Nuovo studio: Omicron reinfetta molti guariti, al contrario di beta e delta

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,280
Reaction score
17,679
Uno studio di MedRxiv su 2,796 milioni di contagiati del Sudafrica da inizio pandemia al mese scorso ha mostrato una notevole capacità della nuova variante Omicron di reinfettare i guariti dal covid, al contrario del ceppo originario e alla variante delta che quest'anno era la peggiore

"Omicron e' associata ad una capacita' significativa di evadere l'immunita' acquisita da infezioni precedenti
Non ci sono prove epidemiologiche evidenti di una capacita' simile con le varianti Beta o Delta"




Ansa
`
`
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,979
Reaction score
2,169
Uno studio di MedRxiv su 2,796 milioni di contagiati del Sudafrica da inizio pandemia al mese scorso ha mostrato una notevole capacità della nuova variante Omicron di reinfettare i guariti dal covid, al contrario del ceppo originario e alla variante delta che quest'anno era la peggiore

"Omicron e' associata ad una capacita' significativa di evadere l'immunita' acquisita da infezioni precedenti
Non ci sono prove epidemiologiche evidenti di una capacita' simile con le varianti Beta o Delta"




Ansa
Le pensano veramente tutte, una campagna mediatica all'unisono, mai visto nulla di simile in vita mia
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,492
Reaction score
6,475
come quando si prende l'influenza ogni anno, da "guariti" rispetto all'anno prima. Qui non si stanno riscrivendo le regole della virologia, la gente continua a pensare che il coronavirus sia come la varicella
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,280
Reaction score
17,679
come quando si prende l'influenza ogni anno, da "guariti" rispetto all'anno prima. Qui non si stanno riscrivendo le regole della virologia, la gente continua a pensare che il coronavirus sia come la varicella
non hanno detto ogni quanto tempo, tra ogni anno e più volte all'anno c'è una bella differenza
inoltre l'influenza non è accanita 365 giorni all'anno come il covid, in certi periodi è meno probabile prenderla
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6,067
Reaction score
2,912
Uno studio di MedRxiv su 2,796 milioni di contagiati del Sudafrica da inizio pandemia al mese scorso ha mostrato una notevole capacità della nuova variante Omicron di reinfettare i guariti dal covid, al contrario del ceppo originario e alla variante delta che quest'anno era la peggiore

"Omicron e' associata ad una capacita' significativa di evadere l'immunita' acquisita da infezioni precedenti
Non ci sono prove epidemiologiche evidenti di una capacita' simile con le varianti Beta o Delta"




Ansa
Studi commissionati, ovviamente "imparziali", e una comunicazione mirati al prolungamento di uno stato d'emergenza ridicolo.

Ero ingenuo, all'inizio credevo che fosse veramente troppo assurdo che il mondo venisse paralizzato prima e riorganizzato poi da un'influenza, credevo ne saremmo usciti in tempi brevi dopo aver trovato cure adeguate per i casi più gravi e che la vita sarebbe tornata la stessa di prima.

Quando (e se) imporranno l'obbligo vaccinale ovunque e ci sarà il 99,99% di inoculati, bambini inclusi, quando comunque l'emergenza non finirà e continueremo a dover "vivere" per mezzo di un lasciapassare a scadenza e non solo sanitario (e sarà troppo tardi per tornare indietro), vorrò vedere se i più ottusi riusciranno ad aprire gli occhi.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
20,823
Reaction score
25,106
Studi commissionati, ovviamente "imparziali", e una comunicazione mirati al prolungamento di uno stato d'emergenza ridicolo.

Ero ingenuo, all'inizio credevo che fosse veramente troppo assurdo che il mondo venisse paralizzato prima e riorganizzato poi da un'influenza, credevo ne saremmo usciti in tempi brevi dopo aver trovato cure adeguate per i casi più gravi e che la vita sarebbe tornata la stessa di prima.

Quando (e se) imporranno l'obbligo vaccinale ovunque e ci sarà il 99,99% di inoculati, bambini inclusi, quando comunque l'emergenza non finirà e continueremo a dover "vivere" per mezzo di un lasciapassare a scadenza e non solo sanitario (e sarà troppo tardi per tornare indietro), vorrò vedere se i più ottusi riusciranno ad aprire gli occhi.

Li vanno a prendere con l'esercito sotto casa ? :asd:
Questi non si rendono conto che stanno tirando un pò troppo la corda e prima o poi si spezzerà.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
37,510
Reaction score
14,685
non hanno detto ogni quanto tempo, tra ogni anno e più volte all'anno c'è una bella differenza
inoltre l'influenza non è accanita 365 giorni all'anno come il covid, in certi periodi è meno probabile prenderla
Credo non sia ovviamente possibile sapere quanto copre la terza dose, quanto coprirà la quarta, quanto coprirà la quinta e via via fino alla centesima

Lo sapessero già adesso, ci starebbero prendendo davvero per il **** :)
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6,067
Reaction score
2,912
Li vanno a prendere con l'esercito sotto casa ? :asd:
Questi non si rendono conto che stanno tirando un pò troppo la corda e prima o poi si spezzerà.
Non lo so cosa intendano fare. Credo non ci sia bisogno dell'esercito, basta che si inventino una multa con interessi (e confische, in caso di mancati pagamenti). Ormai non mi stupisco più di nulla, dal momento che la maggior parte delle persone sembra totalmente passiva e incosciente.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,979
Reaction score
2,169
Non lo so cosa intendano fare. Credo non ci sia bisogno dell'esercito, basta che si inventino una multa con interessi (e confische, in caso di mancati pagamenti). Ormai non mi stupisco più di nulla, dal momento che la maggior parte delle persone sembra totalmente passiva e incosciente.
Anch'io mi aspetto una multa, perché altro non possono fare, spero che qualcuno si svegli dal suo torpore e apra finalmente gli occhi
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,280
Reaction score
17,679
Credo non sia ovviamente possibile sapere quanto copre la terza dose, quanto coprirà la quarta, quanto coprirà la quinta e via via fino alla centesima

Lo sapessero già adesso, ci starebbero prendendo davvero per il **** :)
per l'immunità naturale dei guariti, di cui parlano, dovrebbe essere più semplice valutare la durata
 
Alto