Nuovo testo per il Padre Nostro e Gloria

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,276
Reaction score
5,132
È tutta una macchinazione umana...io credo in Dio ma credere alla chiesa è quasi impossibile.
Tutto quello che c’è è invenzione posticcia, come il primo concilio in cui decise tutto l’imperatore Costantino il grande. Il credo niceno è sua invenzione. Ma di che parliamo?

Appunto..la chiesa è stata un potentissimo organo di controllo..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
15,523
Reaction score
7,319
Vero..perché dal controllo poi è passata al potere..e lì hanno dato vita a pagine tra le più oscure della storia

Sono stati il più potente e spietato “regno” del passato. Di sacro non hanno nulls.
A partire dal falso della donazione di Costantino, già basterebbe questo a qualificarli
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Le preghiere "Padre Nostro" e "Gloria" cambiano alcuni versi. Per quanto riguarda la prima "non indurci in tentazione" diventa "non abbandonarci alla tentazione", la seconda invece cambia l'inizio in "pace in terra agli uomini amati dal Signore" al posto di "agli uomini di buona volontà.

E' il risultato dell'approvazione della traduzione italiana della terza edizione del Messale Romano, da parte dell'assemblea generale del Cei, ed ora il nuovo testo sarà sottoposto alla Santa Sede per l'entrata in vigore definitiva.

Non che mi fossi mai fermato a pensarci,
ma in effetti "non indurci in tentazione" era proprio sbagliato, semma quello dovrebbe essere il diavoletto a farlo :asd:


Comunque è l'ennesima dimostrazione che la chiesa è un istituzione fatta da persone che non hanno nessun rapporto particolare verso il divino, rispetto a una qualsiasi altra persona.

Per quello che riguarda le religioni in assoluto, ritengo che la ricerca di un significato superiore dell'esistenza della propria vita e dello stesso universo, sia inevitabilmente connessa in ogni essere senziente,
il mio auspicio che in futuro sia una ricerca molto più "spirituale" e molto religiosa, intesa come istituzioni materiali.
 

Similar threads

Alto