema il calendario pesa molto di più che in passato perchè è evidente che affrontare tutte le big nelle prime 10 (ipotesi) ti penalizzi e basta rispetto invece a chi le affronta nelle ultime fasi del campionato dove torte e ragionamenti politici abbondano.

Tutto ineccepibile .
Pensa che i criteri di cui parli sono stati annullati per imitare, a detta loro, il modello inglese.
Il modello inglese.
Come fai a non sentirti deriso???

In Premier sono avanti anni luce come cultura dello sport e lo si evince da come dividono i proventi dei diritti tv e da come hanno creato quello che ora è il campionato più costoso, seguito e bello del mondo.

Altro che la serie A dello scansuolo ,dell'atalanta, del genoa, dell'Udinese, ecc ecc .
Tutte succursali gobbe.

Reaction score
10,789
willcoyote85;2341383 ha scritto:

Partita venduta,lo Schalke aveva una quota di partenza a 12 contro l'1.20 del Francoforte.Tutto il mondo giocava sulla vittoria dell'Eintracht che si giocava la Champions e i bookmakers hanno fatto bingo.Il Francoforte ha ceduto la Champions al Dortmund poiche' ha cannato le ultime 3-4 giornate e i soldi della mancata qualificazione li hanno ripresi sui mercati delle scommesse asiatiche,giocando loro stessi in primis sulla sconfitta con lo Schalke,se sei lontano dal mondo delle scommesse stenterai a crederlo,ma fidati.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
diavoloINme;2341399 ha scritto:
Tutto ineccepibile .
Pensa che i criteri di cui parli sono stati annullati per imitare, a detta loro, il modello inglese.
Il modello inglese.
Come fai a non sentirti deriso???

In Premier sono avanti anni luce come cultura dello sport e lo si evince da come dividono i proventi dei diritti tv e da come hanno creato quello che ora è il campionato più costoso, seguito e bello del mondo.

Altro che la serie A dello scansuolo ,dell'atalanta, del genoa, dell'Udinese, ecc ecc .
Tutte succursali gobbe.
Come se poi ogni cosa che fanno gli inglesi abbia senso.....Per me vedere un Manchester City-Liverpool il 13 agosto non ha alcun senso, a maggior ragione con il mercato ancora in corso. E non significa voler aiutare le big perchè ricordo diverse prima giornate con sorpresa dove le medio-piccole purgavano sistematicamente le grandi perchè erano in vantaggio di condizione e non avevano nazionali rientrati da poco da mondiali/europei/olimpiadi. Così come ricordo un Perugia togliere uno scudetto già vinto alla Juve o un Lecce vincere in casa della Roma ad un passo dal titolo.

Un'altra cosa folle del calcio di oggi è non giocare gli spareggi. Queste robe degli scontri diretti o della differenza reti lasciamole pure agli inglesi ma se dopo 38 giornate e 9 mesi abbiamo gli stessi punti, è giusto giocarsela andata e ritorno. Se in futuro sarà assegnato uno scudetto perchè nello scontro diretto si è vinto all'andata 2-0 ma al ritorno si è perso 2-1 ci sarà da ridere. E ovviamente anche questo rientra nei vari "aggiustamenti" di fine campionato. Guarda che molti dei biscottifici recenti si basano anche su arrivi a pari punti già decisi a febbraio. Con uno spareggo la matematica diventa più semplice.

Non mi va di apparire il "vecchio" che rimpiange tanto per farlo ma è davvero difficile pensare che il format attuale della Serie A con 20 squadre e 3 retrocessioni sia migliore di una serie A a 18 squadre, senza big match farsa sotto l'ombrellone o valevoli per la sagra della porchetta a maggio, con spareggi in caso di arrivo a pari punti.

Reaction score
14,301
SoloMVB;2341404 ha scritto:
Partita venduta,lo Schalke aveva una quota di partenza a 12 contro l'1.20 del Francoforte.Tutto il mondo giocava sulla vittoria dell'Eintracht che si giocava la Champions e i bookmakers hanno fatto bingo.Il Francoforte ha ceduto la Champions al Dortmund poiche' ha cannato le ultime 3-4 giornate e i soldi della mancata qualificazione li hanno ripresi sui mercati delle scommesse asiatiche,giocando loro stessi in primis sulla sconfitta con lo Schalke,se sei lontano dal mondo delle scommesse stenterai a crederlo,ma fidati.

sono lontano dalle scommesse ma non stento a crederlo.
mi chiedo solo come dire a 15 giocatori di perdere senza la paura che qualcuno denunci il fatto.

Alto