Errato, pazzomania. Questo è ciò che viene propagandato.
Il Green Pass è uno strumento totalitario, simbolo dell'adesione incondizionata alle direttive politiche, come lo era (e te lo dice un fascista convinto) la tessera del PNF durante il Ventennio.
Difatti si vedono le stesse identiche situazioni, ovvero impossibilità di compiere il proprio lavoro senza la presenza di tale strumento e l'allontanamento di chiunque, pur avendolo, ha fatto uso della libertà di pensiero per dichiararsi contrario in linea di principio (e ce ne sono molti nel corpo docente che hanno subito tale vessazione).
OGGI viene usato come "incentivo alla vaccinazione", ma di fatto già si vede all'orizzonte la sua utilità reale:
1) tracciamento degli spostamenti, abitudini, acquisti ecc.
2) utilizzo a scopo intimidatorio e ricattatorio
E sul punto 2 sono già emerse dichiarazioni di politici in tal senso, come quelli che propugnavano "la tassa per il non vaccinato".
Non è un caso se la gestione del Green Pass non sia affidata al Ministero della Salute ma a quello delle Finanze, sebbene il caro Mentana con il suo Open cerchi di farla apparire una cosa del tutto normale.
Secondo qualcuno è roba soft, coercitiva, ma la gente che hanno accoppato escludendo 6 mln di persone dalla vita lavorativa e sociale? e la gente che acopperanno sempre per lo stesso motivo?
Dov'è l'emergenza? l'emergenza c'era pure gli anni scorsi e si chiamava sanità imbarazzante, infatti gliene hanno fatte di tutti i colori e poi l'hanno sostituita con la scienzopolitica istituzionalizzando qualsiasi cosa alla faccia della costituzione migliore del mondo, dal viaggio sul bus al mondo del lavoro e forse presto pure per andare al supermercato (ah no, ma lì devi spendere quindi non esiste, come per la Chiesa che non va toccata).
Draghi è un no vax convinto, è uno che non ha fatto le scuole pubbliche, è uno che non si è mai mischiato, vive in un mondo tutto suo dove viene protetto ma non ha le palle, è uno che lavora nell'ombra, è uno che per mestiere fa il presidente del consiglio (per caso) e ogni giorno studia una mossa per fregare l'italiano inserendo quelle che sono delle norme assolutamente non sanitarie che non lo riguardano nemmeno (è un vile banchiere/affarista), quindi incivili, che sarebbero nate comunque, in un modo o nell'altro, certo, sarebbe stato strano farlo in una situazione di non emergenza, diciamo in un mondo non pandemico, infatti le tappe sono state rispettate, il caos scientifico ha regnato sovrano e in questo caso certa gente ci ha sguazzato, green pass e minaccia continua, a forza di dai e dai presto non rimarrà più nulla, tutto sarà accettato, nella norma, non si tornerà più indietro, questa è un'emergenza che non finirà mai a meno che da un momento all'altro l'inverno non diventi estate, così come l'autunno e la primavera.
Però voglio ridere quando si decreterà ancora una volta il fallimento totale di ogni misura presa, fallimento, chiariamoci, solamente "sanitario" perché dal punto di vista politico, deontologico e progressistico c'è tanto da festeggiare.
Abbiamo dentro un bel megagreen pass, i cittadini sono gli uni contro gli altri, ci sono dei nemici e non sono al governo, una nazione minacciata perché non si fa iniettare un siero che non serve a nulla, obsoleto quanto inutile e quindi dannoso (come bersi l'acqua del fosso solo perché si ha sete..), manco stessimo parlando di una roba definitiva no, è sperimentazione e ci sono degli interessi superiori, ergo la sottomissione deve essere ancora più forte perché siamo appunto in sperimentazione e non avendo topi tra le mani a cui basta una ruota serve chiramente una softissima coercizione, ma buona eh, buonissima.
Un paese devastato, giornali finanziati dal governo, media che non vedono altro che vaccini e prime dosi, boom di grin pass, misure restrittive formulate durante le feste per il dopo feste, in base ai numeri, al clamore, al terrorismo mediatico che i servi del potere riescono a creare con le loro assolutamente nondiparte trasmissioni televisive, un Idiocracy world fatto per benino dove i clandestini vengono chiamati migranti.
Ma io son curioso di capire cosa succederà quando si dovrà dire al mondo intero che si è scherzato, che è un raffreddore, che basta così, o forse no? forse pensano di andare avanti sempre? vaccini in estate e poi dildi nell'ano per tutto l'inverno? varianti? raffreddori nuovi, un bigiù 'sto mondo, a livello politico e filantropico è il mondo migliore possibile, il cittadino è in un stato di torpore infinito e non basterà sbattere le mani per svegliarsi.