Obbligo mascherine all'aperto in tutta Italia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,297
All'aperto non la userò MAI, adesso hanno cotto il razzo con sta storia, che mi costringa o con la forza sti maledetti figli della melma

All'aperto non servono a nulla, lo capirebbero pure quelli che hanno i sassolini nella testa, ma se dovessero imporlo con l'ennesimo decreto ti consiglio di seguire la direttiva, perchè le multe saranno salatissime.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
All'aperto non servono a nulla, lo capirebbero pure quelli che hanno i sassolini nella testa, ma se dovessero imporlo con l'ennesimo decreto ti consiglio di seguire la direttiva, perchè le multe saranno salatissime.

Non lo farò, e non pagherò alcuna multa, hai ragione che saranno saatissime ma basta non pagarle, non é un eccesso di velocità dove sbaglio io, questa é una decisione inutile e dannosa presa per sfamare gli amici ovini e per fare più cassa possibile con le multe.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Che all'aperto non ha Nessun senso se non quello di farti respirare male

Dipende sempre dove sei, nel mio paesino di 500 anime non ti scontri con nessuno e concordo con te sia folle indossarla per niente...se sei in piazza San Marco, in stazione centrale a Milano o Piazza di Spagna ed è fisso di gente ci sta che tu la metta, semplicemente.

Reaction score
2,436
Dipende sempre dove sei, nel mio paesino di 500 anime non ti scontri con nessuno e concordo con te sia folle indossarla per niente...se sei in piazza San Marco, in stazione centrale a Milano o Piazza di Spagna ed è fisso di gente ci sta che tu la metta, semplicemente.

Poi non capisco questo continuo forzare l’opposizione alle misure per la gestione del Virus, si vuole “vendere” un mondo dove il Virus non esiste e purtroppo cosí non é.

Il bello é che gli stessi che si oppongono a misure preventive come le mascherine sono quelli che si lamenterebbero di piú se, in caso di aumento del contagio, venissero adottati provvedimenti restrittivi.

Le mascherine funzionano come strumento che diminuisce la probabilitá di contagio è in ogni caso ne attenua la gravitá. Questo permette di “gestire” il contagio invece di “subirlo” e dover operare delle misure drastiche.

Dovrebbe essere se non condiviso (ognuno ha le sue idee ed é giusto) almeno accettato, visto che non compromette nessuna attivitá.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462

Ovviamente è come dici tu, pure io vivo in un paesino dove non incroci nessuno manco in estate, ma se vado in piazza o dove so esserci gente e non posso mantenere una certa distanza la uso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Poi non capisco questo continuo forzare l’opposizione alle misure per la gestione del Virus, si vuole “vendere” un mondo dove il Virus non esiste e purtroppo cosí non é.

Il bello é che gli stessi che si oppongono a misure preventive come le mascherine sono quelli che si lamenterebbero di piú se, in caso di aumento del contagio, venissero adottati provvedimenti restrittivi.

Le mascherine funzionano come strumento che diminuisce la probabilitá di contagio è in ogni caso ne attenua la gravitá. Questo permette di “gestire” il contagio invece di “subirlo” e dover operare delle misure drastiche.

Dovrebbe essere se non condiviso (ognuno ha le sue idee ed é giusto) almeno accettato, visto che non compromette nessuna attivitá.

L'inutilità delle mascherine all'aperto è l'unico punto su cui TUTTI i virologi sono d'accordo, ma capisco che per te conti più la parola di Zingarelli e Gonde

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
All'aperto non la userò MAI, adesso hanno cotto il razzo con sta storia, che mi costringa o con la forza sti maledetti figli della melma

Ripeto, fosse come l AIDS potresti fare qualsiasi tipo di scelta e ti darei ragione. Ma in questo caso se non la metti, metti in pericolo le altre persone. Quindi no, non va bene.

Indossala per la tua sicurezza e quella dei tuoi figli.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Ripeto, fosse come l AIDS potresti fare qualsiasi tipo di scelta e ti darei ragione. Ma in questo caso se non la metti, metti in pericolo le altre persone. Quindi no, non va bene.

Indossala per la tua sicurezza e quella dei tuoi figli.

Intendo dire che se sono con la mia ragazza (con cui conviviamo), da solo o quando esco a correre non la userò. In caso dovessi andare, che ne so, al mercato per fare un esempio, li si, quel che ho sempre fatto, ciò che non ha nessun senso è l'obbligo "in qualsiasi situazione" come ha detto quel suiforme di zingarello.

Alto