Nuvenia shock: il ciclo va mostrato. Sangue mestruale in tv.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,550
Sono categorie di persone con misteriosi tarli in testa. Dimenticavo i no-vax.
:

a ok... ora capisco cmq mio figlio è nato e cresciuto con la dieta Vegan ed è sano come un pesce e no, non è un nazi :D il termine no-vax è stato coniato dal PD da noi si dice free-vax

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
Proprio perché è una cosa normale non ti deve scandalizzare...
Sull'umiliazione non credo possa esserci...tu ti senti umiliato quando vai in bagno?
Vergogna magari se lo fai in un bagno pubblico forse...
Cmq sentiamo se qualche donna del forum vuole dire la sua.

Io non la prendo come cosa da scandalizzare o femminismo o maschilismo, la prendo come una cosa che provoca disgusto. Te stai mangiando e ti trovi la pubblicità con una che perde sangue mestruale, magari poi per la carta igienica facciamo che si vede uno che defeca mostrando le feci. Con questo ragionamento nella pubblicità del profilattico dovrebbe esserci Rocco Siffredi che fa un *****?

A me non provoca ne maschilismo ne femminismo ne altro ma solo disgusto sopratutto in fasce orarie dove la gente mangia, pranza, cena. Lo vede una bambina di 4 anni valle a dire che tra qualche anno succederà anche a lei. Mettono i bollini rossi per i film violenti (in maniera sacrosanta) e poi ti fanno vedere quello schifo ad orario di colazione/pranzo/cena? E' un controsenso no, oppure sono pazzo a pensarla così? :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,956
Ormai in qualsiasi campo si va in """profondità""".

Serie TV, Film... se fai caso sono tutte molto meno leggere di 10/20 anni fa. Altrimenti non tira piu.

Ma in ogni campo si va a cercare il pelo nell' uovo: prendi la psichiatria, oggi sono tutti esauriti/depressi/ossessivi eccc.... una volta erano semplicemente strambi/lunatici ecc...

Troppa gente che non ha un ca... da fare e deve lavorare.
E che mi fai ricordare...Pensa che in Rai un anno fa è andata in onda una "commedia" (si era proprio etichettata come una commedia familiare) che si chiamava "La felicità" o una cosa simile dove la protagonista, che era interpretata da Claudia Pandolfi, si ammalava di tumore e tutte le puntate erano dedicate a lei che si faceva la chemio, rasata a zero, sostenuta dal marito (Claudio Santamaria). Ovviamente, è stata un flop e l'hanno sospesa dalla prima serata ed io nemmeno l'ho vista ma ho letto la trama su internet. Per non parlare di quell'altro schifo pseudo-drammatico di Braccialetti Rossi. Se questa è la nuova commedia italiana, ben vengano le trashate come Don Matteo, Un Medico in Famiglia ed i film di Alvaro Vitali, Lino Banfi e Renato Pozzetto che ho sempre guardato volentieri, alla faccia dei radical chic pronti a criticare.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,211
Sinceramente non ci vedo niente di male. Semplicemente vogliono far capire alla gente che il ciclo è una cosa normale, niente di cui le donne debbano vergognarsi a causa di uomini che, un po' come state facendo voi, si impressionano se sanno che la donna ha il ciclo.

Quella è la giustificazione. Vedere il sangue mestruato è una delle perversioni di certi maschi, quelli con cui va a braccetto il femminismo moderno, tipo le duemila sfumature di grigio/nero/rosso sangue/arcobaleno.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,764
sinceramente non ne sentivo il bisogno.

anzi, mi danno fastidio le continue pubblicità di emorroidi, ragadi anali, gengive che sanguinano (con tanto di sputazzata nel lavandino), passate continuamente in orari dove di solito la gente pranza/cena.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sinceramente non ci vedo niente di male. Semplicemente vogliono far capire alla gente che il ciclo è una cosa normale, niente di cui le donne debbano vergognarsi a causa di uomini che, un po' come state facendo voi, si impressionano se sanno che la donna ha il ciclo.

va beh, questo cosa centra? dobbiamo mostrare tutto in tv? anche i bisogni fisiologici sono naturali e qualcuno si vergogna a parlarne, dobbiamo fare una pubblicità? ne facciamo una anche sullo sperma ad orario pasti?

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,768
Tutto fuori controllo ormai. L estinzione della specie unica via d'uscita per ricominciare.

Alto