NYT:"Johnson ferma produzione vaccino,poco business"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,277
Reaction score
17,675
Come riportato dal New York Times, l'azienda Johnson ha deciso di fermare la produzione del vaccino monodose sul covid.

Dunque da essere il vaccino più atteso, poichè appunto monodose, è il primo a sparire dai radar.

Paesi a medio e basso reddito in allarme, perchè da qualche mese sono gli unici "clienti" della multinazionale dopo il no occidentale infatti è il maggiore contribuente al progetto Covax


Sempre secondo il quotidiano, l'azienda ora si starebbe concentrando su un altro tipo di vaccino sperimentale poichè molto più redditizio
`
`
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,277
Reaction score
17,675
eh già, aiutare i più poveri non è abbastanza redditizio...

dei tre del cartello americano ora ne restano due sul covid...last enterprise standing
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
26,138
Reaction score
25,824
Come riportato dal New York Times, l'azienda Johnson ha deciso di fermare la produzione del vaccino monodose sul covid.

Dunque da essere il vaccino più atteso, poichè appunto monodose, è il primo a sparire dai radar.

Paesi a medio e basso reddito in allarme, perchè da qualche mese sono gli unici "clienti" della multinazionale dopo il no occidentale infatti è il maggiore contribuente al progetto Covax


Sempre secondo il quotidiano, l'azienda ora si starebbe concentrando su un altro tipo di vaccino sperimentale poichè molto più redditizio

1^: il money

Poi, forse, vengono altre cose.

Ma la gente spesso si spertica per questi tizi.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
11,647
Reaction score
7,654
Come riportato dal New York Times, l'azienda Johnson ha deciso di fermare la produzione del vaccino monodose sul covid.

Dunque da essere il vaccino più atteso, poichè appunto monodose, è il primo a sparire dai radar.

Paesi a medio e basso reddito in allarme, perchè da qualche mese sono gli unici "clienti" della multinazionale dopo il no occidentale infatti è il maggiore contribuente al progetto Covax


Sempre secondo il quotidiano, l'azienda ora si starebbe concentrando su un altro tipo di vaccino sperimentale poichè molto più redditizio
"Lo fanno per la nostra salute" poi però quando si fanno notare certe incongruenze allora si cambia con "eh beh, sono aziende pure loro, mica fanno beneficenza".
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,553
Reaction score
13,076
Come vaccini ci sono Pfizer e Moderna, il resto è stato spazzato via dal mercato e dalle pressioni geopolitiche, o è direttamente schifezza (vedi vaccini cinesi o appunto johnson)

Unica eccezione AstraZeneca che resta a galla ma è stato chiaramente osteggiato in quanto molto più economico degli altri
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
26,138
Reaction score
25,824
Come vaccini ci sono Pfizer e Moderna, il resto è stato spazzato via dal mercato e dalle pressioni geopolitiche, o è direttamente schifezza (vedi vaccini cinesi o appunto johnson)

Unica eccezione AstraZeneca che resta a galla ma è stato chiaramente osteggiato in quanto molto più economico degli altri

Ah, ho capito. Insomma, tutte ragioni puramente medico-scientifiche.

E io che pensavo ai vaggini come un dovere civiko.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
26,138
Reaction score
25,824
Fa schifo?
Si

Comunque è il mondo in cui viviamo?
Si

Eh, dipende. Dipende da quale mondo si decide di vivere.

A me sembra che passi per la maggiore il mondo a fiorellini e pieno di buoni samaritani (e senza i maledetti complottari).
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,574
Reaction score
983
Eh, dipende. Dipende da quale mondo si decide di vivere.

A me sembra che passi per la maggiore il mondo a fiorellini e pieno di buoni samaritani (e senza i maledetti complottari).
Gabri perdonami, ma tu lavori per la tua azienda per dovere civico?
La tua azienda fornisce servizi per dovere civico?
Un conto è affrontare la vita con positività (cioè senza tirarsi continuamente martellate sugli zebedei), altra cosa è pensare al mondo coi fiorellini.
Quella dei fiorellini mi sembra più una visione di chi si aspetta che un'azienda (farmaceutica) vada in perdita per spirito di benevolenza.
Queste sono aziende, producono farmaci ma potrebbero essere linee di sughi pronti. E' la stessa identica cosa.
Ci sono persone che lavorano e che vengono retribuite da quelle stesse aziende, che esistono solo ed esclusivamente per avere profitti.
Il senso civico non lo deve avere Pfizer, ma l'istituzione che si rivolge a Pfizer per recuperare i medicinali per i cittadini.
Nessuno ha mai detto o si è mai aspettato che Pfizer o chi per essa pensi al bene comune.
Sorprendersi o rimanere scandalizzati mi pare un pò fuori focus sinceramente.
 
Alto