Nutrizionista Napoli:"Dieta dell'uomo del paleolitico".

Reaction score
3,864
Beh gli italiani mangiano pasta ma sono anche tra i più longevi.
Non credo faccia male

Su 14 pasti settimanali, non puoi mangiare 14 volte carne o pesce.
Avrebbe anche un costo non indifferente :asd:

e nemmeno riso tutti giorni, sai che palle.

Forse perchè la pasta è il mio piatto primo preferito

Io mangio minimo 2 panini grandi al giorno + pasta 4-5 volte a settimana
a pranzo sempre carne/pesce/uova
Che siano i più longevi non c entra niente con la pasta , a sto punto ti posso dire i giapponesi sono i più longevi perché mangiano riso e pesce crudo . A chi lo dici io mangerei solo pane , pasta e pizze varie

Igor91

Member
Reaction score
363
per curiosità, quale sarebbe il piano alimentare di una giornata tipo, considerando una persona che fa palestra 4 volte a settimana e ci butta dentro anche uno o due calcetti? Ma proprio a spanne, non capisco come si possa sostituire pasta e riso. Per mia ignoranza in materia

Ovviamente non riporto grammature, ti faccio giusto 2 pasti, ipotizzando un atleta che fa PALEO da molto tempo...

Pasto 1

- Carne rossa
- Verdura
- Burro
- Frutta

Pasto 2

- Pesce
- Frutta
- Olio evo

Per dire eh... Ma è un percorso, ci si arriva.
Potresti fare anche un pasto, così come 3 o 4.

Comunque io da ex praticante di BB ed SC, posso dirti che ci si adatta velocemente ma bisogna ridurre i volumi allenanti ed alzare l'intensità se vuoi crescere a livello muscolare.

Se il tuo obbiettivo è diverso, più sulla performance, devi regolarti di conseguenza.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,365
Ovviamente non riporto grammature, ti faccio giusto 2 pasti, ipotizzando un atleta che fa PALEO da molto tempo...

Pasto 1

- Carne rossa
- Verdura
- Burro
- Frutta

Pasto 2

- Pesce
- Frutta
- Olio evo

Comunque io da ex praticante di BB ed SC, posso dirti che ci si adatta velocemente ma bisogna ridurre i volumi allenanti ed alzare l'intensità se vuoi crescere a livello muscolare.

Se il tuo obbiettivo è diverso, più sulla performance, devi regolarti di conseguenza.
Grazie per le delucidazioni

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882

Pasto 1

- Carne rossa
- Verdura
- Burro
- Frutta

Pasto 2

- Pesce
- Frutta
- Olio evo

Parli per un atleta comunque esperto o avanzato. Ma prendi un ragazzo di un metro e 80 di 50 kg secco, come fai a mettere massa muscolare senza fonti di carboidrati ?

Alto